Foto di Sean Catlett

Sean Catlett

Chief Security Officer

Foto di Sean Catlett

Sean Catlett è Chief Security Officer in Slack, dove è responsabile della supervisione di tutte le attività in ambito di governance della sicurezza, gestione dei rischi e conformità per garantire che Slack sia una delle piattaforme di messaggistica basata su canali più sicure e conformi per le aziende e le agenzie governative di tutto il mondo.

Quando lavorava per Reddit, Sean ha creato e sviluppato le funzioni dedicate di sicurezza e privacy dell’azienda per garantire la protezione degli oltre 430 milioni di utenti attivi in tutto il mondo. Oltre alla varietà di ruoli esecutivi presso aziende di software leader del settore, Sean ha ricoperto ruoli di alta dirigenza gestendo la sicurezza in alcune delle maggiori istituzioni finanziarie del mondo, incluse Fidelity Investments, Bank of America e Barclays.

Sean detiene cinque brevetti statunitensi per l’apprendimento automatico nella governance dell’accesso, lo sviluppo del framework di controllo della sicurezza informatica, la prevenzione della perdita dei dati, l’apprendimento automatico per il rilevamento di intrusioni e il rilevamento di e-crime.

Sean si è laureato in gestione aziendale presso la University of Texas di Dallas.