Logo di Slack su sfondo semplice
Notizie

Domande frequenti: processo di revisione dell’App Directory di Slack

Questa guida fornisce informazioni dettagliate sul processo di revisione per le app elencate nell’App Directory

Il team di Slack30 aprile 2021

Cosa esamina Slack quando una nuova app viene inviata all’App Directory?

Le app inviate per essere elencate nell’App Directory vengono esaminate in base alle nostre linee guida. Durante una revisione, il nostro team installa ciascuna app per testare se funziona come descritto nella documentazione di riferimento. Stabilisce inoltre se gli ambiti richiesti sono necessari perché l’app funzioni come previsto.

Come parte della revisione, testiamo gli endpoint di un’app per TLS e richiediamo la verifica della firma per convalidare le richieste provenienti da Slack. Non eseguiamo alcuna revisione del codice durante l’invio. In alcuni casi, vengono eseguiti dei test aggiuntivi, incluso un test di penetrazione, a discrezione di Slack. I report generati da questi test vengono condivisi solo con lo sviluppatore dell’app.

Se un’app viene aggiornata, lo sviluppatore deve inviarla nuovamente per l’approvazione?

Gli sviluppatori devono inviare nuovamente le app per la revisione quando apportano modifiche alla configurazione lato Slack dell’app, inclusa l’aggiunta di ambiti o nuove funzioni della piattaforma. Perché i nuovi ambiti siano validi, è necessario reinstallare l’app. Gli sviluppatori possono apportare aggiornamenti e modifiche all’utilizzo di API e alla funzionalità delle app entro i limiti della configurazione e degli ambiti precedentemente esaminati senza dover effettuare un nuovo invio per la revisione. Per questo motivo, quando esamini le app prima dell’installazione o approvi ambiti aggiuntivi, assicurati che il livello di accesso garantito dagli ambiti richiesti all’applicazione sia corretto.

Dove posso trovare informazioni sulle procedure relative alla sicurezza e alla privacy di un’app?

Le informazioni sulle procedure relative alla sicurezza e alla privacy di un’app sono elencate nella scheda sulla sicurezza e la conformità nella pagina di elenco dell’App Directory. Gli sviluppatori inviano queste informazioni come parte della revisione dell’app e autocertificano che siano accurate e veritiere. Per ulteriori dettagli sulle procedure di sicurezza di un’app, consigliamo di contattare direttamente gli sviluppatori. Le relative informazioni di contatto sono riportate nella pagina di elenco dell’app. In alcuni casi, gli sviluppatori possono condividere i risultati dei test di penetrazione su richiesta, come indicato nella scheda sulla sicurezza e la conformità dell’app.

Come posso gestire le approvazioni di app per la mia area di lavoro?

Per gestire le installazioni di app nella tua area di lavoro, puoi attivare le approvazioni di app per gli amministratori e creare un processo interno di approvazione di app.

Un’ultima cosa

È importante notare che la revisione è uno snapshot nel tempo della funzionalità dell’app. Se rilevi che un’app elencata nell’App Directory non funziona come previsto o non rispetta le nostre Condizioni d’uso, contattaci all’indirizzo feedback@slack.com.

    Questo post è stato utile?

    0/600

    Fantastico!

    Grazie mille per il feedback!

    Capito!

    Grazie per il feedback!

    Ops! Si è verificato un problema. Riprova più tardi.