Dipendenti che disegnano un mappamondo, rappresentando il modo in cui Slack Connect riunisce tutte le aziende del mondo
Trasformazione

Il prossimo passo per reinventare la comunicazione aziendale con Slack Connect

I dipendenti di oltre 74.000 organizzazioni possono ora inviare messaggi diretti in modo sicuro a chiunque, sia all’interno che all’esterno della propria azienda.

Il team di Slack24 marzo 2021Illustrazione di Francesco Ciccolella

Mentre sempre più aziende adottano uno stile di lavoro distribuito e una ricerca evidenzia che l’83% dei lavoratori della conoscenza desidera lavorare da remoto a tempo pieno o part-time, appare evidente che le riunioni non torneranno più allo status quo precedente alla pandemia. Questa consapevolezza sta spingendo le aziende a reinventare il modo in cui comunicano internamente ed esternamente.

Progettato per sostituire le e-mail al di fuori dell’azienda, Slack Connect ti consente di lavorare con le organizzazioni esterne con la stessa rapidità e sicurezza a cui sei abituato in Slack. Dalle catene di ristoranti alle maggiori società di consulenza gestionale, oltre 74.000 clienti a pagamento, il doppio rispetto a questo periodo dell’anno scorso, si affidano a Slack Connect per gestire le collaborazioni critiche e facilitare un nuovo modo di lavorare. Solo questa settimana, più di 9 milioni di messaggi verranno condivisi in 153 paesi.

Questo rappresenta un cambiamento fondamentale nel modo in cui le aziende comunicavano tradizionalmente. Sebbene forniscano accessi per ospiti o a canali specifici, le soluzioni legacy si limitano a connettere individui, piuttosto che organizzazioni, in un posto centralizzato. Con Slack Connect, fino a 20 organizzazioni possono lavorare insieme in modo sicuro nello stesso spazio, e ogni parte può mantenere il controllo sui dati della propria organizzazione.

Per aiutare ulteriormente le aziende a migliorare il modo in cui lavorano con partner e clienti, stiamo espandendo le possibilità offerte da Slack Connect. Potrai:

  • Connetterti in modo rapido e sicuro con persone esterne alla tua organizzazione con i messaggi diretti di Slack Connect (disponibili subito)
  • Riunire diverse organizzazioni per creare una rete aziendale privata con directory unificate, individuazione dei canali e altro ancora (disponibile entro la fine dell’anno)

Lavorare più rapidamente con clienti e partner

La collaborazione ad hoc spesso è complicata quando si lavora con persone esterne all’azienda. Ad esempio, la definizione di un contratto di vendita o la revisione delle ultime bozze dell’agenzia creativa richiede una comunicazione in tempo reale che non è possibile via e-mail. A tale scopo, stiamo introducendo nuove modalità per riunire i partner e velocizzare queste attività in Slack.

“A causa della pandemia, riuscire a interagire rapidamente con partner come l’app Transit in Slack Connect è doppiamente importante. Il livello di collaborazione che abbiamo raggiunto non sarebbe stato possibile con le e-mail. Dovevamo lavorare il più velocemente possibile per garantire che i passeggeri si sentissero sicuri.”

Inviare in modo sicuro messaggi diretti in tempo reale

È sufficiente inviare un invito a un partner per iniziare a scambiarsi messaggi in Slack non appena l’altra parte accetta, velocizzando il lavoro che spesso inizia con scambi interminabili di e-mail. Un venditore può creare una linea diretta di contatto con i potenziali clienti o un agente del servizio clienti può valutare un problema più rapidamente, senza dover aspettare che l’altra parte controlli le e-mail. A breve, espanderemo gli inviti per MD di Slack Connect a tutti i team, inclusi quelli con i piani Free.

Dopo un webinar, un rappresentante di vendita invia un messaggio diretto in Slack Connect

Data di rilascio: Disponibile subito

“La possibilità di inviare messaggi a chiunque in Slack introdurrà nuove connessioni con i clienti, consentendoci di avviare prima opportunità di vendita e conversazioni importanti.”

Risparmiare tempo sulle attività di routine con le nuove app per Slack Connect

Senza visibilità sugli strumenti di un’altra organizzazione, spesso l’esecuzione di attività quotidiane, come la pianificazione di una riunione, richiede molto tempo. Le nuove app snelliscono i processi manuali con i colleghi esterni, liberando del tempo per concentrarsi sugli aspetti più creativi del lavoro.

Un rappresentante di vendita pianifica una riunione usando l’app Calendly per Slack

Introduzione della nuova app Calendly per Slack

  • Salta tutti i passaggi della pianificazione e condividi un link di Calendly in Slack per un’esperienza di pianificazione agevole con partner e clienti
  • Ottieni più velocemente la firma di documenti introducendo le notifiche interattive di DocuSign in Slack, dove già lavori con partner e clienti
  • Mappa gli account con Crossbeam e scopri e gestisci opportunità condivise in Slack, dove i partner possono intervenire rapidamente condividendo informazioni o formulando una strategia di vendita congiunta

Data di rilascio: Disponibile subito

Connettersi in modo sicuro a organizzazioni esterne

Gli amministratori e i professionisti della sicurezza possono avere la certezza che tutti gli standard di conformità e le funzioni di sicurezza di livello enterprise di Slack si applicano anche ai canali e ai messaggi diretti con i partner esterni. Sappiamo che non tutte le relazioni esterne sono uguali: lavorare con un partner di consulenza affidabile richiederà maggiore coordinamento rispetto a una collaborazione una tantum con un fornitore. Per questo motivo stiamo investendo in vari modi per ottimizzare i criteri tra te e i tuoi partner per aggiungere ulteriore granularità e scalabilità.

“Con Slack Connect, ti trovi in un ambiente dove hai un controllo completo. Puoi esaminare e controllare le interazioni che si verificano con le informazioni e tutti i file sono protetti all’interno dell’ambiente.”

Proteggere il team da attacchi di phishing indesiderati

Con l’adozione di un modello di lavoro distribuito nelle organizzazioni, una maggiore quantità di dati è esposta a rischi a causa dell’aumento di tentativi di phishing e cyber attacchi sofisticati mirati ai lavoratori da remoto. Gli amministratori sanno già che determinati file condivisi con organizzazioni esterne in Slack Connect, sia nei canali che nei MD, vengono bloccati automaticamente. Per prevenire ulteriormente i tentativi di phishing e lo spam, stiamo creando la scansione di link e una protezione da malware standard del settore, in cui ogni attività dannosa viene impedita automaticamente.

Data di rilascio: Primavera 2021

Personalizzare i criteri di Slack Connect per ogni partner esterno

Gli amministratori possono già stabilire quali utenti o quali aree di lavoro hanno accesso a Slack Connect. A breve, potranno anche limitare i comportamenti dei membri di organizzazioni partner, come l’invito di altri membri e l’installazione di app.

A breve, gli amministratori potranno anche limitare i comportamenti dei membri di organizzazioni partner, come l’invito di altri membri e l’installazione di app

Data di rilascio: Estate 2021

Amministrare su scala con un’API di Slack Connect

Il nostro obiettivo è semplificare il lavoro degli amministratori e consentire loro di risparmiare tempo, che gestiscano una startup di 100 persone o un’organizzazione di 10.000 persone. Entro la fine di quest’anno, gli amministratori potranno creare, approvare e monitorare automaticamente centinaia o anche migliaia di canali con un’API di Slack Connect.

Data di rilascio: Estate 2021

Creare la propria rete aziendale

Quando entri in Slack, accedi alla più ampia rete di aziende nel mondo. Prossimamente, due o più organizzazioni potranno creare una rete aziendale privata usando Slack Connect. Queste reti consentiranno directory unificate, messaggi diretti, l’individuazione di canali e la condivisione di applicazioni. Ad esempio, un utente di una società di private equity può connettersi rapidamente con tutte le aziende del suo portafoglio. Dipendenti di università, case farmaceutiche e agenzie governative possono lavorare insieme sulla ricerca e la distribuzione più rapida di medicinali.

Data di rilascio: Inverno 2021

“Quando tutti condividono gli aggiornamenti in Slack, si crea un senso di appartenenza e di consapevolezza.”

Iniziare a usare Slack Connect

Slack Connect sta rapidamente diventando il modo preferito dalle organizzazioni per portare avanti la propria attività e comunicare con clienti, partner e fornitori, dai team di vendita a Seattle fino ai contabili in Australia. Il primo passo per reinventare il modo in cui lavori con clienti, partner e fornitori è un semplice messaggio diretto. Inviane uno subito per:

  • Richiedere assistenza a un fornitore
  • Avviare un progetto condiviso con un partner
  • Scambiare rapidamente idee su una campagna con la tua agenzia creativa

Invia un invito elaborando un nuovo messaggio e digitando l’indirizzo e-mail del tuo partner o leggi la guida dettagliata per ulteriori informazioni su come iniziare.

Questo post è stato utile?

0/600

Fantastico!

Grazie mille per il feedback!

Capito!

Grazie per il feedback!

Ops! Si è verificato un problema. Riprova più tardi.

Continua a leggere

Produttività

Novità di Slack: ricerca semplificata, segnalibri per i canali e altro ancora

Nuove funzioni per aiutare il tuo team a lavorare meglio, con chiunque e dovunque

Produttività

Novità di Slack: videochiamate su dispositivi mobili, MD con partner esterni e molto altro

Nuove funzioni utili per aiutare il tuo team a lavorare meglio, con chiunque e dovunque