Un canale Slack circondato dalle foto profilo delle persone e da nomi di canale come “team design” e “billing”
Condivisione di file

Scopri la condivisione collaborativa di file e documenti

Riunisci in Slack i tuoi file e le conversazioni che li riguardano. È come una sorta di mostra-e-dimostra a scuola, ma al lavoro.

Invia documenti ovunque tu sia

File, documenti, foto e video possono essere condivisi dal computer, dispositivo o servizio di archiviazione cloud che preferisci, senza dover passare da una scheda o una finestra all’altra.

Scopri App Directory di Slack

Condivisione di file, canali di riunioni

In Slack, file e conversazioni confluiscono in spazi organizzati e ricercabili, detti canali. I canali semplificano la condivisione di file e contesto con le persone giuste e permettono di individuarli in futuro.

Condivisione di file integrata

Dalle operazioni di trascinamento all’aggiunta rapida di documenti da servizi come Google Drive, la condivisione di file è una caratteristica di Slack tanto quanto la composizione e l’invio di messaggi.

Come aggiungere file a Slack

I tuoi file, protetti e al sicuro

La sicurezza è prioritaria per noi, inclusa la privacy dei tuoi file. Quando condividi file in canali o messaggi privati, solo le persone incluse possono visualizzarli o individuarli nella ricerca.

Stessi documenti, dispositivi diversi

Ti capita nell’arco della giornata di cambiare spesso dispositivo? Slack sincronizza in modo automatico e immediato i messaggi, i file e i documenti in tutti i canali e messaggi.

Scarica l’app Slack

Domande frequenti

Puoi condividere praticamente qualsiasi tipo di file di dimensioni fino a 1 GB in Slack dal tuo dispositivo oppure aggiungerli da un’app di gestione file come Box, Dropbox, Google Drive o OneDrive.

La possibilità di fissare file e messaggi consente di tenere a portata di mano informazioni importanti per consultarle in modo semplice. Passa semplicemente il mouse sul messaggio che vuoi fissare, clicca sull’icona con i tre puntini ••• per visualizzare le altre azioni che puoi eseguire, quindi seleziona l’opzione per fissare il messaggio. Ecco fatto!

Sì, puoi collegare molte delle app per la gestione di documenti e la condivisione di file più usate per il lavoro. Esplora l’App Directory per un elenco completo e inizia a condividere l’accesso a presentazioni, documenti e tanto altro direttamente da Slack.

Sì. La sicurezza è prioritaria per noi, inclusa la privacy dei tuoi file. I dati inattivi nella rete di produzione di Slack vengono crittografati usando gli standard di crittografia conformi a FIPS 140-2. Questo si applica a tutti i tipi di dati inattivi all’interno dei sistemi di Slack, inclusi database relazionali, archivi di file e backup di database. Per i dati in transito, Slack supporta le più recenti suite di crittografia consigliate e sicure per crittografare tutto il traffico in transito, compreso l’uso di protocolli TLS 1.2, crittografia AES-256 e firme SHA-2, se supportati dai client. Per garantire che solo le persone giuste e i dispositivi approvati possano accedere alle informazioni della tua azienda in Slack, offriamo inoltre molte funzioni di sicurezza integrate, come Single Sign-On. Puoi scoprire di più su queste funzioni nella nostra pagina relativa alla sicurezza.

Nota: Slack non controlla la natura dei dati inviati alle aree di lavoro di Slack. Il cliente è il titolare dei dati del cliente, che sono definiti come messaggi, file o altri contenuti inviati tramite gli account dei servizi. Consulta la sezione Informativa sulla privacy di Slack in “Informazioni raccolte e ricevute da Slack” per ulteriori dettagli sugli elementi dati, inclusi tutti gli elementi dati personali definiti come “altre informazioni” che sono controllati da Slack.

Ottima domanda! La quantità di spazio di archiviazione varia in base al piano in uso e al numero di persone incluse nell’area di lavoro di Slack della tua azienda. Ecco come funziona:

• Piano Free: 5 GB totali per l’intera area di lavoro
• Piano Pro: 10 GB per membro
• Piano Business+: 20 GB per membro
• Piano Enterprise Grid: 1 TB (1.000 GB) per membro

Tutti i PDF, i documenti, le immagini, gli screenshot e i file audio e video caricati in un canale o in un messaggio diretto vengono conteggiati nel limite dello spazio di archiviazione file.