Gestire l’accesso alle aree di lavoro con Enterprise Grid

Se gestisci un’organizzazione Enterprise Grid, puoi controllare il modo in cui i membri possono trovare la tua area di lavoro ed entrarvi.


Scegliere il livello di accesso corretto:

  • Aperta
    Tutti i membri dell’organizzazione possono visualizzare l’area di lavoro ed entrarci.
  • Su richiesta
    Tutti i membri dell’organizzazione possono richiedere di entrare nell’area di lavoro.
  • Solo un invito
    Tutti i membri dell’organizzazione possono essere invitati a entrare nell’area di lavoro (potrebbe essere richiesta l’approvazione da parte di un amministratore/proprietario dell’area di lavoro) oppure aggiunti (da un proprietario/amministratore dell’organizzazione).
  • Nascosta
    I membri non possono visualizzare l’area di lavoro e devono essere invitati a entrare (da un proprietario/amministratore dell’area di lavoro) oppure devono essere aggiunti (da un proprietario/amministratore dell’organizzazione). 

Nota: i membri possono invitare altri membri dell’organizzazione all’area di lavoro, se la preferenza Consenti ai membri di inviare inviti è attiva. 

Suggerimento: i membri possono consultare la pagina Entrare o uscire da un’area di lavoro in un’organizzazione Enterprise Grid per maggiori dettagli.


Impostare le preferenze di accesso

  1. Dal desktop, clicca sul nome dell’area di lavoro nella barra laterale.
  2. Passa il puntatore su Strumenti e impostazioni, quindi clicca su Impostazioni area di lavoro. Se gestisci più aree di lavoro, scegline una dal menu a discesa.
  3. Accanto a Accesso all’area di lavoro, clicca su Espandi.
  4. Scegli il modo in cui le persone possono trovare l’area di lavoro ed entrarci. 
  5. Clicca su Salva.

Suggerimento: aggiungi una descrizione sull’area di lavoro per aiutare i membri dell’organizzazione a trovare le aree di lavoro giuste in cui entrare. In Impostazioni area di lavoro, clicca su Modifica informazioni area di lavoro.


Approvare una richiesta di accesso

Le richieste per entrare nell’area di lavoro saranno visibili in un canale a tua scelta.

Tutte le persone nel canale potranno approvare la nuova richiesta. Per approvare o rifiutare la richiesta, clicca su Aggiungi all’area di lavoro oppure su Non aggiungere all’area di lavoro.

Chi può utilizzare questa funzione?
  • I proprietari dell’area di lavoro
  • Disponibile per il piano Enterprise Grid