Limiti di utilizzo per le aree di lavoro gratuite

Se utilizzi un’area di lavoro gratuita, devi sapere che esistono limiti di utilizzo specifici. Continua a leggere per scoprire di più sui limiti relativi ai messaggi, ai file, alla conservazione dei dati e all’installazione di app.  

Suggerimento: passando a un piano a pagamento, i limiti relativi ai messaggi, ai file e alle app verranno rimossi e saranno disponibili più opzioni di conservazione dei dati.


Limiti di utilizzo

  • Limite relativo alla visibilità di messaggi e file
    Puoi visualizzare e cercare i messaggi e i file degli ultimi 90 giorni. Per file si intendono elementi quali clip, PDF, documenti, immagini, screenshot e file audio e video. Quando l’area di lavoro raggiunge il limite di visibilità, Slack inizia a nascondere i messaggi e i file più vecchi di 90 giorni per fare spazio ai nuovi.
  • Limite per volume elevato di messaggi
    La versione gratuita di Slack limita l'uso per l'archiviazione e lo spam e potrebbe essere impedito l'invio di troppi messaggi o file in un breve periodo di tempo. Se hai problemi a inviare nuovi messaggi, ti consigliamo di rivedere le tue app, i bot e altri sistemi che potrebbero inviare un volume elevato di messaggi.
  • Conservazione dei dati
    I proprietari dell’area di lavoro possono utilizzare le impostazioni base di conservazione dei dati per conservare tutti i messaggi e i file o eliminarli dopo 90 giorni. Se scegli di eliminare i messaggi e i file dopo 90 giorni, verranno automaticamente eliminati quelli nascosti dal limite di messaggi e file.
  • Limite di installazione di app
    Puoi aggiungere fino a 10 app di terze parti o personalizzate. Se l’area di lavoro raggiunge il limite di integrazioni e app, puoi disinstallare alcune app per fare spazio a quelle nuove.


Effettuare il downgrade a un’area di lavoro gratuita 

Se effettui il downgrade da un piano a pagamento a un’area di lavoro gratuita (o annulli un periodo di prova) perderai l’accesso a determinate funzioni a pagamento. Cosa puoi aspettarti:

Messaggi, file e app I limiti di utilizzo saranno di nuovo applicati alla tua area di lavoro.
Slack Connect I canali di Slack Connect verranno disconnessi. Ciascuna organizzazione conserverà una copia del canale.
Workflow Builder Tutti i workflow creati con Workflow Builder rimarranno attivi e verranno conteggiati per il limite di 10 app. Non potrai creare nuovi workflow, ma potrai rimuovere quelli già esistenti.
Canvas di Slack Qualsiasi canvas autonomo diventerà di sola lettura. 
Sezioni personalizzate Le conversazioni che erano organizzate in sezioni personalizzate verranno ripristinate alle sezioni predefinite. Tutte le conversazioni nei preferiti rimarranno nei preferiti.
Account ospite Gli account ospite verranno disattivati (ma potrai riattivarli come membri effettivi, se lo desideri).
Indirizzi e-mail per i canali Puoi continuare a usare gli indirizzi e-mail per i canali esistenti, ma non potrai crearne di nuovi.