Abilitare Enterprise Mobility Management per la tua organizzazione

Enterprise Mobility Management (EMM), conosciuta anche come gestione dei dispositivi mobili, permette alle organizzazioni di controllare l’utilizzo dei dati aziendali e l’accesso a tali dati da dispositivi mobili.


Passaggio 1: scegliere un provider EMM

Collegati con un provider di Slack per EMM per scoprirne di più e configurare l’account. Collaboriamo con molti provider EMM come VMWare Workspace ONE UEM, MobileIron e BlackBerry per verificare che i servizi siano compatibili.

Suggerimento: verifica i requisiti del dispositivo mobile e le istruzioni di installazione dell’app Slack per EMM.


Passaggio 2: attivare EMM

Contatta Slack quando sei pronto per attivare o modificare le impostazioni di sicurezza dei dispositivi mobili per l’organizzazione. Qui sotto troverai le informazioni necessarie per effettuare questi aggiornamenti.

Scegliere le persone interessate

Solo i membri che utilizzano un dispositivo approvato possono accedere alle aree di lavoro dell’organizzazione. Seleziona una delle opzioni seguenti:

  • Tutti i membri (ad eccezione degli ospiti) devono passare all’app Slack per EMM. Gli ospiti potranno accedere da un qualsiasi dispositivo.
  • Tutti i membri (compresi gli ospiti) devono passare all’app Slack per EMM e devono utilizzare un dispositivo approvato per accedere a Slack.
  • I membri e gli ospiti possono utilizzare l’app standard di Slack o l’app Slack per EMM e accedere da un qualsiasi dispositivo.

Nota: I membri che devono utilizzare l’app Slack per EMM avranno 12 ore per passare all’app prima di essere disconnessi sul dispositivo mobile.


Passaggio 3: Configurare altre impostazioni

Per proteggere ulteriormente i dati dell'org, puoi abilitare le seguenti impostazioni per i dispositivi mobili gestiti tramite le coppie chiave-valore in AppConfig:

Tasto Descrizione Valore
WhitelistedDomains Garantisce che i membri possano accedere solo ad aree di lavoro aziendali dall’app Slack per EMM. La prima parte dell’URL dell’area di lavoro o dell’org, per esempio: per aziendaspa.enterprise.slack.com, inserisci aziendaspa.enterprise
DisableCopy Impedisce ai membri di copiare contenuti su dispositivi mobili gestiti. o No
BrowserControl Richiede ai membri di utilizzare un browser per dispositivi mobili obbligatorio per effettuare l’accesso e accedere a link dalla tua organizzazione Enterprise Grid.

Nomi dei browser richiesti:

Web@Work
Workspace ONE
Microsoft Edge
BlackBerry Access
Chrome


Cosa possono aspettarsi i membri

  • Se necessario, dovranno passare all’app Slack per EMM.
    Una volta installata, i membri potranno accedere utilizzando le loro credenziali Single Sign-On.
  • Se necessario, non potranno accedere all’org da un dispositivo non gestito.
    Se l’app Slack per EMM è richiesta, i membri che utilizzano un dispositivo non gestito vedranno una schermata che comunica loro la necessità di utilizzare un dispositivo approvato. 
Chi può utilizzare questa funzione?
  • I proprietari e gli amministratori dell’organizzazione
  • Disponibile per il piano Enterprise Grid