Che cos’è Slack?

Slack è un’app di messaggistica per le aziende che collega le persone alle informazioni di cui hanno bisogno. Riunendo le persone e permettendo loro di lavorare come un unico team consolidato, Slack trasforma il modo di comunicare delle organizzazioni.

 

Lavorare su Slack

Slack permette di lavorare in modo più connesso, flessibile e inclusivo.

Connesso

Slack semplifica il contatto con i tuoi colleghi, permettendoti di inviare messaggi a chiunque all’interno o all’esterno della tua organizzazione e di collaborare proprio come faresti di persona. Gli utenti possono lavorare in aree dedicate chiamate canali che riuniscono le persone e le informazioni necessarie.

Flessibile

Slack consente di lavorare in modo asincrono. Quando il lavoro è organizzato in canali, puoi accedere alle informazioni di cui hai bisogno quando lo desideri, a prescindere da dove ti trovi, dal fuso orario o dalla mansione. Fai domande, mettiti in pari e condividi gli aggiornamenti senza la necessità di sincronizzare gli orari. 

Inclusivo

Su Slack, tutti i membri di un’organizzazione hanno accesso alle stesse informazioni ricercabili e condivise. Quando i team lavorano insieme nei canali, le informazioni possono essere condivise con tutti i membri contemporaneamente, consentendo ai team di restare allineati e prendere decisioni più rapidamente. 

 

Introduzione a Slack 

La tua azienda utilizza già Slack?

Se sei un nuovo utente Slack, scopri come impostare e iniziare a utilizzare Slack.

Vuoi utilizzare Slack per la tua azienda?

Scopri di più sui piani a pagamento di Slack, visita la nostra guida per i creatori di aree di lavoro e approfondisci altre risorse per amministratori

Conoscere Slack a 360 gradi

Trova articoli dettagliati e tutorial formativi nel nostro Centro assistenza (ehi, sei già qui!).

Suggerimento: usa il tasto per azione rapida F1 per aprire la pagina Aiuto in Slack: un posto per scoprire altre informazioni e trovare rapidamente le risposte.