Applicare le funzioni di gestione dei dati a Slack Connect

Slack Connect è un modo sicuro per collaborare tra aziende, direttamente su Slack. Scopri di più su come si applicano le funzioni di sicurezza e gestione dei dati quando si lavora su Slack con persone di altre aziende.

Attenzione: Slack si impegna a verificare le organizzazioni per assicurarsi che il tuo team collabori con partner fidati.


Conservazione, modifica ed eliminazione dei dati

Criteri di conservazione di messaggi e file

Le impostazioni di conservazione della tua organizzazione si applicheranno solamente ai messaggi e ai file inviati dai membri. I contenuti inviati da persone di altre aziende verranno conservati o eliminati in base alle impostazioni di conservazione delle loro organizzazioni su Slack.


Modificare ed eliminare messaggi

Le impostazioni di modifica ed eliminazione dei messaggi della tua organizzazione verranno applicate solamente ai messaggi inviati dai membri. I messaggi possono essere modificati o eliminati solamente dall’organizzazione che li ha inviati.

 

Attenzione: quando inviti persone esterne in un canale con autorizzazione solo per postare, solo la tua organizzazione potrà impostare un criterio di conservazione personalizzato per quel canale.  


Enterprise Key Management (EKM) 

Da settembre 2020, Enterprise Key Management (EKM) è disponibile per Slack Connect e la sua applicazione è retroattiva. Se sei cliente EKM, solamente i messaggi e i file inviati dai membri della tua organizzazione saranno crittografati utilizzando le tue chiavi. I messaggi e i file inviati da persone di altre aziende potranno essere crittografati con le loro chiavi se anche loro sono clienti EKM.


Strumenti di esportazione

Nei piani a pagamento, i proprietari e gli amministratori delle aree di lavoro possono esportare i dati dai canali pubblici condivisi con altre aziende. Nei piani Business+ ed Enterprise Grid, i proprietari delle aree di lavoro e delle organizzazioni possono richiedere di esportare i dati da tutti i canali pubblici e privati e dai messaggi diretti (MD) condivisi con persone di altre aziende. Cosa aspettarsi da un’esportazione:

Incluso

  • Messaggi dei membri esterni all’organizzazione che effettua l’esportazione e i relativi nomi visualizzati su Slack
  • Link dei file caricati dai membri dell’organizzazione che effettua l’esportazione

Non incluso

  • Elenco dei membri esterni all’organizzazione che effettua l’esportazione
  • File caricati da persone esterne all’organizzazione che effettua l’esportazione e tutti i messaggi associati
  • Messaggi e dati di file provenienti da canali disconnessi in cui le organizzazioni esterne hanno autorizzazione solo per postare. 

Attenzione: se un’altra azienda con cui lavori su Slack ha impostazioni di conservazione personalizzate per la sua organizzazione, tali impostazioni influenzeranno i dati inclusi nell’esportazione.


API Discovery

Nel piano Enterprise Grid, i proprietari dell’organizzazione possono utilizzare le soluzioni di eDiscovery e di Prevenzione della perdita dei dati (DLP) per esaminare e regolare i contenuti nei canali e nei MD condivisi con persone di altre aziende.

  • L’API Discovery consente a tutte le organizzazioni di leggere i contenuti dei canali e dei MD che condividono con persone esterne alle loro aziende.
  • Solo i messaggi e i file inviati dai membri della tua organizzazione in un canale o MD possono essere modificati o eliminati dall’API Discovery.
  • I nomi visualizzati dei membri delle organizzazioni esterne saranno riportati tramite i metodi utente di API Discovery, ma non saranno riportati insieme alla cronologia delle conversazioni.
  • Gli indirizzi e-mail dei membri di organizzazioni esterne saranno riportati tramite l’API Discovery indipendentemente dalle impostazioni di visualizzazione delle e-mail di un'organizzazione.