Aggiornamenti e modifiche di Slack

Scopri le novità di Slack e gli aggiornamenti in arrivo. ✨ 


Marzo 2024

Aggiungere le GIF ai messaggi

GIF_Picker_16x9.gif

Clicca sull’icona della faccina sorridente   o toccala per sfogliare e selezionare le GIF dal campo messaggio su Slack su desktop e dispositivi mobili.

Programma per sviluppatori di Slack

Gli sviluppatori che creano app per Slack possono registarsi al nostro programma per sviluppatori per usufruire di nuovi strumenti e risorse, incluso l'accesso anticipato alle funzionalità di sviluppo beta e un sandbox Enterprise Grid per i test.

Altre novità 


Febbraio 2024

Lavora in modo più efficiente con l’IA di Slack

Riepiloga le conversazioni e fai domande con l’IA di Slack. Ora disponibile con Enterprise Grid con il supporto di altri piani presto disponibile.

01_Intro_Modal_Light (1).gif

Apri Attività in una finestra separata

Tieni sotto controllo le Attività lasciandole sempre aperte in una finestra separata.

Personalizza la barra laterale dall’app desktop di Slack

Aggiungi gli strumenti e le schede che utilizzi di più alla barra laterale per accedervi in un clic. Puoi accedere agli elementi che non aggiungi alla barra laterale da   Altro.

Altre novità


Gennaio 2024

Messaggi non letti sul dispositivo mobile

Mettiti in pari con tutte le tue conversazioni non lette in una volta sola, direttamente dal tuo dispositivo mobile.

La personalizzazione dei temi è tornata!

Cambia aspetto alla tua area di lavoro tramite l’opzione di scelta colori per i diversi elementi del tuo tema Slack.

Altre novità


dicembre 2023

Nuovi connettori per Workflow Builder

Abbiamo ampliato i connettori disponibili per Workflow Builder con nuovi passaggi di connettore di Airtable, Greenhouse, Twilio e altri ancora. Consulta l'elenco completo dei connettori.

Stato fuori ufficio su Enterprise Grid

Imposta uno stato fuori ufficio per comunicare ai tuoi colleghi come portare avanti il lavoro mentre sei assente.

Utilizzo dei workflow su Slack Connect

Le persone esterne non potranno più eseguire workflow che contengono determinati tipi di passaggi.

Gestisci i passaggi del connettore dalla dashboard di amministrazione

Gli amministratori possono decidere quali passaggi del connettore sono visibili ai membri in Workflow Builder.

Push-to-talk per gli incontri su dispositivo mobile

Puoi disattivare e attivare facilmente l'audio quando sei in un incontro in viaggio. Da qualsiasi incontro, tocca l'icona dei tre puntini   e seleziona Attiva Push-to-talk.

Altre novità


Novembre 2023

Fine del periodo promozionale per le esecuzioni premium di Workflow Builder

Il 1 novembre il numero di workflow premium eseguiti nell’area di lavoro verrà riportato a zero e le esecuzioni di workflow oltre la quota assegnata del piano saranno addebitate con un costo di $0,05 per esecuzione. Se raggiungi la quota assegnata del piano, dovrai autorizzare il pagamento per utilizzare esecuzioni aggiuntive di workflow premium.

Altre novità


Ottobre 2023

Tutte le app e i workflow in un unico posto

Visita la pagina Automazioni per visualizzare i workflow che hai eseguito recentemente, sfogliare tutti i workflow disponibili e trovare e utilizzare app. Dal desktop, passa il puntatore su  Altro nella barra laterale, quindi clicca su  Automazioni.

Conservazione specifica dei canvas

Imposta i criteri di conservazione per i canvas nella tua area di lavoro o organizzazione, proprio come faresti per i file e i messaggi.

Altre novità


Settembre 2023

Nuovi ruoli di sistema

Dall’ultima volta che hai controllato, abbiamo creato nuovi ruoli di sistema per la sicurezza dell’area di lavoro, la gestione dei workflow, le statistiche e altro ancora.

Visualizzare i nuovi inviti da Attività

Gli inviti a collaborare in Slack appariranno ora in Attività. Clicca sulla scheda Inviti per visualizzare i canali di cui fai parte, gli inviti di Slack Connect e altro ancora.

Gestione semplificata dei workflow per gli amministratori

Abbiamo apportato diversi miglioramenti alla gestione dei workflow:

• Visualizza e copia qualsiasi ID workflow dalla visualizzazione dettagli del workflow in Slack.
• Filtra la dashboard dei workflow per ID, nome, origine e collaboratori del workflow. Puoi anche vedere e cliccare nei dettagli delle app tutti i workflow creati dagli sviluppatori nella tua organizzazione.
• Usa i nuovi criteri delle regole di automazione per rivedere le app che contengono passaggi di workflow personalizzati.
• Visualizza tutti i connettori approvati dalla pagina delle integrazioni della dashboard di amministrazione (Enterprise Grid).

Nuova autorizzazione per l’autenticazione dei passaggi dei workflow

Quando si utilizzano i workflow con passaggi da app di terze parti, i proprietari e gli amministratori possono richiedere a tutti gli utenti di effettuare l’autenticazione con i propri account (anziché concedere loro l’accesso tramite le credenziali del creatore del workflow).

Gestisci l’accesso alla creazione di workflow premium

Proprietari e amministratori possono ora scegliere se permettere ai membri di creare solamente workflow standard oppure sia workflow standard che premium. Consulta Gestire l’accesso e le autorizzazioni di Workflow Builder per scoprire di più.

Altre novità

  • Collega i tuoi workflow a un nuovo insieme di strumenti di terze parti: Asana, Calendly, Cisco Webex Meetings, DocuSign, GitHub, Gitlab, Google Sheets, Jira Cloud, Lucid, PagerDuty, Salesforce, Wrike, e Zoom. Visita il Centro assistenza per avere un elenco completo dei connettori disponibili.
  • I proprietari e gli amministratori dell’organizzazione con piano Enterprise Grid possono gestire i workflow con le nuove API.
  • Apri la funzione switch area di lavoro nella nuova esperienza desktop di Slack con l’azione rapida Cmd+Maiusc+S (Mac) o Ctrl+Maiusc+S (Windows). Per un elenco completo delle azioni rapide da tastiera, premi Cmd+/ (Mac) o Ctrl+/ (Windows).


Agosto 2023

Silenziare le notifiche di persone specifiche

Nascondi una persona in Slack per nascondere i suoi messaggi e silenziare le notifiche ogni volta che ti tagga o ti invia un messaggio diretto.

Riassegnare la proprietà dei canvas

Quando un membro viene disattivato, i proprietari e gli amministratori possono riassegnare la proprietà dei suoi canvas a qualcun altro. Questo assicura che l’accesso ai canvas del membro non vada perso.

Ti presentiamo Slack Sales Elevate,

Un modo tutto nuovo per vendere con Salesforce Sales Cloud integrato su Slack.

Altre novità

  • Per condividere o copiare un workflow, clicca sull’icona freccia   o sull’icona con i tre puntini  accanto al workflow in Workflow Builder. Per includere un workflow in un messaggio, clicca sull’icona +   nel campo messaggio. 
  • Per semplificare la gestione dei workflow, il nome delle app personalizzate che comprendono workflow codificati ora sono visibili nella colonna Origine della dashboard dei workflow.
  • Duplica qualsiasi canvas condiviso con te per conservarne una copia.
  • Esegui l’upgrade or il downgrade dell’accesso di una persona a un canvas dalla scheda persone sulla finestra modale di condivisione.
  • Ora puoi abilitare i toni delle notifiche per l’invio o la ricezione di messaggi in qualsiasi conversazione aperta, oppure puoi abilitare gli annunci dei messaggi per le utilità per la lettura dello schermo. Questa preferenza non è più limitata ai tuoi MD.


Luglio 2023

Automatizzare più attività con la nuova versione di Workflow Builder

Crea workflow con diversi nuovi passaggi di Slack e terze parti, quindi condividili in qualsiasi canale o MD con un link. È la prima volta che utilizzi Workflow Builder? Consulta i nostri tutorial Cos’è un workflow di Slack? e Creare un workflow per iniziare.

Festeggiamenti per anniversari e assunzioni

Celebra i traguardi raggiunti dai tuoi colleghi direttamente in Slack con i festeggiamenti del profilo.

Miglioramenti alle statistiche

Ottieni maggiori approfondimenti sull’organizzazione Enterprise Grid con le nuove dashboard delle statistiche per app e clip.

Altre novità


Giugno 2023

Silenziare le notifiche di persone specifiche

Nascondi una persona in Slack per nascondere i suoi messaggi e silenziare le notifiche ogni volta che ti tagga o ti invia un messaggio diretto.

Mostrare o nascondere i promemoria imminenti

Un nuovo filtro su Dopo ti consente di mostrare o nascondere i promemoria imminenti per permetterti di concentrarti prima sulle attività di massima priorità.

Altre novità


Maggio 2023

Statistiche dei canali privati su Enterprise Grid

I proprietari e gli amministratori con l’autorizzazione ora possono ottenere informazioni più chiare sul modo in cui membri usano Slack usando le statistiche dei canali privati


Aprile 2023

Lavorare in modo collaborativo in un canvas

Crea un canvas per condividere, modificare e visualizzare informazioni con i tuoi colleghi.

Canvas-blocks_2x__1_.gif

Le azioni rapide, i comandi slash e i workflow sono stati spostati

Sfoglia il menu delle azioni rapide dalla nuova icona slash   o esegui un’azione dal campo messaggio digitando una barra e il nome dell’app, del comando slash o del workflow.

Lavorare su Slack in più finestre

Premi Cmd (Mac) o Ctrl (Windows/Linux) e clicca su un canale o MD nella barra laterale per aprirlo in una nuova finestra. Quando visualizzi una conversazione o un canvas, clicca sull’icona nuova finestra  .

Aprire un canale in una nuova finestra dalla barra laterale nell’app desktop di Slack

Automatizzare ogni cosa con la piattaforma Slack

Qualsiasi sviluppatore ora può utilizzare i nostri nuovi strumenti per creare app e workflow modulari. Scopri di più sul nostro blog.

Aggiungere rapidamente persone esterne ai canali di Slack Connect

Le persone autorizzate ora possono invitare membri esterni di qualsiasi organizzazione già presente in un canale di Slack Connect.

Inoltro dei messaggi

Inoltra i messaggi da qualsiasi conversazione, inclusi canali privati e messaggi diretti, a chiunque e ovunque in Slack.

Miglioramenti agli incontri

Entrare in un incontro di Slack ora è più semplice con notifiche migliori, il supporto per più dispositivi e un’interfaccia più chiara.

Altre novità

  • Le icone nel riquadro di composizione messaggi sono state riorganizzate per fare posto al nuovo menu delle azioni rapide.
  • Eseguire il provisioning e la gestione dei membri con il nuovo protocollo SCIM 2.0.

 


Marzo 2023

Gestisci attività, liste di cose da fare e promemoria in Slack

Vai a Dopo nella barra laterale per esplorare le funzioni per la gestione delle attività per gli elementi salvati.

Altre novità


Febbraio 2023

Aggiungere emoji personalizzati da un’altra organizzazione

In un canale o un messaggio diretto di Slack Connect, clicca con il tasto destro del mouse sull’emoji personalizzato di un’altra organizzazione per aggiungerlo alla tua.

Rendere pubblici i canali privati

I proprietari dell’area di lavoro possono rendere pubblici i canali privati e aprire la conversazione a tutti i membri dell’area di lavoro.

Gestire gli inviti di Slack Connect in blocco

Quando è necessaria l’approvazione per i canali di Slack Connect, è possibile approvare o rifiutare le richieste di invito in blocco.

Condividere lo schermo dagli incontri su dispositivo mobile

Da qualsiasi incontro, tocca l’icona dei tre puntini   e seleziona Condividi schermo  

Altre novità


Gennaio 2023

Gestisci gli inviti di Slack Connect ovunque ti trovi

Visualizza tutti gli inviti a lavorare con gli altri nei canali di Slack Connect e nei MD dal tuo dispositivo mobile.

Altre novità

  • Su dispositivo mobile, tocca Incontri   nella parte superiore della barra laterale per visualizzare gli incontri disponibili (ed entra, se vuoi!)
  • Tutti i clip condivisi su Slack ora includono un’anteprima della trascrizione.


Novembre 2022

Residenza dei dati ora disponibile a Seul, Corea

La residenza dei dati consente alle organizzazioni di scegliere dove archiviare determinati tipi di dati dei clienti.

Copiare e condividere i link agli incontri

Con un link, le persone possono unirsi da ovunque, ad esempio da un invito sul calendario o un messaggio in Slack.

Automatizzare l’approvazione dell’amministratore per le richieste di app

Crea regole di automazione per semplificare il processo di richiesta delle app per la tua organizzazione.

Assegna il ruolo di Manager di canale

Alleggerisci il carico amministrativo consentendo ai non amministratori di gestire i canali a loro assegnati.

Altre novità

  • Imposta un argomento per i messaggi diretti, proprio come per i canali.
  • Quando aggiungi un emoji con più persone (come questo!👯‍♀), puoi cliccare con il tasto destro per personalizzare la carnagione di ciascuna persona.


Settembre 2022

Negli incontri sono ora disponibili video, reazioni e altro ancora

Sono disponibili diverse nuove funzionalità degli incontri per aiutare te e il tuo team a collaborare in uno spazio di coworking completamente nuovo.

Aggiungi persone alla conversazione via MD

Ora puoi includere la cronologia della conversazione quando aggiungi persone a un messaggio diretto

Nuovi strumenti della piattaforma (versione beta aperta)

Esplora le ultime funzioni per la creazione di app Slack, disponibili ora attraverso la nostra Piattaforma Slack in versione beta aperta.   

Residenza dei dati ora disponibile a Mumbai

Grazie alla residenza dei dati per Slack, le organizzazioni possono scegliere l’area geografica in cui vengono conservati alcuni tipi di dati dei clienti, ad esempio messaggi, file e post, quando sono inattivi. La residenza dei dati ora è disponibile a Mumbai, in India.


Agosto 2022

Navigazione migliore tramite tastiera

La navigazione tramite tastiera di Slack è stata aggiornata per offrire un’esperienza più coerente e affidabile.

Un’interfaccia migliorata per le utilità per la lettura dello schermo

Gli utenti con utilità per la lettura dello schermo noteranno un’esperienza arricchita grazie a miglioramenti nell’etichettatura, una minore verbosità e nuove preferenze per le utilità per la lettura dello schermo.

Gestire i collaboratori delle app interne

I proprietari delle organizzazioni, i proprietari dell’area di lavoro e membri selezionati possono aggiungersi come collaboratori alle app interne per aiutare a gestirne le impostazioni.

Fornire istruzioni per la richiesta di canali Slack Connect

Gli amministratori di Enterprise Grid possono aggiungere istruzioni per i membri quando chiedono di creare un canale Slack Connect o accettano un invito.

Altre novità


Luglio 2022

Eliminare le informazioni del profilo da Slack

Il proprietario principale di un’area di lavoro o di un’organizzazione può eliminare le informazioni del profilo di un membro dopo la disattivazione dell’account.

Rivendicare e verificare i domini per Slack Connect su tutti i piani a pagamento

Rivendica e verifica i domini per fare in modo che i membri collaborino soltanto con partner esterni alla tua area di lavoro.

Annulla l’invio dell’ultimo messaggio

Seleziona Cmd+Z (Mac) o Ctrl+Z (Windows) dopo aver inviato il messaggio per rimuoverlo dalla conversazione.

Altre novità

  • Nelle conversazioni di Slack Connect, i partner esterni possono vedere se qualcuno ha sospeso le proprie notifiche se i dettagli di lavoro standard sono visibili.

 


Giugno 2022

Una barra laterale più semplice

Tutto nella tua barra laterale è esattamente come lo hai lasciato, ma ora ci sono meno icone, gli elementi sono stati riorganizzati in menu e i badge di notifica non sono così vistosi.

Sfondi personalizzati per i clip

Carica un’immagine per utilizzarla come sfondo quando registri clip video.

Personalizzare i profili Slack

Ora gli amministratori hanno più opzioni per personalizzare i profili su Slack, tra cui l’opzione con la quale i membri possono registrare la pronuncia del loro nome.


Maggio 2022

La funzione Incontri è ora disponibile per tutti i piani

I membri delle aree di lavoro con il piano Free possono avviare e creare incontri con un massimo di 2 partecipanti.

Altre novità


Aprile 2022

Presto disponibile: trovare i propri partner in Slack

Presto potrai scoprire quali tra le persone che conosci utilizzano Slack. Configura le tue impostazioni di rilevabilità o modifica le autorizzazioni per la tua area di lavoro prima di questo rilascio graduale che inizierà a maggio per i piani Pro e Business+.

Rivendicare e verificare i domini per Slack Connect

Rivendica e verifica i domini per fare in modo che i membri collaborino soltanto con partner esterni alle aree di lavoro della tua organizzazione Enterprise Grid.

Altre novità


Marzo 2022

Slack per iPad ha un nuovo aspetto

L’app Slack per iPad si allinea meglio con quella per desktop, con una barra laterale ridisegnata e viste a doppia colonna. Visita il blog di Slack per saperne di più.

Imposta un orario di promemoria predefinito

Imposta l’orario di invio predefinito dei tuoi promemoria.

Design più semplice per gli allegati e le azioni rapide sui dispositivi mobili

Aggiungi file, registra clip e utilizza le azioni rapide da un nuovo menu sul tuo dispositivo mobile.

Altre novità


Febbraio 2022

Copiare in blocco nomi e indirizzi e-mail

Copia i nomi e gli indirizzi e-mail di tutti i membri di un canale per aggiungere rapidamente lo stesso gruppo a un altro canale o all’invito a una riunione.

Modificare le impostazioni di Slack Connect per le singole connessioni

Gestisci la condivisione dei file e la visibilità del profilo dei membri per ciascuna organizzazione collegata alla tua organizzazione Enterprise Grid.

Altre novità


Gennaio 2022

Migliorare i tuoi clip video

Registra clip video e audio lunghi fino a cinque minuti e sfoca lo sfondo per dare quel tocco di classe in più.

Strumenti di gestione del canale per le autorizzazioni di Slack Connect

Utilizza gli strumenti di gestione del canale per modificare le autorizzazioni delle persone esterne che lavorano nei canali Slack Connect.

Slack Connect: utili aggiornamenti del design della barra laterale

Dai contatti alle connessioni, puoi accedere ad ogni elemento di Slack Connect dalla barra laterale. Trova i canali esterni e i MD ordinati per organizzazione, sfoglia i canali di Slack Connect in cui puoi entrare e visualizza gli inviti in sospeso (e invia un trillo, se necessario).

Altre novità

  • Creare messaggi con blocchi di codice ( ) all’interno della formattazione del testo del blocco citazione ( ).


Dicembre 2021

Scopri di più su Slack

Scopri le nuove funzioni utili direttamente su Slack. Clicca sull’icona del punto interrogativo  per visualizzare gli elementi in evidenza!

Altre novità


Novembre 2021

Design più semplice per allegati, azioni rapide e formattazione del testo

Aggiungi allegati o usa azioni rapide da un unico nuovo menu e scegli se nascondere gli strumenti di formattazione del testo quando non ne hai bisogno. Scopri di più!

composer_1x.gif

Presentare le persone delle diverse aziende con cui lavori

Condividi in modo sicuro alcune informazioni di contatto per mettere in comunicazione le persone tra le aziende con cui lavori.

Preferenze per collegarsi ad altri servizi di Slack

Scegli se vuoi che ti venga richiesto di registrarti o di accedere ad altri servizi dopo aver cliccato sui link a determinati siti web o app in Slack.

Ricevere le notifiche di tutte le risposte alle conversazioni di un canale

Per non perderti mai un messaggio, attiva le notifiche per le risposte a tutte le conversazioni di un canale

Creare le cartelle e mantenere i segnalibri organizzati

Organizza i segnalibri nelle conversazioni tramite le cartelle.

Intestazione del canale Slack che mostra cartelle contenenti segnalibri e qualcuno che aggiunge un nuovo segnalibro in una cartella

Esaminare le statistiche mensili dei canali

I membri con piani a pagamento possono visualizzare i dati mensili e due nuove metriche per i canali sulla dashboard delle statistiche.

Disattivare le notifiche @qui e @canale

Se disponi di un Piano Business+ e superiori, modifica le autorizzazioni di un canale per evitare che le persone utilizzino i tag @qui e @canale per inviare notifiche a un intero canale in una volta.

Utilizzare Slack Connect con i team con piano Free

Una nuova impostazione di Slack Connect per Enterprise Grid rende più semplice lavorare con persone esterne alla tua azienda. Una volta abilitata, i team con piano Free possono entrare nei canali a cui vengono invitati senza dover effettuare aggiornamenti.

Altre novità


Ottobre 2021

Richieste di app a livello di organizzazione

Gli amministratori Enterprise Grid possono gestire le richieste di app quando le app già approvate o limitate per le loro organizzazioni necessitano di nuovi ambiti.

Nuove opzioni di conservazione dei file

Nei piani a pagamento, scegli l’opzione per conservare tutti i file, compresi quelli eliminati, per sempre o solo per un determinato numero di giorni.

Delineare le linee guida per l’utilizzo di Slack Connect

Gli amministratori di Enterprise Grid possono creare e fornire ai membri le linee guida da seguire durante l’utilizzo di Slack Connect per lavorare con persone provenienti da aziende diverse.

Altre novità


Settembre 2021

Registra clip audio e video

Registra clip su Slack per condividere registrazioni audio, video o dello schermo in qualsiasi canale o messaggio diretto (MD). Nella conversazione, chiunque può riprodurre un clip e rispondere quando ha tempo o rimettersi al passo in un secondo momento leggendo la trascrizione.

Clip video registrato condiviso in un canale di Slack e un’icona fotocamera che puoi usare per registrare un nuovo clip

Didascalie e trascrizioni per i video

Mentre guardi i video su Slack, clicca sull’icona dei sottotitoli   in qualsiasi momento per visualizzare le didascalie. Per leggere ciò che è stato riportato in una trascrizione, clicca sull’icona con le tre linee  .

Aggiornamenti per i sistemi operativi supportati

Per poter offrire un’esperienza ottimale in Slack, abbiamo aggiornato i requisiti di sistema per i sistemi operativi supportati.

Altre novità

  • Visualizzare gli schermi condivisi da altri in Slack Incontri sui dispositivi mobili.
  • Aggiungere il set di aggiornamento delle notifiche di Slack a ServiceNow per impostare gli avvisi in Slack.


Agosto 2021

Visualizzare le pagine fianco a fianco in Slack con la visualizzazione affiancata

La visualizzazione affiancata ti consente di aprire due parti diverse di Slack fianco a fianco così non devi spostarti da una all’altra. Premi Cmd (Mac) o Ctrl (Windows) e clicca su una conversazione o pagina per aprirla in visualizzazione affiancata.

Nuove preferenze della barra laterale per i piani a pagamento

Se usi Slack con il piano Pro, Business+ o Enterprise Grid, ora vedrai un set di preferenze per gestire il modo in cui le conversazioni sono visualizzate e ordinate in tutta la barra laterale. Puoi sempre gestire la visualizzazione e l’ordinamento delle conversazioni per le singole sezioni personalizzate. Le preferenze impostate per una singola sezione personalizzata sostituiranno le preferenze che hai impostato per tutta la barra laterale.

Garantire che i canali rimangano privati per le persone di altre aziende

Quando aggiungi persone di altre aziende a un canale privato, il canale rimarrà privato per tutti coloro che vi entrano. Precedentemente, la persona che accettava l’invito aveva l’opzione di rendere pubblico il canale per la propria organizzazione.

Miglioramenti ai segnalibri

I segnalibri sono stati migliorati. Quando aggiungi segnalibri in un canale o messaggio diretto, ora puoi aggiungere un emoji da visualizzare accanto al nome del segnalibro. Puoi anche riordinare i segnalibri nell’intestazione della conversazione e vedere chi ha modificato un segnalibro l’ultima volta.

Impostare intervalli di date personalizzati per le metriche dei membri

Chiunque abbia l’autorizzazione per usare la dashboard delle statistiche con i piani a pagamento ora può impostare un intervallo di date personalizzato per le metriche dei membri. In questo modo potrà visualizzare i dati per un particolare periodo di tempo negli ultimi 13 mesi.

Altre novità

  • Le app dell’area di lavoro legacy, che facevano parte di un’anteprima per sviluppatori del 2018 che non è stata rilasciata completamente, sono state deprecate. Scopri di più su API Slack.
  • I proprietari e gli amministratori ora possono abilitare l’autenticazione a livello di dominio per garantire a tutti i membri della loro area di lavoro o dell’organizzazione Enterprise Grid l’accesso all’app Google Calendar o Outlook Calendar in Slack.
  • Quando scrivi messaggi in Slack, ora puoi aggiungere link ai nomi di canali privati proprio come per i canali pubblici. Le persone possono vedere e cliccare solo sui nomi dei canali privati in cui sono entrate.
  • Gli amministratori Enterprise Grid ora hanno due nuove metriche a disposizione nella dashboard delle statistiche dell’organizzazione per misurare l’adozione di chiamate e incontri in Slack.
  • Quando usi la marcatura per formattare i messaggi in Slack, ora puoi creare link, elenchi ordinati ed elenchi puntati.
  • Se la tua richiesta per lavorare in un canale di Slack Connect è in attesa di approvazione, puoi avviare immediatamente un messaggio diretto con la persona che hai invitato mentre aspetti che entri nel canale.


Luglio 2021

Accesso anticipato alle impostazioni di approvazione automatica di Slack Connect

Una nuova impostazione predefinita per consentire ai proprietari di automatizzare le attività di routine per l’approvazione delle nuove richieste di canali di Slack Connect sarà disponibile a partire dal 28 luglio, con le modifiche valide dal 31 agosto. Scopri i dettagli.

Aggiungere descrizioni alle immagini in Slack

Quando carichi un’immagine su Slack, ora puoi includere una descrizione. Questa descrizione fungerà da testo alternativo per i membri con disabilità visive per ottenere maggiore contesto sull’immagine.

Programmare i messaggi da inviare in futuro

Quando hai un messaggio importante da condividere in Slack ma non è il momento giusto per inviarlo, puoi programmarlo. Scegliendo una data e un’ora future, il tuo messaggio verrà inviato, che tu sia al computer o altrove.

schedule_messages_2x__1_.jpg

Altre novità

  • Gli amministratori di Enterprise Grid ora hanno a disposizione un nuovo set di metriche per i membri nella dashboard delle statistiche per misurare l’adozione delle funzioni principali di Slack.


Giugno 2021

Inizia una conversazione in tempo reale in qualsiasi canale o MD con Slack Incontri.

Slack Incontri ti consente di avere rapide conversazioni informali con le persone con cui lavori su Slack. Qualsiasi membro di un canale o di un messaggio diretto (MD) può iniziare un incontro per avviare una discussione vocale tempo reale a cui può partecipare chiunque nella conversazione. Una volta che l’incontro è iniziato, puoi condividere il tuo schermo e attivare le didascalie in tempo reale.

huddles_1x.gif

 

Slack è disponibile in russo

Привет! Abbiamo aggiunto il russo alle lingue supportate. Per utilizzare Slack in russo, scopri come aggiornare le preferenze della lingua.

Ora puoi inviare messaggi diretti a persone al di fuori della tua azienda, indipendentemente dal tuo piano

Ora puoi inviare un invito per messaggio diretto (MD) Slack Connect con la versione gratuita di Slack, così sarà più facile lavorare con tutti i tuoi partner. Fino ad ora, gli inviti potevano essere inviati con i piani a pagamento di Slack.

Crea blocchi a fini giudiziari su Enterprise Grid 

In un’organizzazione Enterprise Grid, chiunque abbia il ruolo di sistema Amministratore conformità può introdurre un blocco a fini giudiziari su membri specifici per conservare i loro messaggi e file su Slack. È possibile accedere ai dati di messaggi e file sottoposti a un blocco a fini giudiziari usando l’API Discovery.

Un modo più semplice per visualizzare i dettagli della conversazione

Ora puoi trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno su una conversazione in un unico posto. Clicca sul nome di un canale o messaggio diretto (MD) per visualizzare i dettagli importanti, come membri, impostazioni e integrazioni. Inoltre, puoi aggiungere i link come segnalibri in modo che tutti i membri della conversazione possano trovarli in modo semplice. Scopri di più sulle modifiche nel nostro Centro assistenza.

Altre novità


Maggio 2021

Nuovi modi per gestire gli inviti su Slack Connect

Ora chiunque può revocare gli inviti ai canali inviati a persone di altre aziende a partire dalla pagina di Slack Connect nella parte superiore della barra laterale. I membri possono anche visualizzare tutti gli inviti inviati e ricevuti per i canali e i MD di Slack Connect da questa pagina.

Stessi piani, nuovi nomi

Il piano Standard ora si chiama Pro e il piano Plus ora si chiama Business+. Le funzioni e i prezzi sono rimasti invariati.

Aggiungere i pronomi al profilo di Slack

Abbiamo aggiunto un nuovo campo del profilo per i pronomi delle persone. I proprietari e gli amministratori ora possono consentire ai membri di aggiungere i loro pronomi ai profili di Slack abilitando il campo del profilo per i pronomi.

Aggiornamento dei ruoli di sistema per Enterprise Grid

Il proprietario principale dell’organizzazione ora può assegnare i gruppi IDP ai ruoli di sistema nella propria organizzazione. Inoltre, i proprietari principali dell’area di lavoro possono assegnare ai membri i ruoli di sistema nelle aree di lavoro che gestiscono.

Mobile App Management Intune per Enterprise Grid

I proprietari e gli amministratori dell’organizzazione che utilizzano il piano Enterprise Grid ora possono configurare Mobile App Management Intune senza registrazione (MAM-WE), che consente loro di aggiungere Slack a un insieme di app affidabili, per fare in modo che i dati aziendali sensibili rimangano protetti sui dispositivi mobili personali non gestiti.

Altre novità


Aprile 2021

Nuova autorizzazione Slack Connect per i caricamenti dei file su Enterprise Grid.

I proprietari e gli amministratori dell’organizzazione ora possono scegliere se i proprietari e gli amministratori dell’area di lavoro possono gestire i caricamenti dei file per le singole aree di lavoro nella loro organizzazione Enterprise Grid.

Bloccare gli inviti MD di persone specifiche

Se ricevi un invito per MD da qualcuno con cui non vuoi comunicare, ora puoi scegliere di  non ricevere inviti futuri su Slack Connect da parte di quella persona.

Altre novità


Marzo 2021

Gestire le e-mail in entrata nei piani Plus ed Enterprise Grid

I proprietari e gli amministratori con i piani Plus ed Enterprise Grid ora hanno la possibilità di disabilitare le e-mail in entrata per la loro area di lavoro od organizzazione, affinché le e-mail inviate ai canali, ai MD o a Slackbot non vengano postate su Slack.

Slack è disponibile in cinese

你好!Abbiamo aggiunto il cinese semplificato e il cinese tradizionale all’elenco delle lingue supportate. Scopri come aggiornare le preferenze della lingua su Slack.

Introduzione dei ruoli di sistema per Enterprise Grid

I proprietari principali dell’organizzazione possono concedere ulteriori autorizzazioni con tre nuovi ruoli di sistema: Amministratore dei canali, amministratore degli utenti e amministratore dei ruoli. Questi ruoli consentono ai membri di gestire gli aspetti della loro organizzazione di cui prima si occupavano solo i proprietari o gli amministratori. Aggiungeremo altri ruoli in futuro... segui gli aggiornamenti!

Accedere a Slack Connect dalla barra laterale

Nella parte superiore della barra laterale, ora sarà possibile visualizzare una pagina in cui inviare e accettare gli inviti, cercare le risorse di Slack Connect e molto altro. Al di sotto di questa pagina, sarà possibile visualizzare una sezione dedicata della barra laterale in cui i canali di Slack Connect e i MD compariranno per impostazione predefinita.

Collegarsi con persone di altre organizzazioni nei messaggi diretti

Slack Connect per messaggi diretti (MD) è ora disponibile e consente di scambiare MD in sicurezza anche con persone esterne all’azienda con le quali non si condividono canali. Scopri come inviare e accettare inviti ai MD nel nostro Centro assistenza.

Un modo più semplice di filtrare i risultati di ricerca

Trova ciò che stai cercando su Slack più facilmente con i filtri creati per aiutarti a riordinare le informazioni. Seleziona messaggi, canali, file o persone insieme alla tua query e ai filtri in: o da: se desideri restringere i risultati in base alla persona che ha inviato un messaggio o a una sezione personalizzata della barra laterale. Dai risultati di ricerca, seleziona ulteriori filtri (compreso un intervallo di date utile) per individuare esattamente ciò di cui hai bisogno.

Approvare automaticamente le richieste di condivisione dei canali, ora su Enterprise Grid

I membri autorizzati a gestire Slack Connect ora possono approvare automaticamente le richieste di condivisione dei canali nel piano Enterprise Grid. Per le organizzazioni di fiducia, attiva l’approvazione automatica della condivisione dei canali in modo che non sia più necessaria l’ulteriore approvazione dell’amministratore della tua organizzazione.

Aggiornamenti per i sistemi operativi supportati

Abbiamo aggiornato i requisiti minimi dei sistemi operativi supportati, in modo da poter offrire un’esperienza Slack ottimale. Scopri di più sui requisiti minimi per poter utilizzare Slack.

Altre novità


Febbraio 2021

Nuovo menu di azioni rapide migliorato per Slack su dispositivi mobili

Il menu azioni rapide sulle app iOS e Android ora corrisponderà a quello visualizzato su desktop, quindi puoi toccare l’icona Fulmine   per aprire il menu da qualsiasi conversazione Dal menu, puoi accedere rapidamente alle azioni più comuni (come la creazione di un canale o l’impostazione dello stato), scegliere un’azione rapida dalla sezione Suggerite oppure cercare azioni rapide e comandi slash dell’app.

Metriche di iscrizione aggiuntive nella dashboard delle statistiche

Ora puoi accedere a nuove metriche di iscrizione dalla scheda Panoramica della dashboard delle statistiche. Ottieni una visione più chiara del numero di persone invitate, con provisioning SCIM o che hanno eseguito l’accesso alla tua area di lavoro o organizzazione.

Nuove preferenze audio e video per migliorare le Slack Calls

Ora puoi gestire tutte le tue preferenze per Slack Calls da un unico posto. Seleziona una fotocamera predefinita, testa l’altoparlante e altro ancora dalla sezione Audio e video delle preferenze.

Accesso semplificato alle ricerche nelle app per dispositivi mobili di Slack

Se aggiorni la tua app Slack per iOS o Android alla versione 21.02.10, vedrai  Cerca nella barra delle schede in basso. Tocca la scheda Cerca per trovare rapidamente quello che ti serve cercando messaggi e file o sfogliando canali e persone.

Gestire gli ospiti con il provisioning SCIM in Enterprise Grid

Gli amministratori e i proprietari con il piano Enterprise Grid ora possono creare e disattivare account per gli ospiti multicanale con il provisioning SCIM, così da poter gestire gli ospiti in modo più efficiente.

Formatta i tuoi messaggi con gli elenchi rientrati

Quando formatti i tuoi messaggi in Slack, ora puoi impostare un rientro fino a cinque righe negli elenchi ordinati e puntati. Visita il nostro Centro assistenza per scoprire come migliorare l’aspetto dei tuoi elenchi.

Altre novità

  • I proprietari e gli amministratori che utilizzano l’API Analytics possono visualizzare le metriche giornaliere dei canali pubblici, che consentono loro di vedere come l’attività del canale si sviluppa nel tempo.
  • Le anteprime delle notifiche nell’app Slack per iOS sono state aggiornate, rendendo più semplice vedere i mittenti dei messaggi e le conversazioni di cui fanno parte.
  • Ora, i proprietari e gli amministratori con piano Plus ed Enterprise Grid possono inviare notifiche a tutti i membri invitati sui messaggi dei canali in cui sono stati aggiunti i membri.
  • Per aiutare a mantenere Slack sicuro, non è più possibile caricare determinati tipi di file nei canali condivisi con Slack Connect.
  • Abbiamo semplificato il modo per trovare i workflow che devi gestire. Ora puoi cercare i workflow per titolo, filtrare per stato (ad esempio workflow senza collaboratori) o data di modifica e altro ancora.
  • Gli inviti a condividere canali con Slack Connect ora scadono dopo 14 giorni invece di 7, consentendo a te e ai tuoi partner esterni di accettarli più facilmente.
  • Ora i proprietari e gli amministratori dell’organizzazione con piano Enterprise Grid possono controllare le aree di lavoro dell’organizzazione che possono usare Slack Connect per condividere i canali con le organizzazioni esterne.
  • Quando aggiungi una persona a un canale usando il suo indirizzo e-mail, Slack ora ti chiede di invitarla alla tua area di lavoro se non ne è già membro.


Gennaio 2021

Nuove autorizzazioni Slack Connect per MD

Slack Connect per messaggi diretti (MD) sarà presto disponibile e permetterà ai membri di inviare MD a partner esterni. Prima del rilascio, i proprietari e gli amministratori potranno abilitare o disabilitare questa funzione e definire nuove impostazioni e autorizzazioni di Slack Connect per la loro area di lavoro o organizzazione Enterprise Grid.

Miglioramenti alla barra di navigazione di primo livello per l’app per desktop

Un nuovo insieme di menu del sistema operativo per l’app desktop di Slack ti consente di navigare su Slack utilizzando la tastiera o pochi semplici clic. Apri il menu File per creare messaggi o canali e accedere alle impostazioni dell’area di lavoro oppure utilizza il menu Vai per accedere rapidamente a conversazioni, elementi della barra laterale, file scaricati e molto altro. Per iniziare, scarica la versione più recente di Slack per Mac, Windows o Linux.

Le videochiamate Slack ora sono disponibili anche su dispositivi mobili

Ora puoi effettuare videochiamate con la funzione di chiamata di Slack dalle app per dispositivi mobili, proprio come da desktop. Visita il Centro assistenza per scoprire di più sulle chiamate su Slack.

Realizzare app di Slack più sicure con Socket Mode

Gli sviluppatori di app di Slack ora possono realizzare app di Slack interne protette dal firewall aziendale. Con Socket Mode, le app possono ricevere traffico da Slack senza esporre endpoint pubblici. Scopri di più su API Slack.

Altre novità

  • I clienti che utilizzano i piani a pagamento di Slack ora possono creare indirizzi e-mail univoci anche per i messaggi diretti (MD) oltre che per i canali, per inviare facilmente le e-mail a qualsiasi conversazione su Slack.


Dicembre 2020

Criteri per la deprecazione delle versioni dell’app, dei browser e dei sistemi operativi di Slack

Per garantire ai nostri clienti un’esperienza coerente, stiamo introducendo nuovi criteri di deprecazione delle versioni dell’app, dei browser e dei sistemi operativi, seguendo un programma regolare.

Un luogo centralizzato per la gestione di Slack Connect su Enterprise Grid

I proprietari e gli amministratori dell’organizzazione ora possono accedere a tutte le impostazioni e autorizzazioni di Slack Connect per la loro organizzazione in un unico luogo. Gestisci le autorizzazioni alla condivisione dei canali, scegli chi può inviare gli inviti e altro ancora, tutto dalla nuova sezione di Slack Connect della dashboard dell’organizzazione.

Gestisci i caricamenti dei file in Slack Connect

I proprietari e gli amministratori ora possono decidere se i membri possono caricare e condividere i file nelle conversazioni con le altre organizzazioni. Per scoprirne di più, visita il Centro assistenza.

Slack è disponibile in italiano

Ciao! Abbiamo aggiunto l’italiano alle lingue supportate. Scopri come aggiornare le preferenze della lingua su Slack.

Installare facilmente le app su Enterprise Grid

Ora puoi installare alcune app a livello di organizzazione e aggiungerle alle aree di lavoro nella tua organizzazione Enterprise Grid, direttamente dalla dashboard di amministrazione. Puoi inoltre scegliere di impostare le app come predefinite in modo che vengano installate automaticamente quando vengono create nuove aree di lavoro nell’organizzazione. Visita l’App Directory di Slack per consultare un elenco completo delle app installabili a livello di organizzazione e visita il nostro Centro assistenza per scoprire di più su come installarle.

Altre novità

  • Ora puoi aggiornare la versione con download diretto dell’app desktop di Slack dall’icona Aiuto. Quando è disponibile un aggiornamento, vedrai un badge sull’icona.
  • Ora è più facile programmare riunioni con altre organizzazioni con Slack Connect. Se crei un evento dall’app di Google Calendar o del Calendario di Outlook in un canale condiviso, ora puoi vedere la disponibilità di tutti i partecipanti che hanno connesso i propri calendari.


Novembre 2020

Gestire le reazioni con emoji con un clic

Le reazioni con emoji con un clic ti consentono di rispondere ai messaggi su Slack in modo quasi istantaneo: ti basta spostare il puntatore su un messaggio e scegliere tra tre emoji suggeriti. I proprietari e gli amministratori ora possono scegliere le opzioni predefinite per le reazioni con un clic per la loro area di lavoro o organizzazione Enterprise Grid.

Nuove preferenze per la visualizzazione dell’attività dell’area di lavoro in Enterprise Grid

I membri di un’organizzazione Enterprise Grid ora possono scegliere di visualizzare l’attività di tutte le aree di lavoro dell’organizzazione o solo dell’area di lavoro che stanno usando attualmente nelle pagine Tutti i non lettiConversazioniTag e reazioni nella barra laterale.

Approvare automaticamente le richieste di condivisione dei canali

Coloro che dispongono dell’autorizzazione per gestire i canali condivisi con altre organizzazioni ora possono approvare automaticamente le richieste. Per le organizzazioni specificate, le future richieste di condivisione di canali verranno automaticamente consentite senza l’ulteriore approvazione dell’amministratore dell’organizzazione.

Revocare gli inviti in sospeso a condividere canali

Se hai generato un invito per errore o semplicemente cambi idea, ora puoi revocare un invito in sospeso a condividere un canale con un’altra organizzazione, se non è ancora stato accettato.

Altre novità

  • Proprietari e amministratori ora possono scegliere se gli indirizzi e-mail dei membri saranno visibili nei profili Slack solo per la loro organizzazione o per tutte le organizzazioni con cui condividono canali.
  • Quando condividi lo schermo con Slack Calls, ora puoi scegliere se condividere l’intero schermo desktop o le singole finestre delle applicazioni.
  • Nella barra laterale ora saranno visualizzate le immagini di profilo accanto ai messaggi diretti, insieme ai pulsanti per aggiungere canali, app e le nuove conversazioni.


Ottobre 2020

Lavorare in modo sicuro con organizzazioni verificate nei canali

Le organizzazioni verificate in Slack Connect saranno presto contrassegnate da un segno di spunta viola. Quando un membro di un’organizzazione verificata invia o riceve un invito a condividere un canale, saprai che ti stai connettendo all’azienda giusta.

Scegliere chi può inviare e accettare gli inviti a condividere i canali

Precedentemente gli inviti a condividere i canali con Slack Connect potevano essere inviati o accettati da tutti o nessuno, dipendentemente dalle impostazioni dell’organizzazione. I proprietari e gli amministratori ora possono scegliere persone specifiche per inviare e accettare inviti a condividere un canale.

Nuovo menu di azioni rapide migliorato su desktop

Abbiamo aggiunto un’ampia gamma di azioni Slack, come la creazione di un canale, l’impostazione dello stato, la gestione delle notifiche e molto altro, al menu di azioni rapide in modo da avere tutto quello che serve a portata di mano. Scegli un’azione rapida dalla sezione Suggeriti o cerca un’azione specifica. Per trovare e usare le azioni rapide e i comandi slash per le app installate nell’area di lavoro, scorri fino alla sezione Sfoglia per app del menu.

Impedire ai membri di inviarsi messaggi o chiamarsi con il blocco delle informazioni

I proprietari dell’organizzazione con il piano Enterprise Grid ora possono creare un blocco delle informazioni tra gruppi IDP. Questa funzione evita che dei membri specifici inviino messaggi diretti o si chiamino in Slack, consentendo all’organizzazione di evitare conflitti di interesse e proteggere le informazioni sensibili.

Nuove autorizzazioni e metriche delle statistiche Slack

Le nuove metriche per i clienti con i piani Standard, Plus e Enterprise Grid forniscono informazioni più dettagliate sul modo in cui le persone nell’area di lavoro usano Slack. Visualizza la dashboard delle statistiche per visualizzare informazioni sull’ultima volta che i membri erano disponibili, sul dispositivo che usano generalmente per accedere a Slack e sul numero di messaggi che hanno postato. Se lo desiderano, i proprietari dell’area di lavoro e i proprietari dell’organizzazione possono scegliere di disabilitare queste metriche per le aree di lavoro che gestiscono.

Slack è disponibile in coreano

안녕하세요! Abbiamo aggiunto il coreano alle lingue supportate. Se vuoi utilizzare Slack in coreano, puoi aggiornare le preferenze della lingua su Slack in qualsiasi momento.

Collega Workflow Builder agli strumenti che utilizzi quotidianamente tramite i passaggi dalle app

Aggiungi i passaggi dalle app ai workflow per collegare facilmente le attività che si svolgono su Slack agli strumenti che utilizzi quotidianamente. Tutti i passaggi del workflow disponibili per le app installate nell’area di lavoro saranno visibili su Workflow Builder, insieme ai passaggi del messaggio e del modulo che già conosci. Esplora l’App Directory di Slack per trovare app con passaggi e consulta Aggiungere passaggi a un workflow per ulteriori dettagli.

Screen_Shot_2020-09-23_at_10.10.26_AM.png

Altre novità

 

Settembre 2020

Esportare un elenco di canali nella tua area di lavoro o organizzazione Enterprise Grid

Con i piani Plus e Enterprise Grid, i proprietari e gli amministratori autorizzati a utilizzare gli strumenti di gestione del canale ora possono esportare un elenco dei canali in un file CSV. Il file includerà informazioni come il nome del canale, il numero dei membri e degli ospiti del canale, così come la data di creazione del canale.

Nuove opzioni di esportazione su Enterprise Grid

I proprietari dell’organizzazione ora possono richiedere di esportare i dati di tutti i canali e delle conversazioni nella loro organizzazione Enterprise Grid a partire dalla dashboard dell’organizzazione. I proprietari dell’organizzazione possono anche richiedere di esportare in formato JSON o TXT i dati di tutte le conversazioni di cui un utente singolo ha fatto parte.

Nuove autorizzazioni di Workflow Builder per i passaggi dalle app

I passaggi dalle app saranno presto disponibili su Workflow Builder e permetteranno ai membri di creare workflow per collegarsi agli strumenti esterni. Prima del rilascio, i proprietari e gli amministratori potranno scegliere di abilitare o disabilitare questa funzione del workflow per la loro area di lavoro o organizzazione Enterprise Grid.

Inviare e-mail a canali di Slack

I clienti che utilizzano un piano a pagamento di Slack ora possono creare un indirizzo e-mail univoco per tutti i canali di Slack, rendendo più semplice il passaggio di informazioni rilevanti dalle e-mail all’area di lavoro. Invia e-mail singolarmente a un indirizzo e-mail per un canale o imposta una regola di inoltro nel client e-mail per inviare automaticamente e-mail specifiche su Slack. Se vogliono, proprietari e amministratori possono riservare la creazione di un indirizzo e-mail per un canale a determinati membri dell’area di lavoro o dell’organizzazione Enterprise Grid.

Invitare persone esterne all’azienda a condividere un canale: ora disponibile anche per i dispositivi mobili

Come sul desktop, puoi aggiungere persone esterne alla tua organizzazione per condividere uno dei canali di Slack dalle app per dispositivi mobili. Visita il Centro assistenza per scoprire come condividere i canali.

Assistenza EKM per Slack Connect

Enterprise Key Management (EKM) è ora disponibile anche per i canali condivisi con organizzazioni esterne. I messaggi e i file inviati dai membri dell’organizzazione ora saranno criptati utilizzando le tue chiavi.

Gli strumenti di gestione del canale ora sono disponibili anche per il piano Plus

I proprietari e gli amministratori dell’area di lavoro che utilizzano il piano Plus ora possono utilizzare gli strumenti di gestione del canale per visualizzare un elenco dei canali pubblici nelle loro aree di lavoro e per intervenire su di essi da una dashboard centrale. Anche il proprietario principale dell’area di lavoro può intervenire sui canali privati e autorizzare proprietari e amministratori a fare lo stesso.

Limitare le informazioni visualizzate nelle notifiche per i dispositivi mobili su Enterprise Grid

Grazie a un passcode per dispositivo mobile necessario per l’organizzazione Enterprise Grid, i proprietari dell’organizzazione possono limitare le informazioni visibili nelle anteprime delle notifiche per i dispositivi mobili, proteggendo le informazioni sui dispositivi mobili non gestiti. I proprietari dell’organizzazione possono scegliere di non mostrare il contenuto dei messaggi, di mostrare solo il nome del mittente o tutto il contenuto dei messaggi nelle anteprime delle notifiche per i dispositivi mobili.

Altre novità

  • Tutti i collaboratori in un workflow ora possono visualizzare l’attività per capire meglio chi utilizza il loro workflow e quali passaggi potrebbero causare problemi.
  • I proprietari e gli amministratori dell’organizzazione con il piano Enterprise Grid ora possono riattivare più membri in una sola volta dalla dashboard dell’organizzazione.
  • Per i clienti che utilizzano Slack in un browser web, non reindirizziamo più i link esterni attraverso http://slack-redir.net, il nostro servizio di reindirizzamento. Per qualsiasi domanda in merito a questa modifica, contatta il Team di assistenza.
  • Se utilizzi Slack in Google Chrome, ora puoi condividere lo schermo nel corso di Slack Calls e decidere quali finestre condividere.
  • Una nuova preferenza consente di silenziare l’audio ogni volta che partecipi a Slack Calls. Vai alla sezione Avanzate delle preferenze per trovare questa opzione.
  • Restringi le ricerche su Slack dal desktop con un nuovo insieme di filtri. Clicca sul campo di ricerca e poi seleziona Messaggi, File, Persone o Canali per visualizzare risultati appartenenti soltanto a quella categoria.
  • Ora potrai scegliere da un elenco con i cinque stati personalizzati che hai utilizzato più recentemente quando imposti lo stato di Slack sul desktop o su un dispositivo mobile.
    Screen_Shot_2020-08-28_at_3.20.52_PM.png


Agosto 2020

Aggiornamenti degli strumenti di gestione del canale

Il proprietario principale dell’organizzazione ora può autorizzare i proprietari e gli amministratori dell’area di lavoro a utilizzare un nuovo insieme di strumenti di gestione del canale a livello dell’area di lavoro nelle loro aree di lavoro. Inoltre, tutti i proprietari/amministratori dell’organizzazione e tutti i proprietari/amministratori dell’area di lavoro autorizzati a gestire i canali ora possono aggiungere persone a un canale e aggiungere o rimuovere un canale dalle aree di lavoro interne all’organizzazione.

Organizza la barra laterale più rapidamente

Se utilizzi Slack con i piani Standard, Plus o Enterprise Grid, ora puoi cliccare su Modifica barra laterale da una qualsiasi sezione della barra laterale per riorganizzare le conversazioni e spostarle in sezioni personalizzate contemporaneamente, piuttosto che una alla volta.

Nuovi menu per te e per la tua area di lavoro

Adesso sono disponibili due diversi menu per l’accesso alle preferenze e alle impostazioni principali di Slack su desktop. Dalla foto del profilo in alto a destra visualizzerai un nuovo menu tramite il quale potrai impostare il tuo stato, gestire le notifiche e modificare le altre preferenze personali. Clicca sul nome della tua area di lavoro in alto a sinistra per aprire il menu aggiornato dedicato alle azioni e alle impostazioni della tua area di lavoro.

Altre novità

  • Sulle app di Slack per dispositivi mobili, adesso puoi selezionare un messaggio diretto recente toccando il campo Vai a... dalla scheda Home   e dalla scheda MD  .
  • Puoi accedere a tutti i tuoi messaggi diretti (MD) dalla nuova pagina Tutti i MD in alto a sinistra della barra laterale di Slack per desktop. Clicca su una conversazione recente dall’elenco o cercane una precedente per riprendere dal punto in cui avevi lasciato.
  • Adesso puoi visualizzare i membri presenti in un canale grazie all’insieme delle foto del profilo nell’angolo in alto a destra. Per aggiungere altri membri al canale in modo rapido clicca su  aggiungi icona Persone.
  • Per avere un controllo maggiore delle notifiche, è possibile silenziare i messaggi diretti delle app e dei bot allo stesso modo in cui si silenziano i canali e i messaggi diretti da parte dei membri.


Luglio 2020

Modifica le impostazioni di conservazione tramite gli strumenti di gestione del canale

Nel piano Enterprise Grid i clienti adesso possono scegliere una nuova impostazione di conservazione che consente ai proprietari e ad alcuni amministratori designati dell’organizzazione di modificare le impostazioni di conservazione dei messaggi, per canali individuali pubblici o privati, tramite la dashboard dell’organizzazione utilizzando gli strumenti di gestione del canale.

Residenza dei dati adesso disponibile a Montreal

Grazie alla residenza dei dati per Slack, le organizzazioni possono scegliere l’area geografica in cui vengono conservati alcuni tipi di dati dei clienti, ad esempio messaggi, file e post, quando sono inattivi. La residenza dei dati adesso è disponibile a Montreal, in Canada. Scopri quali sono le altre aree disponibili e ricevi ulteriori informazioni sulla residenza dei dati tramite il Centro assistenza.

Altre novità


Giugno 2020

Consenti a tutti i membri dell’area di lavoro di accedere a un’app calendario su Slack

I proprietari e gli amministratori dell’area di lavoro possono abilitare l’autenticazione per l’intero dominio per collegare tutti gli account dei loro membri all’app Google Calendar o Outlook Calendar a Slack.

Imposta una pianificazione personalizzata per le notifiche adatta al tuo lavoro

Crea una pianificazione personalizzata per le notifiche per attivare automaticamente l’opzione Non disturbare in orari o giorni prestabiliti, sia feriali che festivi. Rivolgiti al nostro Centro assistenza per scoprire come impostare una pianificazione personalizzata per le notifiche tramite il desktop o il dispositivo mobile.

Lavora con più organizzazioni in un unico canale

Adesso è possibile collegare fino a 19 organizzazioni nello stesso canale Slack, direttamente dalla tua area di lavoro. La condivisione di un canale ti consente di comunicare in modo sicuro con partner e collaboratori esterni in un unico spazio, migliorando la produttività.

Richiedi ai membri di utilizzare una versione minima dell’app su Enterprise Grid

I proprietari dell’organizzazione del piano Enterprise Grid adesso possono richiedere ai membri di utilizzare una versione minima delle app di Slack per iOS e Android. Questa funzione richiede ai membri di aggiornare l’app per dispositivi mobili per poter continuare a utilizzare Slack, in modo da garantire che tutti i membri di un’organizzazione Enterprise Grid abbiano accesso alle funzioni di sicurezza native di Slack.

Aggiungi i pacchetti emoji a Slack

Per aggiungere una nuova serie di emoji alla tua area di lavoro in modo rapido, puoi installare un pacchetto emoji. Il pacchetto emoji ti offre delle opzioni personalizzate in grado di migliorare la comunicazione tra i membri del team su Slack, facendoti risparmiare tempo ed evitando di dover creare gli emoji personalizzati singolarmente. Il pacchetto Lavoro remoto è già disponibile e ne aggiungeremo altri in futuro.

Ridimensiona o riduci la barra laterale sul desktop

Abbiamo aggiunto due opzioni nuove che ti consentono di modificare la dimensione e la visualizzazione della tua barra laterale. Puoi cliccare e trascinare il bordo della barra laterale destra o sinistra per modificarne la larghezza. Per ridurre o aprire la barra laterale sinistra usa i tasti MaiuscD (Mac) o CtrlMaiuscD (Windows/Linux).


Maggio 2020

Nuovi strumenti di gestione del canale

I proprietari principali dell’area di lavoro adesso possono visualizzare e gestire tutti i canali pubblici e privati di un’organizzazione Enterprise Grid. Dalla dashboard dell’organizzazione puoi gestire le autorizzazioni per postare, rinominare o archiviare un canale e molto altro. Se vuoi che altri membri accedano alla dashboard puoi consentire anche ai proprietari e agli amministratori dell’organizzazione l’autorizzazione di visualizzare e gestire i canali.

Supporto EKM per Workflow Builder

I dati di Workflow Builder adesso vengono criptati per i clienti Enterprise Key Management (EKM). Scopri di più nel nostro Centro assistenza.

Invia i messaggi nelle conversazioni in modo più semplice

Il  pulsante invia adesso verrà visualizzato nel campo del messaggio per tutti i membri. Abbiamo inoltre aggiunto una nuova opzione che ti consente di scegliere se il tasto Invio servirà a inviare un messaggio o a passare alla riga successiva.

Ricevi le notifiche sul dispositivo mobile quando sei disponibile sul desktop

È possibile ricevere le notifiche su entrambi i dispositivi contemporaneamente, in modo da essere sempre aggiornato quando passi da un dispositivo all’altro. Dalle preferenze per le notifiche, seleziona l’opzione per riceverle immediatamente, anche se sei disponibile.

Nuova esperienza Slack per dispositivi mobili

Lavorare tramite l’app di Slack per dispositivi mobili non è mai stato così semplice. Stiamo lavorando all’implementazione di alcune modifiche in grado di migliorare la nuova esperienza di Slack su desktop. Tra le novità ci sono una nuova serie di schede in basso allo schermo, il tasto Scrivi e la possibilità di effettuare ricerche in qualsiasi sezione. Per scoprirne di più, visita il Centro assistenza.

Collegare i gruppi dei provider di identità ai canali

Nel piano Enterprise Grid, i proprietari e gli amministratori dell’organizzazione adesso possono collegare i gruppi dei provider di identità (IDP) ai canali in modo da poter gestire Slack in modo più semplice su larga scala. I membri del gruppo IDP verranno automaticamente aggiunti ai canali collegati ma possono scegliere di uscire in qualsiasi momento.

Visualizza l’attività messaggio

I proprietari e gli amministratori dei piani Plus e Enterprise Grid adesso possono visualizzare quante persone hanno letto, inviato una reazione e condiviso un messaggio su Slack. L’opzione Attività messaggio è disponibile per i messaggi postati sui canali pubblici con un minimo di 50 membri.

Miglioramenti ai promemoria di Slack

Tramite il comando slash /promemoria all’interno del campo del messaggio è possibile aprire un modulo su Slack e impostare la data, l’ora e la descrizione del promemoria. Inoltre adesso è possibile utilizzare il comando slash /promemoria all’interno delle conversazioni.

Chiamare i numeri telefonici con le app di terze parti

Adesso è possibile effettuare le chiamate ai numeri telefonici direttamente da Slack utilizzando le app di terze parti. Visita il nostro Centro assistenza per scoprire come installare un’app per le chiamate e come accedervi tramite l’ icona del telefono dalla tua area di lavoro.

 Altre novità

  • Adesso è possibile passare direttamente a un punto preciso di una conversazione di Slack sul desktop, cliccando su un indicatore di data nel canale o nel messaggio diretto (MD). Seleziona un intervallo di date dal menu per visualizzare i messaggi relativi a un intervallo di tempo specifico, ad esempio Settimana scorsa, o una data precisa.
  • Non è più possibile creare nuovi token per test legacy. Se hai bisogno di nuovi token che interagiscano con l’API Slack è meglio creare un’app per Slack.


Aprile 2020

Passare subito all’azione tramite le azioni rapide

Abbiamo semplificato ulteriormente il funzionamento di Slack grazie al menu delle azioni rapide. Per impostare un promemoria, effettuare una chiamata o creare post e frammenti basta cliccare sull’icona Fulmine da una qualsiasi conversazione. Se le app installate nella tua area di lavoro includono le azioni rapide, queste verranno visualizzate nel menu. Scopri di più sulle azioni rapide nel nostro Centro assistenza.

UI_GIF_Google_Calendar_create_event.gif

La residenza dei dati adesso è disponibile a Sydney e Londra

Grazie alla residenza dei dati per Slack, le organizzazioni possono scegliere l’area geografica in cui vengono conservati alcuni tipi di dati dei clienti, ad esempio messaggi, file e post, quando sono inattivi. La residenza dei dati adesso è disponibile a Sydney e Londra, rispettivamente in Australia e nel Regno Unito. Scopri quali sono le altre aree disponibili e ricevi ulteriori informazioni sulla residenza dei dati tramite il Centro assistenza.

Concedere l’autorizzazione per creare workflow ad alcuni membri

I proprietari e gli amministratori del piano Enterprise Grid hanno un controllo maggiore sulle autorizzazioni per la creazione di workflow. Oltra a poter concedere l’autorizzazione a tutti i membri o solamente a proprietari e amministratori, adesso avrai la possibilità di scegliere membri e gruppi utenti specifici.

Impostazioni di conservazione per i canali condivisi

Le impostazioni di conservazione della tua area di lavoro o dell’organizzazione Enterprise Grid adesso si applicano anche ai canali condivisi. Queste impostazioni di conservazione si applicheranno solamente ai messaggi e ai file inviati dai membri della tua organizzazione sui canali condivisi.

Mettere in pausa le notifiche delle varie aree di lavoro su Enterprise Grid

Gestire le notifiche della tua organizzazione Enterprise Grid non è mai stato così semplice. Da adesso, mettendo in pausa le notifiche di un’area di lavoro, automaticamente verranno messe in pausa anche tutte quelle delle altre aree di lavoro della stessa organizzazione.

 Altre novità

  • Abbiamo reso più semplice la creazione di workflow grazie a una serie di modelli personalizzabili che puoi modificare in base alle esigenze della tua azienda. Per iniziare apri Workflow Builder, poi clicca sulla scheda Modelli in alto allo schermo.
  • Il trigger Data e ora programmata del Workflow Builder adesso supporta gli orari specifici per cui puoi impostare l’esecuzione dei workflow in qualsiasi momento.
  • Gli sviluppatori delle app adesso possono inoltrare informazioni dettagliate relative alla sicurezza delle app e alle procedure di conformità. Se tali informazioni sono disponibili, è possibile visualizzarle nella scheda Sicurezza e conformità nella pagina dell’App Directory di Slack relativa a ciascuna app.
  • Adesso è possibile caricare fino a 10 immagini contemporaneamente sulle app iOS e Android.


Marzo 2020

Alternare rapidamente tra le diverse app di chiamata su Slack

I proprietari e gli amministratori dei piani Standard, Plus e Enterprise Grid possono adesso consentire ai membri di passare da un’app di chiamata all’altra in modo semplice, senza lasciare Slack. Visita il Centro assistenza per scoprire come aggiungere diverse app di terze parti al menu a discesa dell’icona del telefono  .

Nuova esperienza Slack per il desktop

Abbiamo reso più semplice l’utilizzo di Slack per adattarlo alle tue esigenze e migliorare la qualità del tuo lavoro. Visita il nostro Centro assistenza per scoprire le novità dell’esperienza Slack per desktop, ad esempio il tasto Scrivi e la nuova barra laterale.

Invitare le persone su Slack tramite la Google Directory

Per inviare gli inviti non sarà più necessario copiare e incollare manualmente gli indirizzi e-mail. Grazie a G Suite for Business potrai infatti collegare la tua Google Directory a Slack per invitare tutti i membri del tuo team all’area di lavoro. Scopri di più nel nostro Centro assistenza.

Utilizza Box su Slack

Installa la nuova app Box per cercare e condividere in modo sicuro i file Box, visualizzare le anteprime dettagliate dei file e utilizzare i nuovi comandi slash. Inoltre gli amministratori Box adesso possono configurare le impostazioni di sicurezza per i file Box su Slack tramite la consolle di amministrazione Box.

Nuove azioni rapide da tastiera per i messaggi

Abbiamo aggiunto delle nuove azioni rapide con un solo tasto per effettuare diverse azioni sui messaggi quando vengono selezionati e rendere più rapida la navigazione su Slack con i lettori di schermo. Per selezionare un messaggio premi F6 e utilizza l’azione rapida con un solo tasto.

Residenza dei dati adesso disponibile a Tokyo

Grazie alla residenza dei dati per Slack, le organizzazioni possono scegliere l’area geografica in cui vengono conservati alcuni tipi di dati dei clienti, ad esempio messaggi, file e post, quando sono inattivi. La residenza dei dati adesso è disponibile a Tokyo, in Giappone. Scopri quali sono le altre aree disponibili e ricevi ulteriori informazioni sulla residenza dei dati tramite il Centro assistenza.

 Altre novità

  • Se la tua area di lavoro ha meno di 150 membri, visualizzerai l’opzione per aggiungere tutti i membri a un determinato canale o di impostare quest’ultimo come canale predefinito per i nuovi membri.
  • Se utilizzi gli oggetti personalizzati su Salesforce, puoi configurarli in modo da utilizzarli tramite l’app Salesforce su Slack. Per ricevere le istruzioni passo dopo passo, consulta la nostra guida alla configurazione per amministratori Salesforce.
  • Nel richiedere ai membri di utilizzare un browser sicuro sui dispositivi mobili, i proprietari dell’organizzazione Enterprise Grid adesso potranno scegliere tra diversi browser e avranno l’opzione di configurare l’impostazione con Enterprise Mobility Management (EMM).


Febbraio 2020

Aggiungere persone ai canali in blocco tramite un dispositivo mobile

Così come avviene sulla versione desktop, adesso è possibile aggiungere a un canale fino a 1.000 persone contemporaneamente tramite le app di Slack per dispositivi mobili. Per scoprirne di più, visita il Centro assistenza.

Aggiungere i collegamenti ipertestuali ai messaggi

Abbiamo introdotto un nuovo modo di formattare i messaggi! Adesso puoi aggiungere i collegamenti ipertestuali ai messaggi utilizzando la formattazione automatica di Slack. Visita il nostro Centro assistenza per scoprire come migliorare l’aspetto dei tuoi link.

Miglioramento delle Slack Calls tramite l’app iOS

Quando ricevi una chiamata Slack da un messaggio diretto sull’app iOS, la chiamata in arrivo verrà visualizzata a schermo intero, anche se l’app iOS non è aperta.

Due nuovi metodi di avviare i workflow tramite Workflow Builder

Per creare un workflow su Slack, seleziona Data e ora programmate per avviare un workflow automaticamente in un orario specifico o secondo un intervallo di tempo regolare. In alternativa seleziona Webhook per avviare il workflow se Slack riceve una richiesta per un altro servizio a tua scelta.

Tenere traccia delle conversazioni di Slack tramite la tua casella e-mail

Quando ricevi una notifica via e-mail da Slack, puoi rispondere alla conversazione direttamente dalla tua casella di posta. Le risposte ai messaggi inviate via e-mail verranno postate nei rispettivi canali e nei messaggi diretti della tua area di lavoro. Se vuoi puoi continuare la conversazione su Slack o continuare a rispondere via e-mail.

Bloccare i dispositivi jailbroken o con accesso root su Enterprise Grid

I proprietari dell’organizzazione con un piano Enterprise Grid adesso possono bloccare i membri che accedono a Slack tramite dispositivi iOS jailbroken o Android con accesso root. Se viene rilevato un dispositivo jailbroken o con accesso root non sarà possibile effettuare l’accesso.

 Altre novità


Gennaio 2020

Nuove autorizzazioni per il Workflow Builder dell’area di lavoro e criteri dell’organizzazione

Proprietari e amministratori dell’area di lavoro e proprietari e amministratori dell’organizzazione adesso possono gestire una nuova serie di autorizzazioni in vista delle nuove funzioni workflow in arrivo. Scopri come gestire la capacità dei membri di creare i workflow utilizzando webhook o di scaricare i dati del modulo di workflow in formato CSV grazie al nostro Centro assistenza.

Impostare l’opzione Non disturbare durante le vacanze

Dal desktop, se imposti il tuo stato sull’impostazione predefinita In vacanza, la modalità Non disturbare verrà attivata automaticamente e non sarà necessario mettere in pausa le notifiche manualmente. Quando modificherai lo stato o al trascorrere di sei settimane, riprenderai a ricevere le notifiche automaticamente.

Disconnessione dei membri da Slack da remoto

Se il dispositivo di un membro viene smarrito o rubato, i proprietari e gli amministratori dell’organizzazione dei piano Enterprise Grid potranno disconnettere i membri da Slack da remoto per tutelare la sicurezza dell’organizzazione.

Residenza dei dati adesso disponibile a Parigi

Grazie alla residenza dei dati per Slack, le organizzazioni possono scegliere l’area geografica in cui vengono conservati alcuni tipi di dati dei clienti, ad esempio messaggi, file e post, quando sono inattivi. La residenza dei dati adesso è disponibile a Parigi, in Francia. Scopri quali sono le altre aree disponibili e ricevi ulteriori informazioni sulla residenza dei dati tramite il Centro assistenza.

Organizzare i risultati della ricerca su Android

È adesso possibile organizzare i risultati delle tue ricerche su Android così come avviene nella versione desktop. Effettua una ricerca, poi tocca l’ icona dell’organizzazione accanto al numero dei risultati della ricerca per trovare i messaggi più rilevanti o più recenti in modo rapido.

Trovare e utilizzare le app più rapidamente

Abbiamo semplificato la ricerca e l’utilizzo delle app nell’app di Slack per desktop. Clicca su  App in alto alla barra laterale sinistra per visualizzare le app installate nella tua area di lavoro, cercarne di nuove e aprire quelle utilizzate recentemente.


Dicembre 2019

Effettuare le chiamate tramite Zoom Phone

Tutti gli utenti che utilizzano l’app Zoom di Slack con un piano Zoom Phone possono adesso chiamare i numeri telefonici direttamente da Slack. Per iniziare, apri l’app di Zoom su Slack e utilizza il comando slash /zoom call all’interno di un canale o di un messaggio diretto.

Inviando il messaggio in un canale puoi effettuare una chiamata Zoom al telefono di un membro della tua area di lavoro direttamente tramite Slack.

Invia le richieste dei canali condivisi a un canale

Per raggruppare le richieste dei canali condivisi, i proprietari e gli amministratori possono inviare tutte le richieste a un canale specifico dell’area di lavoro o dell’organizzazione. Ciò consentirà ai membri autorizzati di gestire le richieste di approvazione dei canali condivisi in un unico luogo.

Nuovi metodi per aggiungere i gruppi utenti ai canali

Aggiungere un gruppo di utenti ai canali è molto semplice ed è possibile direttamente dal desktop. I passaggi da seguire sono gli stessi dell’aggiunta dei singoli membri, ossia copiare e incollare o digitare i nomi dei gruppi utenti nel campo di invito al canale per selezionarli.

Residenza dei dati per Slack

Grazie alla residenza dei dati per Slack, le organizzazioni possono scegliere l’area geografica in cui vengono conservati alcuni tipi di dati dei clienti, ad esempio messaggi, file e post, quando sono inattivi. La prima area disponibile al di fuori degli Stati Uniti per la conservazione dei dati è Francoforte, in Germania.

Nuovi modi di formattare i messaggi

Abbiamo introdotto delle nuove opzioni per la formattazione dei messaggi, sia sulla versione desktop che sui dispositivi mobili. Grazie alla formattazione automatica potrai controllare l’aspetto dei tuoi messaggi prima di inviarli. Se preferisci utilizzare i markup, abbiamo aggiunto l’opzione per modificare le preferenze di formattazione. Per scoprirne di più, visita il Centro assistenza.

Altre novità

  • Adesso puoi aggiungere le reazioni con emoji ai messaggi direttamente tramite la visualizzazione Attività.
  • Se dopo aver cancellato tutti i messaggi non letti dovessi cambiare idea, avrai a disposizione qualche secondo per annullare l’operazione. Clicca su tasto Annulla che appare in fondo al canale o al messaggio diretto.

 

Novembre 2019

Gestire le app su Enterprise Grid

I proprietari dell’organizzazione Enterprise Grid adesso possono approvare o limitare le app e abilitare un criterio di gestione delle app per tutte le aree di lavoro dell’organizzazione. Impostando un criterio di gestione delle app si garantisce che tutte le app installate nell’organizzazione vengano approvate dal proprietario dell’area di lavoro o dal gestore delle app.

Miglioramento della creazione di canali condivisi

Da adesso è possibile creare un canale condiviso copiando e incollando il link di invito e inviandolo a un membro di un’altra area di lavoro utilizzando la piattaforma di comunicazione che preferisci. Tutti i membri possono accettare l’invito, tuttavia, prima di poter accedere al canale, è necessario che un proprietario o un amministratore di entrambe le aree di lavoro approvi la richiesta.

Richieste di invito centralizzate su Enterprise Grid

I proprietari e gli amministratori di Enterprise Grid possono gestire le richieste di invito all’area di lavoro a livello dell’organizzazione utilizzando una nuova serie di API. Visita API Slack per saperne di più.

Consentire i domini dell’organizzazione su Enterprise Grid

I proprietari e gli amministratori dell’organizzazione Enterprise Grid adesso possono inserire nell’elenco degli elementi consentiti il dominio di un’organizzazione tramite Enterprise Mobility Management (EMM). In questo modo gli utenti potranno accedere esclusivamente ad aree di lavoro autorizzate.

Aggiungere le persone ai canali in blocco tramite desktop

Aggiungere gruppi numerosi di persone ai canali è molto più semplice. Infatti adesso è possibile aggiungere a un canale fino a 1.000 persone alla volta, piuttosto che farlo singolarmente. Per scoprirne di più, visita il Centro assistenza.

 Altre novità

  • Grazie a Scopri API, i proprietari dell’organizzazione Enterprise Grid adesso possono cercare le conversazioni di determinati utenti, piuttosto che creare un archivio vero e proprio.
  • Installa o apri l’app del Calendario di Outlook su Slack e clicca sulla nuova scheda Home per visualizzare la pianificazione e gestire il calendario.
  • Dal desktop, quando effettui una chiamata in un canale con più di 100 membri, Slack ti chiederà la conferma prima di avviare la chiamata.


Ottobre 2019

Silenziare i messaggi diretti

Oltre ai canali, adesso puoi scegliere di silenziare i messaggi diretti per avere un maggiore controllo delle notifiche che ricevi.

Comprensione migliore delle autorizzazioni per le app

Abbiamo reso più chiara la visualizzazione delle informazioni a cui un’app può accedere quando viene installata o approvata nella tua area di lavoro Slack.

Screen_Shot_2019-11-01_at_9.12.49_AM.png

 

Miglioramento delle impostazioni delle notifiche relative a un canale

Per consentirti di impostare le notifiche relative a un canale abbiamo modificato l’aspetto delle preferenze. Adesso puoi visualizzare le preferenze esistenti cliccando sull’icona con l’ingranaggio   e impostare nuove preferenze senza lasciare la visualizzazione del canale.

 

Nuovo modello di autorizzazioni per le app

Abbiamo creato un nuovo metodo tramite cui gli sviluppatori possono gestire le informazioni a cui le app possono accedere su Slack. Gli sviluppatori interessati ad adottare il nuovo modello di autorizzazione granulare possono accedere alla versione beta aperta su API Slack. Gli amministratori dell’area di lavoro e i gestori delle app possono vedere le richieste di riapprovazione delle app installate nella loro area di lavoro qualora l’ambito dovesse cambiare. Scopri di più sul blog di Slack

 

Rendere automatiche le attività di Slack con Workflow Builder

Workflow Builder offre una semplice serie di strumenti che chiunque può utilizzare per rendere automatici i processi di routing senza necessità di codice. Crea un workflow per raccogliere le informazioni, condividerle con le persone giuste e portare avanti il lavoro senza lasciare Slack. Dai un’occhiata ad alcuni esempi di workflow o visita il Centro assistenzaper scoprirne di più.

 

Altre novità

  • Durante la migrazione delle aree di lavoro all’organizzazione Enterprise Grid, i membri possono continuare a utilizzare le aree di lavoro dell’organizzazione mentre viene effettuata la migrazione dei messaggi diretti (MD). Durante la migrazione dei canali le aree di lavoro risulteranno temporaneamente non disponibili.
  • Le notifiche adesso si cancellano singolarmente dal pannello delle notifiche Android o dallo schermo bloccato, non appena vengono letti i relativi messaggi.
  • I proprietari dell’organizzazione Enterprise Grid adesso possono richiedere ai membri di utilizzare un browser sicuro dal dispositivo mobile quando accedono tramite il Single Sign-On (SSO) o quando aprono dei link esterni sulle app mobili di Slack.
  • Gestione del Calendario di Google più efficiente grazie all’app Google Calendar di Slack aggiornata. Installa o apri l’app, poi visita la nuova scheda Home per visualizzare i tuoi programmi, rispondere agli inviti e molto altro.
  • Abbiamo ripristinato la possibilità di passare alle aree di lavoro al di fuori della tua organizzazione sull’app per desktop. Clicca sulla barra della ricerca in alto e inizia a digitare il nome dell’area di lavoro a cui vuoi mantenere l’accesso.
  • I proprietari e gli amministratori dell’area di lavoro dei piani Standard e Plus possono adesso modificare i nomi utente allo stesso modo in cui si modificano e-mail, nomi completi e nomi visualizzati.
  • Installa la nuova app Salesforce per Slack per collegare Slack a Service Cloud o Sales Cloud, inviare ai canali gli avvisi Salesforce per gli aggiornamenti di record o oggetto, allegare i messaggi Slack ai record di Salesforce e molto altro.
  • L’immagine predefinita per i membri che non hanno una foto del profilo è cambiata. Dai un’occhiata in basso e scopri come caricare una foto del profilo.
    Screen_Shot_2019-10-01_at_5.08.29_PM.png


Settembre 2019

I canali condivisi sono ufficialmente arrivati

I canali condivisi di Slack sono il modo migliore per lavorare con le persone al di fuori della tua azienda. Funzionano come i canali normali ma consentono di unire due organizzazioni e favorire la collaborazione. Leggi il post sul nostro blog e visita il Centro assistenza per scoprirne di più.

shared-channels-inline1__1_.gif


La modalità scura arriva sul desktop

Ecco la versione scura di Slack! La modalità scura è adesso disponibile sulla versione desktop quindi potrai utilizzare questo nuovo tema su Slack. Avrai la possibilità di far riposare un po’ la vista su tutti i dispositivi, non solo sui dispositivi mobili. Scopri come utilizzare la modalità scura.

 

Un nuovo modo per richiedere l’invito

I membri dell’area di lavoro (ad eccezione degli ospiti) adesso possono richiedere gli inviti per gli altri direttamente su Slack. I proprietari e gli amministratori dell’area di lavoro possono approvare o rifiutare le richieste in un canale Slack dedicato o tramite un messaggio Slackbot.


Altre novità

  • Puoi cercare le persone all’interno della tua area di lavoro utilizzando l’indirizzo e-mail riportato nel profilo di Slack.
  • Nell’app di iOS, utilizza l’ icona con le tre linee orizzontali per accedere ai canali e ai messaggi diretti nell’elenco sulla barra laterale.
  • Su Android 9 e nelle versioni successive, se inizi a scrivere la risposta a un messaggio tramite il pannello delle notifiche, questa verrà salvata nell’app mobile.
  • Dopo avere corretto un bug, le notifiche su iOS verranno cancellate singolarmente e solo dopo aver letto i relativi messaggi.

 

Agosto 2019

Denominazione dei canali più semplice

I prefissi dei canali aiutano il team a lavorare su Slack in modo ordinato. I membri adesso possono scegliere tra una serie di prefissi da utilizzare per la creazione o la denominazione dei canali. Inoltre, i proprietari e gli amministratori dell’area di lavoro possono aggiungere o eliminare i prefissi a seconda delle esigenze dei team. Scoprine di più nel Centro assistenza.

 

Gestione delle app più semplice per le organizzazioni Enterprise Grid

I proprietari delle organizzazioni Enterprise Grid adesso possono impostare dei criteri di gestione delle app per tutte le aree di lavoro dell’organizzazione contemporaneamente oppure utilizzare un’API per gestire le app a livello dell’organizzazione. Visita il Centro assistenza per ulteriori dettagli.

 

Modifiche al Transport Layer Security (TLS) di Slack

Il 19 febbraio 2020 Slack sospenderà il supporto per le versioni TLS 1.0 e 1.1 per allinearsi alle prassi migliori del settore riguardo a sicurezza e integrità dei dati. A partire da questa data, tutte le richieste inviate a Slack dai servizi che non sono stati aggiornati alla versione TLS 1.2 verranno declinate. Contatteremo tutti i clienti che subiranno delle modifiche a seguito di queste novità, per saperne di più puoi consultare il Centro assistenza.

 

Un metodo migliore per la disconnessione dai canali condivisi

Se un progetto viene completato o un canale non viene utilizzato più, i proprietari e gli amministratori possono interromperne la condivisione con l’azienda esterna senza compromettere la collaborazione dei membri nei canali condivisi o nei messaggi diretti. Se due organizzazioni non hanno più necessità di collaborare, i proprietari e gli amministratori possono interrompere la condivisione di tutti i canali.

 

Nomi dei canali più lunghi

Per consentire una maggiore flessibilità nella scelta dei nomi dei canali, abbiamo deciso di aumentare il numero di caratteri consentiti da 21 a 80. Scopri di più sulla creazione di canali.

Cercare le persone su Slack

Ti è capitato di dover parlare con qualcuno ma non sapere dove trovarlo? Adesso puoi cercare le persone utilizzando il nome, il titolo, le informazioni del profilo o gli argomenti che trattano su Slack. Scopri di più sulle ricerche e sul modo migliore di trovare le informazioni di cui hai bisogno.


Altre novità

  • I proprietari dell’organizzazione Enterprise Grid possono scegliere l’indirizzo e-mail visualizzato dai membri quando cercano di creare una nuova area di lavoro utilizzando un dominio rivendicato
  • Quando tocchi e tieni premuto un messaggio su iOS o Android puoi avviare o rispondere a una conversazione tramite il menu. Visualizzerai inoltre le cinque reazioni con emoji più utilizzate.
  • Se lavori su un canale condiviso, visualizzerai il nome dell’organizzazione esterna al di sopra del campo del messaggio.Context_bar.png


Luglio 2019

L’autenticazione secondaria è adesso disponibile per le organizzazioni Enterprise Grid

Migliora la sicurezza grazie all’ultima novità di Slack per la sicurezza dei dispositivi mobili di Enterprise Grid. I proprietari e gli amministratori dell’organizzazione adesso possono richiedere ai membri di utilizzare un secondo metodo di autenticazione, ad esempio passcode, impronta digitale o scansione del volto, per accedere a Slack da un dispositivo mobile. Scopri di più.


Modifiche alle autorizzazioni delle impostazioni SSO per Enterprise Grid

Nelle organizzazioni Enterprise Grid, soltanto i proprietari dell’area di lavoro e dell’organizzazione possono impostare il Single Sign-On (SSO). Gli amministratori dell’area di lavoro e dell’organizzazione non dispongono più di questa autorizzazione.


Formattazione dei post semplificata

Crea e modifica i post in modo semplice, con tempi di caricamento ridotti e opzioni di formattazione aggiornate per dare un tocco di novità. Ricorda che creare post pubblici (da condividere al di fuori dell’area di lavoro) non è più possibile.

 

Onboarding dei nuovi membri più efficace

Quando inviti una nuova persona su Slack, potete iniziare a collaborare da subito. Aggiungi i membri invitati ai canali, @taggali nei messaggi o invia loro un messaggio diretto. Scoprine di più.

 

Caricare gli emoji personalizzati da Slack e cercali in base alla persona che li ha creati

Aggiungi gli emoji personalizzati direttamente dall’app Slack per desktop cliccando sull’icona con la faccina sorridente nel campo del messaggio e poi clicca sul pulsante Aggiungi emoji. Inoltre puoi visitare la pagina Personalizza della tua area di lavoro per cercare tutte le emoji creati da te o da un altro membro del team.

 

Sincronizzare lo stato di Slack con Google Calendar

Comunica al tuo team se stai partecipando a una riunione aggiornando automaticamente il tuo stato in base agli eventi del calendario, senza bisogno di lasciare Slack. Se utilizzi già l’app Google Calendar per Slack, comunicalo al tuo team. Altrimenti installa l’app Google Calendar per iniziare.

 

Limitare gli utenti che possono postare in un canale

Abbiamo semplificato la gestione dei canali grandi destinati agli annunci, in modo da rispettare l’argomento del canale ed evitare le distrazioni. Da adesso avrai un controllo maggiore sulle persone che possono postare in un canale. Scopri di più.


Un’esperienza Slack più semplice e scorrevole

L’ultima versione dell’app per desktop di Slack offre un’esperienza più scorrevole e rapida per tutti. Tra le modifiche più importanti troviamo tempi di caricamento più rapidi, prestazioni complessive migliori nonché la possibilità di lavorare offline. Scarica l’ultima versione della nostra app per il desktop.

Slack_desktop_app_stats.png

Novità

  • Supporto offline limitato: imposta lo stato, aggiungi gli elementi ai preferiti e invia le reazioni ai messaggi quando non sei connesso a Internet
  • Utilizzo della memoria ridotto, prestazioni migliori
  • Tempi di caricamento più rapidi
  • Slack Calls migliori


Altri aggiornamenti importanti

  • Clicca sulla nuova  icona Graffetta nel campo del messaggio per aggiungere gli allegati
  • Un menu riprogettato con completamento automatico per @tag e comandi slash
  • Niente più messaggi di caricamento, Slack si carica così rapidamente che leggerli è impossibile
  • Miglioramenti grafici alla visualizzazione dell’attività, selezione rapida e barra laterale del canale
  • L’attività dei messaggi non letti viene indicata con un punto nella parte in alto a destra dell’icona Area di lavoro
  • I membri hanno un’immagine del profilo più grande che comprende l’opzione di inviare messaggi o chiamare quella persona
  • Le bozze si sincronizzano tra le varie aree di lavoro di Enterprise Grid


Altre novità

  • Abbiamo aggiunto i pulsanti avanti e indietro accanto alla sezione Passa a nella barra laterale per consentirti di navigare nella cronologia dei canali in modo semplice.
  • Nuovo look per le Slack Calls Grazie alla nuova interfaccia scoprire quando iniziano le riunioni e chi sono i partecipanti è molto più semplice.

Note sulla versione dell’app: Scopri tutti i dettagli!🚀
Mac | Windows | Linux | iOS | Android


Giugno 2019

Aggiungere le aree di lavoro alla lista di quelle consentite

Gli amministratori IT adesso possono limitare i collegamenti a un’intera organizzazione Slack o a una lista di aree di lavoro esterne. Ciò impedisce alle persone della propria rete di accedere ad aree di lavoro che non rientrano tra quelle consentite. Scopri di più.


Canali condivisi disponibili in versione beta su Enterprise Grid

Su Enterprise Grid è possibile collaborare con le organizzazioni esterne, così come avviene con i team della tua organizzazione. Se sei proprietario o amministratore di un’organizzazione puoi scoprire come utilizzare i canali condivisi e gestire impostazioni e autorizzazioni.

 

I canali interni condivisi adesso sono dei canali per più aree di lavoro

I canali che collegano aree di lavoro diverse all’interno di un’unica organizzazione Enterprise Grid adesso vengono chiamati canali per più aree di lavoro.

 

Miglioramento della gestione delle app

Gli amministratori delle aree di lavoro che hanno la modalità App approvate attivata, adesso dovranno rivedere le app che richiedono nuove autorizzazioni, anche se queste sono state precedentemente approvate.

 

Layout compatto per immagini e file

Buone notizie! Adesso è possibile aggiungere a Slack fino a 10 immagini e file contemporaneamente. Inoltre, i caricamenti simultanei di diversi file verranno visualizzati in una tabella ordinata e semplice da consultare. ✨

 

Tenere traccia dei messaggi nelle bozze

Inizia a scrivere e riprendi da dove hai interrotto tramite le bozze. Se hai dei messaggi da rivedere o dei messaggi non ancora inviati, visualizzerai una lista dei relativi canali o MD sotto l’intestazione Bozze in alto alla barra laterale.

 

Maggio 2019

Gestione degli emoji personalizzati più semplice

Abbiamo reso più semplice la gestione degli emoji personalizzati da parte degli amministratori aggiungendo due modalità di ordinamento, in base al nome o in base alla data in cui sono stati aggiunti. Vai alla pagina Personalizza della tua area di lavoro e dai un’occhiata! 🎉

 

Aprile 2019

Slack è disponibile in tre nuove lingue

Abbiamo aggiunto il portoghese brasiliano, lo spagnolo latinoamericano e l’inglese britannico alla lista delle lingue che supportiamo! Per utilizzare Slack nella versione che preferisci basta aggiornare le preferenze della lingua.

 

Gestione dell’app più gradevole

Se il membro che ha installato una delle oltre 20 app integrate su Slack lascia l’azienda, le app rimarranno attive piuttosto che disattivarsi in modo inaspettato. Alla lista verranno aggiunte altre app, tieni d’occhio il Centro assistenza per non perdere le ultime novità.

 

App Office 365 per Slack

Grazie alle nuove app Office 365 per Slack puoi aggiornare lo stato in base al tuo calendario, rispondere agli inviti per le riunioni, inviare le e-mail su Slack e molto altro! Scarica le app per collegare Slack agli strumenti O365 che usi tutti i giorni.

 

Componente aggiuntivo Gmail per Slack

Promuovi la collaborazione all’interno del team e rendi le informazioni importanti visibili a tutte le parti interessate inviando e-mail ai canali Slack e MD direttamente tramite Gmail. Installa gli add-on per iniziare.

 

Marzo 2019

I canali appaiono tra le ricerche

I risultati delle ricerche adesso comprendono una nuova scheda dedicata ai canali, in questo modo sarà più semplice scoprire i nuovi canali nelle varie aree di lavoro. Cerca i file e le conversazioni importanti e scopri in quali canali si trovano.


Introduzione a Slack Enterprise Key Management (Slack EKM)

Le organizzazioni regolamentate e attente alla sicurezza adesso possono gestire le proprie chiavi di crittografia. Scopri di più su Slack EKM, il nuovo add-on di sicurezza per il piano Enterprise Grid.


Aggiornamenti di sicurezza per dispositivi mobili su Enterprise

Oltre a scaricare i file, i proprietari dell’organizzazione possono impedire ai membri di copiare contenuti su dispositivi mobili non gestiti. Scopri di più sulla sicurezza per dispositivi mobili per le organizzazioni Enterprise Grid.


Aggiornamenti per i browser supportati e i sistemi operativi

Abbiamo aggiornato i requisiti minimi dei browser e dei sistemi operativi supportati, in modo da poter offrire un’esperienza Slack ottimale. Scopri di più sui requisiti minimi per poter utilizzare Slack.


Modalità scura per dispositivi mobili

La modalità scura è arrivata sulle app di Slack per iOS e Android. Dai la possibilità agli occhi di riposare un po’ passando a un tema più scuro per leggere e scrivere, soprattutto negli ambienti poco illuminati. Scopri di più.

Screenshot di canali Slack con modalità scura e chiara l’uno accanto all’altro

 

Accesso semplice e scorrevole da desktop

Quando accedi all’app di Slack per desktop ti verrà richiesto di effettuare l’autenticazione dal browser. Ciò ti permette di utilizzare i programmi di gestione della password o altri hardware per l’autenticazione a due fattori per accedere all’account in modo semplice. Se hai già effettuato l’accesso a Slack tramite il browser, l’accesso verrà mantenuto anche nell’app per desktop.


Reazioni con emoji nuove di zecca

Abbiamo dato un tocco di novità alle reazioni con emoji. Come vedrai abbiamo scelto uno stile più arrotondato, più moderno e indulgente per i tuoi emoji personalizzati.Emoji_reactions_.png


Anteprime dei file Microsoft Office

Se condividi i file Office su Slack potrai vedere l’anteprima intera dei documenti PowerPoint, Word e Excel direttamente dall’area di lavoro, senza bisogno di scaricarli! Carica un file Office per fare la prova.


Altre novità


Febbraio 2019

Realizza le tue app con Block Kit

Crea o aggiorna le app personalizzate con Block Kit, un framework di interfaccia utente che semplifica la realizzazione di app potenti e intuitive. Visita il blog della piattaforma Slack per ulteriori informazioni.


Dai il benvenuto ai suggerimenti di Slack

Naviga nella biblioteca dei suggerimenti di Slack per ricevere indicazioni su come sfruttare al meglio tutti i vantaggi.

Nota: i suggerimenti di Slack sono attualmente disponibili solo in lingua inglese.


Miglioramento della velocità di importazione e delle prestazioni

Se stai importando i dati su Slack da Hipchat, Stride, un file CSV o un’altra area di lavoro, l’esperienza sarà più rapida e scorrevole.

 

Gennaio 2019

Funzionalità di sicurezza per dispositivi mobili delle organizzazioni Enterprise Grid

I proprietari e gli amministratori di un’organizzazione Enterprise Grid possono proteggere i dati dell’organizzazione bloccando il download dei file su dispositivi non autorizzati. Questa funzione non richiede la configurazione con un provider Enterprise Mobility Management (EMM). Scopri di più.


Meno interruzioni evitando la rimozione inaspettata delle app

Gli account disattivati spesso hanno causato la rimozione inaspettata delle app che i membri avevano installato. Abbiamo fatto in modo di evitare il più possibile che ciò succeda: funzioni quali utenti bot, comandi, azioni o webhook in arrivo rimarranno attive, anche se il membro che li ha installati viene disattivato. Senza queste interruzioni, la tua area di lavoro continuerà a funzionare alla grande. Scopri di più.


Due app Google Calendar a tua disposizione

L’App Directory di Slack adesso offre due app Google Calendar. Google Calendar è stato ideato per l’utilizzo personale e per aiutarti a tenere traccia dei tuoi programmi. Google Calendar for Team Events è l’ideale per i team che lavorano insieme poiché potranno condividere un calendario su Slack. Scopri di più su come collegare Google Calendar a Slack.


Presentazione del nuovo logo

Abbiamo rifatto il look al nostro logo! Scopri il perché di questo cambiamento.

2019-01_BrandRefresh_Old-to-New-Final.gif


Miglioramento del flusso di importazione per unire le aree di lavoro

Se vuoi unire due aree di lavoro, associare i membri e i canali sarà davvero semplice. Scopri di più su come importare i dati da un’area di lavoro a un’altra.


Approvazioni di migrazione delle aree di lavoro

Per semplificare il processo di migrazione, i proprietari dell’organizzazione adesso possono approvare o rifiutare tutte le migrazioni imminenti dalla dashboard dell’amministratore. Scopri di più su come spostare le aree di lavoro su un’organizzazione Enterprise Grid.


Nuovi sottodomini per una maggiore affidabilità

L’affidabilità per noi è estremamente importante, ecco perché abbiamo aggiunto dei nuovi sottodomini che verranno distribuiti progressivamente nelle prossime settimane. Se alcuni sottodomini sono nell’elenco dei consentiti della tua organizzazione, scopri come gestire i problemi di connessione.


Dicembre 2018

Caricamenti di file compressi su dispositivi mobili 

Per migliorare l’esperienza di caricamento di file su Slack dai dispositivi iOS e Android, i file JPG verranno automaticamente compressi.


Novembre 2018

Ricevi gli aggiornamenti sulla disponibilità di Slack 

Per mantenere tutti informati, condividiamo gli aggiornamenti sulla disponibilità del servizio e il tempo di attività tramite lo Stato di Slack. Puoi richiedere di ricevere gli avvisi sul servizio tramite Atom o feed RSS.

Accedere e condividere i file di OneDrive su Slack

Se utilizzi OneDrive di Microsoft per ospitare e gestire i tuoi file, potrai condividerli su Slack in modo molto semplice. Tramite l’icona   accanto al campo del messaggio, puoi aggiungere un file da OneDrive senza lasciare l’area di lavoro.

Nuove opzioni per Non disturbare

Adesso puoi mettere in pausa le notifiche tramite la funzione Non disturbare per tutto il tempo che vuoi. Scegli un’opzione preimpostata o inserisci un intervallo di tempo personalizzato a tua scelta. Se la modalità Non disturbare è attiva non riceverai alcuna notifica ma potrai consultarle quando ritorni attivo. Non perderai un colpo! 🎵

Importare i dati di Stride su Slack

A luglio Slack e Atlassian hanno annunciato la loro collaborazione. Siamo felici di comunicarti che oltre a Hipchat adesso puoi importare i dati di Stride della tua azienda su Slack. Comincia subito!

Accedere in modo semplice tramite i dispositivi mobili

Accedere a Slack da un dispositivo mobile è molto più semplice. Per farlo, inserisci il tuo indirizzo e-mail e seleziona le aree di lavoro che vuoi lanciare nell’app sul dispositivo mobile.

Miglioramento delle notifiche all’interno dell’app mobile

Non perdere gli aggiornamenti e le conversazioni importanti. Grazie alle notifiche dirette, riceverai gli avvisi dei messaggi diretti e dei @tag ricevuti direttamente sull’app del tuo dispositivo mobile.


Settembre 2018

Notifiche raggruppate per iOS 12

Se stai utilizzando iOS 12 noterai degli aggiornamenti ingegnosi alle tue notifiche Slack. Adesso sono infatti raggruppate in base al canale o al messaggio diretto (MD) nel centro notifiche ed è più semplice accedervi mentre sei in movimento.📱


Visualizzare le nuove risposte nelle conversazioni

Tenere traccia delle conversazioni è semplicissimo. Quando qualcuno risponde a una conversazione (e invia il messaggio all’intero canale) visualizzerai tutte le risposte successive, non appena vengono aggiunte. Scopri di più sulle conversazioni.


Agosto 2018

Imposta lo stato e non ci pensare più!

La prossima volta che imposti uno stato, scegli per quanto tempo vuoi che rimanga valido prima di essere cancellato automaticamente. Scopri di più su come impostare uno stato su Slack.


Demo di Slack: scopri come utilizzarla al meglio

Slack è un hub di collaborazione che riunisce team e strumenti. Visita slackdemo.com per scoprire come funziona!


Aggiornamenti per la gestione degli emoji personalizzati

Quando crei un emoji personalizzato la dimensione dell’immagine verrà adattata automaticamente. Puoi anche sostituire o modificare gli emoji che hanno creato i membri del tuo team, basta cercarli per nome!


Rispondere ai commenti di Google Drive su Slack

Se utilizzi Slack con Google Drive abbiamo una buona notizia per te: puoi rispondere direttamente ai commenti su tutti i file su Drive senza lasciare Slack. Visita il nostro Centro assistenza per scoprirne di più e dai un’occhiata anche al post sul nostro blog.


Azioni del messaggio sulle app dei dispositivi mobili

Porta avanti il lavoro anche durante gli spostamenti! Alcune app hanno delle azioni rapide integrate che ti aiutano a passare rapidamente dai messaggi Slack a un’app collegata. Scopri di più su come utilizzare le azioni sui dispositivi mobili.


Luglio 2018

Atlassian + Slack

Abbiamo messo a punto un’incredibile collaborazione con Atlassian e siamo lieti di accogliere gli utenti Hipchat e Stride nella nostra famiglia Slack! Gli utenti Hipchat possono effettuare il passaggio a Slack immediatamente: basterà esportare i dati da Atlassian e utilizzare lo strumento di importazione Slack per scegliere gli utenti, le stanze e i messaggi da spostare nell’area di lavoro di Slack. Scopri di più su come importare i dati Hipchat su Slack e consulta la nostra Guida Slack per utenti Hipchat.

L’esportazione dei dati Stride su Slack sta per arrivare! Resta sintonizzato! 📻


Le conversazioni al servizio dei file e viceversa

È possibile caricare immagini e file direttamente sulle conversazioni aggiungendo file come faresti normalmente. Invece di essere postate in fondo al canale, le risposte ai file rimarranno all’interno della conversazione, proprio come le conversazioni dei messaggi.

Versione precedente con commenti postati nei canali
old_comments_-_clipped_view.png
Versione attuale con le risposte all’interno delle conversazioni
new_replies_-_clipped_view.png


Visualizza le migrazioni Enterprise Grid in corso 🍿

Vuoi spostare le aree di lavoro in un’organizzazione Enterprise Grid? Segui il processo di migrazione per restare aggiornato.


La ricerca su Slack ha cambiato look

Trovare file e messaggi non è mai stato così facile. Visualizza la tua ricerca in una finestra a schermo intero e clicca sulle opzioni del filtro per ordinare i risultati in base alle persone, alle conversazioni, alla data e molto altro. Tutti i modificatori di ricerca che hai usato finora sono ancora disponibili. Scopri come eseguire le ricerche su Slack.

Altre novità

  • È possibile aggiungere un tasto di invio al campo del messaggio, in modo da poter utilizzare il tasto Invio per passare alla riga successiva.
  • Perfeziona le esportazioni dei dati selezionando l’intervallo di date che ti interessa.
  • Abbiamo aggiornato l’Audit Log API che offre agli utenti Enterprise Grid maggiori informazioni su come accedere agli eventi relativi all’attività dell’app, ad esempio chi ha richiesto o approvato un’app per una determinata area di lavoro.
  • Nuove funzioni di sicurezza: realizza app sicure tramite la richiesta di firma e TLS reciproco.

 

Giugno 2018

Aggiornamento Slack per desktop 3.2.0

La versione più recente dell’app desktop di Slack è arrivata! Dimentica i fastidiosi badge dei messaggi non letti e sfrutta al massimo i vantaggi di un’esperienza di chiamata migliore, della selezione rapida di Enterprise Grid e molto altro. Leggi le note sulla versione per una lista completa delle modifiche.

Creare i link per accedere ai profili dei membri

Grazie alla nostra API puoi creare dei link (o collegamenti diretti) e condividerli nella directory dei dipendenti, nelle firme delle e-mail o nelle newsletter aziendali! Scopri come.

Risoluzione dei problemi delle notifiche dei dispositivi mobili tramite la app 

Abbiamo realizzato uno strumento nuovo per risolvere i problemi delle notifiche dei dispositivi mobili. Puoi trovarlo alla voce Notifiche della sezione Impostazioni della tua app Slack per dispositivi mobili.

Altre novità

  • L’elenco dei canali su iOS adesso è più simile alla barra laterale della versione per desktop.
  • All’avvio di Slack i nomi dei canali vengono visualizzati brevemente come delle barre grigie ma non temere, ciò consente a Slack di caricare più rapidamente le aree di lavoro più grandi.
  • Se navighi su Slack tramite tastiera, puoi premere F6 per evidenziare un singolo messaggio piuttosto che l’intera finestra.
  • Puoi utilizzare delle azioni rapide per tastiera intuitive per formattare i tuoi messaggi.


Maggio 2018

Azioni del messaggio per le app

Trasforma le tue conversazioni in azioni: crea un’attività, invia un commento o rispondi a un qualsiasi messaggio su Slack. Le azioni del messaggio per le app ti consentono di portare avanti il lavoro in modo rapido e di tenere traccia di tutto ciò che avviene durante la giornata. Scopri come funzionano!


I gateway IRC e XMPP non sono più disponibili

I gateway non supportano più tutte le funzioni di Slack e pertanto abbiamo deciso di chiuderli. Se utilizzavi i gateway per motivi di accessibilità, puoi continuare a navigare su Slack tramite la tastiera o un lettore di schermo e utilizzare VoiceOver (Mac) o Narrator (Windows) per leggere i messaggi.


Aggiornamenti della nostra piattaforma e dell’App Directory

  • Riceverai una conferma di cortesia prima di disattivare un’app per l’intera area di lavoro. Puoi inoltre trasferire le app dei membri disattivati ai nuovi utenti.
  • Presentazione delle app dell’area di lavoro: vengono installate a livello dell’area di lavoro e sono ideate in base alle esigenze del tuo team per offrire una flessibilità maggiore e una gestione delle app più efficace.


Altre novità


Aprile 2018

Riprogettazione della directory dell’area di lavoro

Cercare nuove aree di lavoro a cui partecipare con Enterprise Grid è molto più semplice. Scopri le aree di lavoro di cui fanno parte i membri del tuo team cercandoli per nome o per indirizzo e-mail.


Altre novità

  • Abbiamo introdotto delle nuove modalità per interagire con le finestre di dialogo delle app. Ad esempio troverai nuove tipologie di menu che ti consentono di selezionare membri, canali o conversazioni. Visita API Slack per saperne di più.


Marzo 2018

Gestire le app su Enterprise Grid

La dashboard per l’amministratore ti consente di gestire le app installate su tutta l’organizzazione. Puoi rivedere le autorizzazioni di un’app o disinstallarle da un’unica piattaforma.


Commutatore più rapido che mai

Abbiamo migliorato la selezione rapida. che adesso è più rapido, raffinato e ti consente di navigare tra i canali di diverse aree di lavoro, se fai parte del piano Enterprise Grid. Scopri come funziona!


Aggiornamenti alla nostra Informativa sulla privacy e agli strumenti per la privacy

Ci impegniamo a far sì che i membri di tutto il mondo possano collaborare in modo ottimale. Per supportare la nostra crescita e assecondare le modifiche apportate alla legge europea sulla protezione dei dati, abbiamo aggiornato la nostra Informativa sulla privacy e le Condizioni d’uso per l’utente. Abbiamo inoltre modificato i nostri strumenti di esportazione e reso possibile la rimozione delle informazioni del profilo per i membri disattivati.


Registri di controllo su Enterprise Grid

Nei piani Enterprise Grid è disponibile un nuovo metodo API che ti consente di proteggere attivamente la tua organizzazione. Visita il Centro assistenza o l’API Slack per ulteriori informazioni.


Gli amministratori possono eliminare i canali privati

I proprietari e gli amministratori possono eliminare i canali pubblici e privati a cui sono stati invitati. Basta seguire i passaggi consueti per eliminare un canale.

 

Febbraio 2018

Personalizzare le Condizioni d’uso su Enterprise Grid

Se hai stabilito le regole di base per l’utilizzo di Slack da parte dei tuoi dipendenti, è bene renderle visibili ai membri al momento dell’accesso. Scopri come creare Condizioni d’uso personalizzate per tutti i membri e gli ospiti.


Impostazioni di conservazione con descrizioni più chiare

Il design e la lingua utilizzata per descrivere le impostazioni di conservazione messaggi adesso ti consentono di comprendere meglio quali sono le opzioni a disposizione. Scopri come personalizzare le impostazioni di conservazione di messaggi e file.


Suggerimenti per archiviare i canali inattivi

Di tanto in tanto Slackbot ti suggerirà di archiviare alcuni canali, in modo da mantenere la barra laterale del canale ordinata e favorire la concentrazione. Si tratta solo di suggerimenti che puoi accettare o meno.


Aggiornamenti degli emoji di Slack 🆕

  • Slack ha aggiornato la serie degli emoji. Slack adesso offre Emoji 5.0 che comprende le integrazioni più recenti a Unicode 10.0.
  • Lo stile degli emoji potrebbe cambiare. Gli emoji che vedi su Slack dipendono dal sistema operativo del tuo dispositivo. Utilizzi un lettore di schermo? Converti gli emoji in testo normale.
  • I nomi degli emoji sono tradotti. I nomi degli emoji sono stati tradotti nelle versioni di Slack in: francese, tedesco, giapponese e spagnolo.


Altre novità

  • Per consentire ai membri di trovare ed entrare a far parte delle aree di lavoro dell’organizzazione Enterprise Grid, il tipo di accesso predefinito è Su richiesta. Scopri come gestire l’accesso alle aree di lavoro.
  • Nelle organizzazioni Enterprise Grid, i membri non visualizzeranno più gli ospiti e i bot presenti sulle aree di lavoro che non fanno ancora parte della directory dell’organizzazione e della selezione rapida.
  • Abbiamo eseguito dei miglioramenti dietro le quinte per rendere le ricerche ancora più rapide.


Gennaio 2018

Utenti Apple Watch: un’unica app iOS per tutto ciò che ti serve

Tutte le operazioni che potevi eseguire sull’app Watch sono adesso disponibili sull’app iOS: non temere, continuerai a ricevere e rispondere ai messaggi tramite il tuo orologio. Due al prezzo di uno.

Nuove preferenze per la barra laterale del canale per Enterprise Grid di Slack 

Raggruppa tutti i canali condivisi nell’organizzazione Enterprise Grid nella barra laterale sotto l’intestazione Canali dell’organizzazione. Per effettuare delle modifiche, apri Preferenze, clicca su Barra laterale e accedi alle opzioni alla voce Ordinare e raggruppare.

 

Tutto a portata di mano grazie alla novità dei suggerimenti sulle ricerche

Clicca sulla barra di ricerca per visualizzare le ricerche recenti o digita un termine e Slack ti mostrerà i canali, i membri e i file corrispondenti. Per accedere a un elemento basta selezionare un suggerimento.

 

Canali predefiniti per Enterprise Grid

La collaborazione tra i membri adesso è ancora più facile, grazie alla partecipazione agli stessi canali! Gli amministratori possono aggiungere automaticamente tutti i membri (tranne gli ospiti) ai canali condivisi in tutta l’organizzazione. Crea un canale predefinito.

 

Canali privati condivisi (beta)

Puoi creare canali condivisi sia pubblici che privati per comunicare con fornitori, agenzie o clienti su Slack. Ciascuno potrà scegliere il livello di privacy del canale condiviso all’interno della propria area di lavoro.

 

Gestione dei canali condivisi nuova e migliorata

Un unico luogo, facilmente accessibile, per visualizzare tutte le aree di lavoro esterne con le quali sei collegato. Inoltre puoi creare, visualizzare o interrompere la condivisione di alcuni (o tutti) i canali condivisi in modo molto semplice. Clicca qui per ulteriori dettagli.

 

Visualizza gli emoji mentre digiti i messaggi👍

I codici degli emoji (ad es. :thumbsup:) si convertono in emoji non appena digiti il messaggio. Voilà!

 

Dicembre 2017

Ding! La versione desktop 3.0.0 è pronta ⏲

La versione più recente di Slack per desktop è pronta per l’uso. Questa versione si carica in modo più rapido e utilizza meno memoria. Meglio di così! Leggi le note sulla versione per una lista completa delle modifiche.


Migliore gestione dei canali condivisi

Adesso i proprietari e gli amministratori dell’area di lavoro possono annullare, declinare o accettare gli inviti dei canali condivisi. Per farlo clicca su Canali nella barra laterale del canale per navigare tra i canali, poi seleziona Mostra tutti i canali condivisi (beta).

 

Novembre 2017

L’app di Slack è adesso disponibile in giapponese! 🌸

Scopri come selezionare la tua lingua preferita su Slack. Hai bisogno di aiuto? Contattaci tramite e-mail per chiedere assistenza in lingua giapponese a uno dei nostri agenti. Domo arigato!


Fatture self-service

Se pagare con la carta di credito non fa per te, puoi optare per il pagamento tramite fattura, disponibile per alcune aree di lavoro. Scopri di più su come funziona.

 

Semplificare il caricamento dei messaggi

A volte Slack ha bisogno di un po’ di tempo per caricare. Sappiamo benissimo che la produttività è fondamentale per questo ti consigliamo di attivarei suggerimenti utili durante l’attesa!


Ottobre 2017

Condividere il controllo dello schermo Durante le chiamate su Slack, puoicondividere il controllo dello schermo per collaborare alla modifica dei documenti in tempo reale. In alternativa puoi consentire agli altri di cliccare, disegnare e navigare.


Ultimi aggiornamenti e funzionalità di Slack Enterprise Grid
:

  • Rimuovere l’accesso ai canali condivisi. Hai condiviso un canale con troppe aree di lavoro dell’organizzazione Enterprise Grid? Non c’è problema! Da adesso puoi rimuovere le aree di lavoro dai canali condivisi. Scopri come
  • Aree di lavorosolo su invito. I membri possono visualizzare le aree di lavoro ma per accedere è necessario un invito. Gestire la ricerca e l’accesso alle aree di lavoro.


Ricerche riprogettate. Risultati più intelligenti e più rapidi.
Prova la nuova visualizzazione Tutti per trovare i risultati pertinenti tra cui messaggi, file e persone. Scopri di più su come ordinare i risultati delle ricerche su Slack.


Settembre 2017

Comunicare con tutte le organizzazioni su Slack tramite i canali condivisi
I canali condivisi (beta) sono un nuovo tipo di canale che collega due aree di lavoro, creando uno spazio in cui le due organizzazioni possono collaborare sfruttando il vantaggio delle funzioni di comunicazione di Slack e delle piattaforme di integrazione.

👉🏽 Amministratori, che ve ne pare? Unitevi ai nostri canali condivisi beta!


Nomi visualizzati e @tag
Ora che l’app di Slack è disponibile in altre lingue, i nomi visualizzati (precedentemente chiamati nomi utente) possono supportare spazi, lettere maiuscole e caratteri non latini. Per attirare l’attenzione di un utente, digita il simbolo @ e seleziona il nome dall’elenco. Per saperne di più consulta la sezione Modificare il nome visualizzato o scopri i dettagli dei @tag.


L’app di Slack è disponibile in varie lingue!
Inglese, tedesco, francese, spagnolo: a te la scelta! Seleziona la lingua che preferisci e accedi alla relativa versione di Slack. (Amministratore? Puoi scegliere di impostare la lingua predefinita per l’intera area di lavoro.)

Agosto 2017

Inoltra le tue e-mail su Slack
La tua casella di posta in arrivo contiene informazioni importanti? Puoi inviare le e-mail a te stesso su Slack per conservare tutto in un unico spazio! Scopri come impostare un indirizzo di inoltro.


Altri dettagli importanti sui canali
Sei appena entrato in un canale e vuoi saperne di più? I canali in evidenza offrono una panoramica di tutto ciò che devi sapere. 


Sicurezza per i dispositivi mobili nel piano Enterprise
Gli amministratori Enterprise Grid possono integrare Slack con il loro provider di sicurezza per dispositivi mobili per un controllo maggiore sui dispositivi che possono accedere a Slack. Scopri come funziona!


Luglio 2017

Controllo delle autorizzazioni per gli inviti per Enterprise 
Adesso solo i membri che dispongono dell’autorizzazione necessaria possono invitare gli ospiti nelle aree di lavoro collegate alle organizzazioni Enterprise Grid. Clicca per saperne di più.


Informazioni utili sul tuo team
Grazie al miglioramento delle statistiche potrai farti un’idea più precisa del modo in cui i membri utilizzano Slack, nonché degli strumenti e dei servizi collegati alla tua area di lavoro. Scopri cosa fa il tuo team.

 

Accessibilità della tastiera su Slack
Navighi su Slack tramite la tastiera? Le azioni rapide sono quello che fa per te poiché ti consentono di spostarti da un’area all’altra, ad esempio link, pulsanti e campi di inserimento dei messaggi. Clicca per scoprire tutte le azioni rapide accessibili (e dì addio 👋 al mouse)!

 

Single Sign-On in modalità di prova su Enterprise
La modalità di prova è adesso disponibile sia sul piano Plus che sul piano Enterprise Grid. Prova subito le configurazioni SAML del Single Sign-On in modo sicuro (ed effettua i cambiamenti necessari) prima di rendere effettive le modifiche. Ti piace l’idea? Scopri di più.

 

Modificare le autorizzazioni dei file Google Drive tramite Slack
Se condividi un file che non consente agli altri membri l’accesso per visualizzarlo, modificarlo o lasciare dei commenti ti inviteremo a modificare le autorizzazioni per quel file. Scopri di più su Google Drive per Slack.

ACLGif.gif

 

Trovare e aggiungere le app per aumentare la produttività
Scoprire quali sono le app che il tuo team utilizza su Slack è molto più semplice. Accedi alla sezione App della barra laterale del canale per navigare e gestire le app o passa direttamente all’App Directory di Slack. Scopri di più su come aggiungere le app per il tuo team.


Giugno 2017

Mettere in evidenza gli elementi importanti
Raccoglieremo gli elementi più importanti per te nella visualizzazione Tutti i non letti e metteremo in evidenza i messaggi più importanti di ogni canale. In questo modo potrai leggere rapidamente e avrai più tempo da dedicare al lavoro. Vuoi saperne di più?

Tweet_alt2_60fps.gif

Sincronizzare le informazioni memorizzate nel provider d’identità con il profilo dei membri
Le persone all’interno della tua azienda possono visualizzare le informazioni, ad esempio il titolo o il numero di telefono, in modo chiaro e coerente direttamente dai profili dei membri su Slack. E i vantaggi non finiscono qui! Scopri di più

 

Abbiamo semplificato le preferenze per le notifiche
Accedi alle preferenze per le notifiche di canali e dispositivi direttamente dall’app di Slack per il desktop. Visita la sezione delle notifiche su desktop nel nostro Centro assistenza.✨

 

Nascondere i messaggi indicanti i membri che entrano o escono
I messaggi indicanti i membri che entrano o escono possono essere utili, tuttavia se il team continua a crescere rischiano di ostacolare il lavoro. Se vuoi puoi scegliere di disattivarli. Gestire le preferenze del team.

 

¡Hola! Abbiamo lanciato il Centro assistenza in spagnolo 
Il Centro assistenza di Slack adesso è disponibile anche in spagnolo. Passa al Centro assistenza in spagnolo!


Altre novità

  • Adesso gli amministratori hanno la possibilità di personalizzare gli stati suggeriti per il team in modo che rispecchino quelli più utilizzati dal team.
  • Se utilizzi Slack su desktop, gli archivi dei canali si apriranno all’interno dell’app piuttosto che reindirizzarti a un browser web esterno.
  • Inoltre, la collezione in edizione limitata Brené Brown per il caricamento dei messaggi, come suggerisce il nome, era limitata e pertanto non è più disponibile per i nuovi team. Ma non temere, se è ancora abilitata continuerà a funzionare regolarmente. Stiamo preparando qualcosa di altrettanto speciale e puoi sempre aggiungere quello che fa per te.


Maggio 2017

Anteprima dei file GDrive in un canale
I link ai file GDrive (documenti, fogli di calcolo o presentazioni) si ingrandiscono all’interno del canale per offrire un’idea più chiara di cosa contengono. Leggi il post sul nostro blog per scoprirne di più.

 

Condividere lo schermo direttamente da Slack
Durante una chiamata su Slack, seleziona l’ icona di condivisione dello schermo per mostrare il tuo lavoro ai membri del tuo team. Scopri di più su come effettuare le chiamate (e condividere lo schermo)!

tweet-screensharing.gif

 

Conversazioni e canali pertinenti
Per aiutarti a trovare rapidamente le risposte alle tue domande, metteremo in evidenza le persone e i canali più pertinenti con ciò che stai cercando. Scopri come funziona!

 

Imposta un tempo di disattivazione per gli account ospite
Gestisci gli account ospite del tuo team in modo efficace controllando la durata del loro accesso all’area di lavoro. Scopri di più.


Aprile 2017

Migliore inserimento dei messaggi su dispositivi mobili
Grazie alle modifiche ai dispositivi iOS e Android inviare messaggi e condividere file e foto è più semplice, anche mentre sei in movimento.

 

Migliore gestione degli ospiti su Enterprise Grid
Su Slack Enterprise Grid, gli ospiti possono essere convertiti in membri ordinari tramite la dashboard di amministrazione. Scopri di più.

 

Aggiornamenti dei browser e dei sistemi operativi supportati
Vogliamo rendere l’esperienza di Slack sempre migliore, per cui ci siamo limitati a una serie ridotta di browser e sistemi operativi. Scopri di più.

 

Aggiungere uno stato personalizzato

Comunica ai membri del tuo team se sei in vacanza o stai lavorando da remoto.🌴  Consulta l’articolo del Centro assistenza per ulteriori dettagli.

Custom_Status.jpg

こんにちは! Presentazione del Centro assistenza in giapponese
Il Centro assistenza di Slack è adesso disponibile in giapponese. Passa al Centro assistenza in giapponese.

 

Menu dei messaggi interattivi sulle app
Stai realizzando un’app per Slack? Oltre ai pulsanti, le app hanno dei menu a discesa che mostrano le varie opzioni a disposizione dei membri.  Scopri di più.

 

Abbiamo aggiunto le valute internazionali per le fatture
Oltre al dollaro americano, i prezzi di Slack vengono mostrati in sterlina britannica, euro e yen giapponese. Scopri di più.

 

Condividere i file da Google Team Drive
I team che utilizzano l’app di Google Drive possono condividere, espandere e visualizzare le anteprime dei file del Team Drive su Slack. Scopri di più.

 

Navigazione sicura
Per Slack la sicurezza è imprescindibile. Abbiamo aggiunto un ulteriore livello di protezione per identificare siti web potenzialmente pericolosi e link dannosi. Scopri di più.


Marzo 2017

Richiedere una nuova area di lavoro su Enterprise Grid
Se la preferenza è attiva, i membri di Enterprise Grid possono chiedere di aggiungere una nuova area di lavoro all’organizzazione. Scopri di più.


Spostare i canali tra i team
Sposta i canali tra team e aree di lavoro collegate all’organizzazione Enterprise Grid. Scopri di più.


Nomi dei canali internazionalizzati
I nomi dei canali adesso possono includere un’ampia gamma di caratteri e accenti. Dove sono i #fanatici-della-crème-brûlée?

 

Hallo, il Centro assistenza in tedesco
Il Centro assistenza di Slack adesso è disponibile in tedesco e verranno aggiunte altre lingue in futuro. Passa al Centro assistenza in tedesco. 🇩🇪 


Integrazioni interne
Abbiamo migliorato il supporto per i team che vogliono realizzare le integrazioni interne con le nostre API. Scopri di più.


Gestire la ricerca e l’accesso dei team
Abbiamo migliorato il supporto per i team che vogliono realizzare le integrazioni interne con le nostre API. Scopri di più.


Febbraio 2017

Modalità di prova per la configurazione SSO

Configurare il Single Sign-On non è mai stato così semplice. Prova la configurazione in modo sicuro ed effettua i cambiamenti necessari prima di rendere effettive le modifiche. Scopri di più.

 

Video WebM inline

Provalo subito! Condividi un file .webm su Slack e guarda la riproduzione inline. 🎬

 

Supporto DLP e eDiscovery

I clienti Slack Enterprise Grid dei settori regolamentati possono usufruire del supporto DLP e eDiscovery per abilitare la conformità HIPAA e FINRA. Scopri di più.

 

Bonjour, il Centro assistenza in francese

Il Centro assistenza di Slack adesso è disponibile in francese e verranno aggiunte altre lingue in futuro. Passa al Centro assistenza in francese.


Gennaio 2017

Domini consentiti

I clienti Slack Enterprise Grid possono rivendicare o inserire i domini aggiuntivi dell’azienda a quelli consentiti per ridurre il numero di team non autorizzati al di fuori dell’organizzazione. Scopri di più.

 

Le conversazioni dei messaggi sono arrivate!

I messaggi all’interno delle conversazioni consentono di mantenere i canali ordinati e le comunicazioni chiare. Per scoprirne di più, visita il Centro assistenza.

2017-01-18_09_32_44_-_24fps.gif

Interfaccia di zoom e pannello dei dettagli del canale nuovi di zecca

Abbiamo cambiato l’aspetto di Slack quando viene utilizzato lo zoom. Oltre agli aggiornamenti al design del pannello dei dettagli del canale, le modifiche riguardano anche la visualizzazione dei messaggi che adesso sono più semplici da leggere. 🐻

 

Slack è disponibile nel Windows Store

Scarica l’app di Slack direttamente dal Windows Store. Tra le caratteristiche troviamo la sezione delle notifiche in tempo reale e un’integrazione migliore con gli strumenti di gestione IT di Microsoft per le imprese.