Guida per il lancio di Enterprise Grid

Sei responsabile del trasferimento dell’azienda su Enterprise Grid? Leggi questa serie di guide che trattano di argomenti che vanno dalla progettazione all’implementazione. Alla fine, sarai in grado di avviare e formare correttamente l’azienda e di aiutare gli altri a capire il potenziale di Slack.  🚀


Avviare Enterprise Grid

Iniziamo! Ecco le aree più importanti su cui dovresti concentrarti quando introduci Enterprise Grid di Slack all’azienda: 


Struttura e progettazione

La progettazione, la struttura e le dimensioni della tua organizzazione Enterprise Grid saranno completamente uniche. Utilizza una combinazione dei seguenti metodi per creare la tua organizzazione Enterprise Grid:


Organizzare e assegnare un nome ai canali 

A questo punto, inizia a pensare al modo in cui le persone utilizzeranno i canali nelle aree di lavoro che hai creato. Preparare delle linee guida per denominare i canali è uno dei metodi migliori per mantenere le conversazioni organizzate e aiutare le persone a trovare facilmente quello che stanno cercando.

Passaggio successivo 👉🏽  Leggi come organizzare e assegnare un nome ai canali.


Configurare le preferenze per la sicurezza

Mantieni l’organizzazione Enterprise Grid protetta e resta conforme ai requisiti di sicurezza dell’azienda. Consulta la Guida alle impostazioni di Single Sign-On per scoprire di più sulle impostazioni che puoi configurare.

Passaggio successivo 👉🏽  Leggi Comandi di amministrazione su Enterprise Grid per scoprire di più sulle impostazioni e le preferenze che puoi gestire dalla dashboard di amministrazione.


Aggiungere app e strumenti

Connetti gli strumenti a Slack e ottimizza la collaborazione nei flussi di lavoro evitando continui passaggi da un’app all’altra.

Puoi installare app che connettono le aree di lavoro a strumenti di terze parti dall’App Directory di Slack oppure creare integrazioni interne personalizzate. I proprietari e gli amministratori dell’area di lavoro possono anche gestire quali app vengono installate nelle singole aree di lavoro.

Passaggio successivo 👉🏽  Scopri come! Leggi Connettere gli strumenti a Slack.


Invitare nuovi membri nell’area di lavoro

Ci sono alcuni metodi per portare le persone nella tua organizzazione Enterprise Grid. Ecco alcune risorse per aiutarti a implementare Slack in modo fluido e corretto:

Se hai sincronizzato con Enterprise Grid i gruppi creati nel provider di identità (IDP), questi saranno disponibili nella dashboard di amministrazione. Scopri di più su come effettuare il provisioning dei membri:


Promuovere e sostenere il cambiamento

Formare l’azienda sul funzionamento di Slack è una fase importante per il lancio di Slack. Ecco alcune idee per aiutarti a favorire l’utilizzo e l’implementazione di Slack in azienda:


📣  Spiegare chiaramente che Slack è il posto dove comunicare

Attenzione: non sottovalutare quanto la collaborazione dei dipendenti possa influenzare l’implementazione di Slack. Presenta Slack via e-mail (o in qualsiasi modo comunicavate prima di Slack). 😉

I nostri clienti ottengono i risultati migliori quando tutti utilizzano Slack per comunicare. In questo modo, non ci saranno dubbi sul mezzo da utilizzare per inviare un importante annuncio aziendale o su dove sono archiviati file e informazioni.

Per iniziare, consigliamo al CEO o allo Sponsor esecutivo di postare regolarmente informazioni importanti nel canale per gli annunci o in quello #generale, mostrando a tutti che Slack è lo strumento di lavoro ideale


🔭  Ricorrere al Centro assistenza e al team di assistenza

Il Centro assistenza contiene moltissime informazioni utili che aiutano i membri a utilizzare Slack e a trovare l’assistenza necessaria. Non esitare a condividere con il team link ad articoli rilevanti del Centro assistenza con informazioni aggiornate.

Siamo sempre a tua disposizione e il Team di assistenza è pronto ad aiutarti 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Invita i colleghi a condividere feedback o a richiedere assistenza. Contattaci, ce ne occuperemo noi!

Suggerimento: visita Slack 101 per trovare suggerimenti utili per chi inizia a usare Slack. 


🎈  Organizzare eventi per la formazione su Slack 

Le giornate Slack per la formazione suscitano l’entusiasmo dei membri dell’organizzazione e li aiutano ad acquisire dimestichezza con Slack. Ecco alcuni argomenti importanti da trattare:

  • Presentare utili suggerimenti e trucchi di Slack
  • Condividere il framework dell’organizzazione per dare un nome ai canali
  • Mostrare come installare strumenti e app
  • Proporre orari d’ufficio per rispondere alle domande e dare consigli


Slack per tutti i tipi di ruoli

A prescindere dal loro ruolo, Slack può rendere la vita dei tuoi colleghi più piacevole e produttiva. Queste guide per reparti specifici possono aiutare a spiegare come permettere a persone diverse nell’organizzazione di utilizzare Slack insieme.

Slack per i team IT

Slack per i team di marketing

Slack per i team di assistenza clienti

Slack per la ricerca del personale

Slack per sviluppatori di software

Slack per la gestione dei progetti

Slack per le risorse umane

Slack per i dirigenti

Slack per i team di vendita

 

Vuoi scoprire di più su come avviare Enterprise Grid? Contattaci in qualsiasi momento all’indirizzo success@slack.com e saremo felici di aiutarti!