Creare app con gli strumenti di sviluppo di Slack

La creazione di app con la piattaforma di Slack ti consente di connettere la tua area di lavoro agli strumenti, alle origini dati e ai processi che consentono alla tua organizzazione di svolgere le proprie attività senza problemi.

 

Cosa puoi creare?

Le app possono essere interne (le progetti e le crei solo per l’uso interno aziendale) oppure esterne (crei e distribuisci qualcosa che altre aziende possono utilizzare). Continua a leggere per avere una panoramica dei casi di utilizzo possibili, per sapere dove iniziare e per scoprire maggiori dettagli sulle specifiche della creazione tramite gli strumenti della piattaforma Slack.

 

Creare per il tuo team

Le migliori app per il tuo team dipendono dagli strumenti e dai processi che ritieni importanti. Per trovare ispirazione, puoi porti le seguenti domande:

  • Devi integrare uno dei sistemi interni o degli strumenti della tua organizzazione con Slack?
  • Alcuni di questi strumenti generano avvisi o notifiche che richiedono l’attenzione di un gruppo di persone? Invia gli avvisi a un canale Slack per informare le persone giuste tutte in una volta.
  • Passi tutto il giorno saltando da un programma all’altro per trovare le informazioni di cui hai bisogno? Un’app personalizzata che raccoglie i dati nella tua area di lavoro in modo da collegare tra loro i dati correlati e avviare complessi workflow intersistemici, con l’ausilio aggiuntivo della ricerca integrata di Slack. 

Pianifica la tua app utilizzando la guida API di Slack.

 

Funzioni e strumenti

Puoi personalizzare il modo in cui gli utenti finali interagiscono con la tua app utilizzando la nostra suite di blocchi predefiniti. Di seguito troverai degli esempi delle funzioni che puoi creare nella tua app e gli strumenti messi a disposizione per renderne il più semplice possibile lo sviluppo e la gestione.

Funzioni

Strumenti

  • Funzioni
    Le funzioni sono blocchi di codice preimpostati che svolgono determinate azioni. Le app possono includere funzioni (chiamate anche passaggi) che i membri dell’area di lavoro o dell’organizzazione Enterprise Grid possono aggiungere ai workflow che creano con Workflow Builder. Ricorda che i workflow che contengono passaggi personalizzati vengono considerati workflow premium
  • Workflow
    Le app possono includere workflow predefiniti utilizzabili da chiunque nella tua organizzazione o area di lavoro. 
  • Trigger
    I trigger determinano in che modo (ad esempio con il clic di un pulsante o in modo automatico in base alla pianificazione) e in che posizione (in Slack o in un altro servizio) viene avviato un workflow.
  • CLI di Slack
    Usa l’interfaccia della riga di comando (CLI) di Slack per costruire il framework per una nuova app con un TypeScript SDK e distribuisci con facilità la tua app sull’infrastruttura di Slack.
  • Manifesti delle app
    Usa il manifesto dell’app per impostare, sviluppare e gestire rapidamente la tua app.
  • Distribuzione di appearchiviazione dei dati
    Distribuisci la tua app e memorizza i relativi dati sull’infrastruttura di Slack per mantenere tutti i componenti in un unico luogo e rispettare automaticamente i nostri standard di sicurezza e conformità.

 

Per iniziare

API Slack è la base per tutto ciò che devi sapere per la creazione sulla piattaforma Slack, dalle guide introduttive alla documentazione dettagliata.

Quando vuoi iniziare la creazione, puoi iniziare seguendo i passaggi indicati di seguito:

  1. Apri l’App Directory di Slack. 
  2. Dal menu a discesa nell’angolo in alto a destra, seleziona l’area di lavoro in cui vuoi che si trovi l’app, quindi clicca su Crea
  3. Clicca su Crea un’app

Per scoprire di più sulla creazione delle app di Slack, consulta i documenti API