Slack per Mobile App Management Intune

Con Mobile App Management Intune senza registrazione (MAM-WE) di Microsoft, le organizzazioni possono aggiungere Slack a un insieme di app affidabili per fare in modo che i dati aziendali sensibili rimangano protetti sui dispositivi mobili personali non gestiti. Ciò consente agli amministratori di gestire l’accesso a Slack e la sicurezza dei membri senza prendere il pieno controllo dei dispositivi dei dipendenti. Prima di configurare Slack per Intune, tieni in considerazione quanto segue:

  • Tutti i membri devono avere un account Microsoft Intune con la corretta licenza assegnata.
  • Prima di registrare la propria app, tutti i membri devono fare parte di un gruppo di sicurezza oggetto di criteri di protezione dell’app rivolta all’app di Slack.
  • Per utilizzare Intune non sono necessari account Azure Active Directory (AD); tuttavia, per configurare le giuste autorizzazioni avrai bisogno di qualcuno con accesso amministratore Azure AD e amministratore Intune.

Attenzione: l’app di Slack per Intune supporta anche le soluzioni di gestione dei dispositivi mobili (MDM) tramite Intune per i clienti che vogliono gestire i dispositivi registrati.


Aggiungere Slack come app gestita

Vai alla dashboard Intune per aggiungere Slack all’elenco delle app gestite da Intune. Quindi assegna l’app di Slack ai tuoi membri su Intune.


Criteri di gestione dell’app di Intune

Puoi impostare criteri di configurazione dell’app e di protezione dell’app per l’app di Slack per Intune dall’interfaccia di amministrazione dell’Endpoint Manager di Microsoft. Consulta il Centro assistenza Microsoft per avere l’elenco completo dei criteri di protezione delle app disponibili per le app sui dispositivi iOS e Android.


Cosa possono aspettarsi i membri

  • I membri dovranno scaricare l’app di Slack per Intune dall’App Store o dal Play Store. I membri dovranno poi completare la registrazione dell’app.
  • I membri devono accedere sia a Intune (tramite il proprio account Microsoft) sia a Slack.
  • L’app di Slack per Intune è limitata alle aree di lavoro che fanno parte di un’organizzazione Enterprise Grid. I membri devono utilizzare l’app di Slack ordinaria per tutte le aree di lavoro non lavorative di cui fanno parte.
Chi può utilizzare questa funzione?
  • I proprietari e gli amministratori dell’organizzazione
  • Disponibile per il piano Enterprise Grid