Tutti i dettagli delle conversazioni organizzati in un unico posto

A maggio 2021 abbiamo lanciato una nuova progettazione dell’app desktop di Slack per semplificare e organizzare i dettagli relativi alle conversazioni. Se oggi l’aspetto generale ti sembra leggermente diverso, sei nel posto giusto per scoprire cosa è cambiato.

Attenzione: queste modifiche sono in fase di implementazione. Saranno presto disponibili per tutti i clienti. Grazie per la pazienza.


Cosa è cambiato

Screen_Shot_2021-05-06_at_2.22.46_PM.png

  • Trova le informazioni necessarie in un unico posto: clicca sul nome di un canale o MD per visualizzare tutti i dettagli importanti relativi alle conversazioni, come membri, impostazioni e integrazioni.
  • Contrassegna le cose importanti: aggiungi i link a piani di progetto, fogli di calcolo e altri elementi come segnalibri in modo che tutti i membri della conversazione possano trovarli in modo semplice. 

Screen_Shot_2021-05-06_at_2.24.35_PM.png

  • Modifica le impostazioni di notifica con un clic: clicca sul nome di un canale o MD per accedere alle impostazioni e decidi in modo rapido quali notifiche vuoi ricevere in quella conversazione.


Domande frequenti

Perché è stata modificata la progettazione di Slack? 

Ci impegniamo costantemente per migliorare l’esperienza dei nostri utenti con Slack. Abbiamo lanciato questi aggiornamenti per migliorare e semplificare determinate azioni che possono essere eseguite nei canali e MD e per aprire la strada ad alcune nuove funzioni che stiamo creando. Seguite gli aggiornamenti.

Dove è finita l’icona dei dettagli del canale  ?

Troverai tutti i dettagli, membri, impostazioni e integrazioni relativi a un canale o MD cliccando sul nome di un canale o di una persona nell’intestazione. In precedenza, questi dettagli erano disponibili in più posti, il che rendeva difficile trovare le informazioni. 

Come posso aggiungere membri o vedere gli altri partecipanti in un canale?

Il modo più rapido per aggiungere persone a un canale è cliccare sull’insieme delle foto del profilo nell’intestazione del canale. Da questa posizione, puoi anche visualizzare le persone già presenti nel canale o aggiungere nuovi membri selezionando Aggiungi persone a questo canale nella parte superiore dell’elenco dei membri.


Dove posso visualizzare i file e i messaggi fissati di un canale?

Puoi trovare i file e i messaggi fissati nella barra dei segnalibri nella parte superiore di una conversazione. Abbiamo modificato il modo in cui vengono visualizzati i dettagli delle conversazioni come primo passo nella progettazione di modalità più efficaci per eseguire attività in multitasking e visualizzare tipologie diverse di contenuti in Slack più agevolmente, fianco a fianco. 

Dove posso aggiungere un canale ai preferiti o organizzare i canali in sezioni? 

Aggiungi una conversazione ai preferiti cliccando sul nome del canale o della persona nell’intestazione per aprire i dettagli della conversazione. Puoi anche cliccare con il pulsante destro del mouse sulla conversazione nella barra laterale e selezionare Aggiungi canale ai preferiti. Se usi un piano a pagamento e organizzi le conversazioni in sezioni personalizzate, apri i dettagli della conversazione o clicca con il pulsante destro del mouse sulla conversazione nella barra laterale per eseguire un’azione.