Presentazione di Slackbot

A volte aiutante, a volte messaggero, sempre bot: Slackbot è qui per aiutarti, che sia con un messaggio diretto (MD) o in un canale con i tuoi colleghi. Ecco cosa può fare Slackbot:

  • Consegnare promemoria a te o ai tuoi colleghi in canali e MD
  • Inviare notifiche a persone che tagghi in un canale di cui non fanno parte
  • Far sapere ai membri quando un canale del quale fanno parte è stato archiviato
  • Inviare risposte personalizzate nella tua area di lavoro

Nota: non è possibile disattivare tutte le notifiche di Slackbot. Se riscontri problemi a causa del numero elevato di messaggi o risposte personalizzate, contatta un proprietario o un amministratore per richiedere assistenza.


Dove trovare Slackbot

Puoi vedere Slackbot nei canali in tutta la tua area di lavoro: consegna promemoria e messaggi automatici a te e ai tuoi colleghi. Quando ci sono un promemoria o un messaggio solo per te, Slackbot ti invia un MD. Puoi accedere al tuo MD con Slackbot nello stesso modo in cui lo faresti per un MD con chiunque altro nella tua area di lavoro.


Risposte personalizzate di Slackbot

Se un proprietario o un amministratore ha attivato questa opzione, tu e i tuoi colleghi potete aggiungere dalla pagina Personalizza la tua area di lavoro varie risposte personalizzate da utilizzare nei canali. Quando i membri usano parole e frasi uniche che hai scelto, Slackbot risponderà con le frasi, gli emoji o i link alle immagini che hai scelto.

Nota: se un messaggio contiene più trigger per le risposte personalizzate, Slackbot risponderà solo a quello più lungo.

Idee di risposte personalizzate

Le risposte personalizzate possono essere utili per rispondere alle domande più comuni o possono essere impostate per sorprendere e divertire i membri della tua area di lavoro. Puoi aggiungere una risposta personalizzata per aiutare le persone a ricordare la password del Wi-Fi dell’ufficio:

Screen_Shot_2022-02-10_at_1.22.39_PM.png

Puoi anche usare risposte personalizzate per portare un po’ di divertimento nella tua area di lavoro:

Screen_Shot_2022-02-10_at_1.23.17_PM.png

Nota: le risposte personalizzate di Slackbot saranno postate nei canali e nel tuo MD personale, ma non nei MD con altri membri o nei canali di Slack Connect.

Chi può utilizzare questa funzione?
  • Per impostazione predefinita, tutti i membri e gli ospiti possono utilizzare Slackbot
  • Disponibile per tutti i piani