Condividere link e impostare le preferenze per le anteprime

In Slack puoi condividere facilmente contenuti web come articoli, pagine e altri link. Quando condividi un link, vedrai un’anteprima del contenuto proprio sotto al messaggio. Se non vuoi visualizzare le anteprime dei link, puoi disattivarle.


Condividere i link

Per condividere un link su Slack, copia e incolla l’URL nel campo messaggio e invialo. La maggior parte dei link si espanderà automaticamente mostrando un’anteprima della pagina web. Ecco un esempio dall’app desktop:

Link e anteprima in un canale Slack

Suggerimento: puoi creare dei collegamenti ipertestuali nel messaggio per dare ai link un aspetto più chiaro. Per scoprire di più, consulta la pagina Formattare i messaggi.

Se le anteprime non vengono visualizzate

Ecco alcune ragioni per le quali il link potrebbe non espandersi per mostrare l’anteprima:

  • Il link non contiene i dati per l’anteprima. Se la pagina web non include i dati incorporati necessari, l’anteprima non può espandersi.
  • Il contenuto associato al link è una pagina o un file privato. Per esempio, non verrà visualizzata l’anteprima di un video YouTube o Vimeo protetto da password.
  • Un altro membro dell’area di lavoro ha postato il link recentemente. Gli allegati non si espanderanno se il link è stato condiviso nella stessa conversazione nel corso dell’ultima ora.
  • Il link rimanda a contenuti audio o video ospitati da un servizio che non abbiamo ancora aggiunto all’elenco dei servizi autorizzati. Stiamo esaminando nuovi servizi per poterli approvare in futuro.
  • http:// non è presente. Prova ad aggiungere http:// e il link dovrebbe espandersi.
  • Il messaggio contiene più di cinque link. Se sono inclusi più di cinque link, non si espanderanno.

Suggerimento: l’amministratore web può anche far passare il link attraverso il nostro strumento di debug URL per confermare quali metadati di anteprima vengono estratti. 

 

Rimuovere l’anteprima di un link

  1. Dal desktop, passa il puntatore sopra l’anteprima del link.
  2. Clicca sul segno che compare sulla sinistra del link.

Nota: L’opzione per rimuovere le anteprime dei link non è disponibile sulle app per dispositivi mobili di Slack.


Disattivare l’anteprima di un link

Se preferisci che le anteprime dei link condivisi non vengano visualizzate, puoi modificare le preferenze:

  1. Clicca sulla foto del profilo nella barra laterale.
    Immagine statica di un cursore che clicca sul menu della foto del profilo nell’app Slack
  2. Dal menu, seleziona Preferenze.
  3. Clicca su Messaggi e media dall'elenco.
  4. Sotto la voce Link e media inline, deseleziona le caselle accanto a Mostra immagini e file da siti web collegati e Mostra anteprime di testo dei siti collegati.

Nota: per alcune app e integrazioni, le anteprime dei link non verranno disabilitate anche se deselezioni le opzioni sopraindicate.