Che cos’è un messaggio diretto?

Chi può utilizzare questa funzione?
  • Tutti i membri possono avviare e inviare MD. Gli ospiti possono inviare MD ma possono avviarli solo con le persone che si trovano negli stessi canali.
  • Disponibile per i piani Free, Standard, Plus e Enterprise Grid

I messaggi diretti (MD) sono conversazioni ridotte in Slack che hanno luogo al di fuori dei canali. Possono essere tra due persone o coinvolgere fino a nove persone. I MD sono ideali per singole conversazioni che non richiedono la partecipazione di un intero canale di persone.

Attenzione: se la tua azienda usa Slack Connect, scopri come inviare MD a persone esterne alla tua organizzazione


Accedere ai messaggi diretti

Desktop

Mobile

  • Clicca su  Tutti i MD nella parte superiore della barra laterale sinistra. Se non vedi questa opzione, clicca su Altro per trovarla.
  • Per impostazione predefinita, le conversazioni più recenti sono elencate sotto l’intestazione Messaggi diretti nella barra laterale sinistra.

browser messaggi diretti

Suggerimento: Prova i tasti per azioni rapide MaiuscK (Mac) o CtrlMaiuscK (Windows/Linux) per trovare o iniziare una conversazione con MD.

  • Dalla  scheda MD, scorri tutti i tuoi MD e toccane uno dall’elenco per aprirlo.
  • Tocca il campo Vai a… per cercare il nome di una persona e aprire rapidamente la relativa conversazione. 


Avviare e inviare messaggi diretti

L’avvio e l’invio di MD è semplice come scrivere qualsiasi altro messaggio in Slack. Puoi usare il  tasto Scrivi per avviare una nuova conversazione o digitare messaggi nel campo messaggio da un MD esistente.

Attenzione: puoi aggiungere altre persone ai MD con tre o più persone per avviare una nuova conversazione. Se devi coinvolgere più di nove persone, puoi spostare un MD di gruppo in un canale privato.