Gestire i membri con provisioning SCIM

Slack supporta il provisioning dei membri con lo standard SCIM (System for Cross-domain Identity Management). Per utilizzare il provisioning è necessario utilizzare un’app del connettore assieme a un provider d’identità supportato.

Suggerimento: per creare uno script personalizzato per gestire il provisioning, consulta la nostra API SCIM per ulteriori informazioni.


Gestire i membri

Il provisioning SCIM consente ai proprietari dell’area di lavoro e agli amministratori di gestire i membri in modo più efficiente. Ecco cosa puoi fare:

*Disponibile solo per il piano Enterprise Grid. Se desideri creare un Ospite di un canale singolo o creare un ospite nel Piano Business+, puoi creare un membro e poi modificare il suo ruolo in ospite.

Attenzione: Non è possibile impostare nomi visualizzati univoci per gruppi di utenti con il provisioning SCIM.


Configurare il provisioning

L’impostazione del provisioning SCIM varia a seconda del provider d’identità che utilizzi. Ecco quelli che supportiamo:

Durante la configurazione, il provider d’identità richiederà un token API creato attraverso il flusso OAuth 2.0.

Slack supporta anche la sincronizzazione attiva dei gruppi Active Directory per le aree di lavoro che utilizzano questi provider d’identità.

Attenzione: i membri e gli ospiti aggiunti tramite SCIM sono fatturabili a partire dal loro primo accesso. Il costo dei nuovi account verrà ripartito proporzionalmente per il resto del periodo di fatturazione in corso.

Utilizzi Enterprise Grid di Slack? Scopri come collegare gruppi IDP alle aree di lavoro nell’organizzazione Enterprise Grid.

Chi può utilizzare questa funzione?
  • I proprietari dell’area di lavoro possono attivare questa funzione in modo tale che gli amministratori possano gestire il provisioning.
  • Disponibile per i piani Business+ ed Enterprise Grid.