Accedi a Slack

Che tu sia membro di una o di diverse aree di lavoro di Slack, puoi utilizzare lo stesso indirizzo e-mail per accedere a tutte. Continua a leggere per scoprire come accedere a Slack con l’indirizzo e-mail o con il tuo account Google o Apple.

Nota: se la tua area di lavoro o la tua organizzazione Enterprise Grid richiede l’autenticazione a due fattori (2FA), per accedere dovrai fornire un codice di autenticazione a 6 cifre.

 

accedere all’area di lavoro

Desktop

Ottimizzazione per dispositivi mobili

Accedere con l’indirizzo e-mail

  1. Apri l’app desktop di Slack e clicca su Accedi a Slack per entrare sul tuo browser web, o visita la pagina slack.com/signin dal tuo browser.
  2. Inserisci l’indirizzo e-mail e clicca su Accedi con l’indirizzo e-mail. Cerca il codice di conferma inviato da Slack nella posta in arrivo e inseriscilo.
  3. Se l’area di lavoro o l’organizzazione prevedono l’accesso con Single Sign-On (SSO), effettua l’autenticazione tramite il provider SSO della tua azienda per completare l’accesso.

Accedi con Apple o Google

  1. Apri l’app desktop di Slack e clicca su Accedi a Slack per entrare sul tuo browser web, o visita la pagina slack.com/signin dal tuo browser.
  2. Clicca su Continua con Apple o Continua con Google e seleziona il tuo account.

Suggerimento: Se sei un membro di più aree di lavoro, clicca sulla
icona della freccia   accanto all’area di lavoro che vuoi aprire.

  1. Apri l’app di Slack e tocca Accedi.
  2. Scegli un’opzione di accesso e segui le istruzioni. Se l’area di lavoro o l’organizzazione prevedono l’accesso con Single Sign-On (SSO), effettua l’autenticazione tramite il provider SSO della tua azienda per completare l’accesso.

 

Accedere ad altre aree di lavoro

Desktop

Ottimizzazione per dispositivi mobili

Se hai eseguito l’accesso a un’area di lavoro e desideri accedere a una seconda, segui questi passaggi:

  1. Dal desktop o dal browser, clicca sull’icona Area di lavoro nella barra laterale.
  2. Clicca su Aggiungi un’area di lavoro e scegli Accedi a un’altra area di lavoro.

Una volta effettuato l’accesso a più aree di lavoro, clicca sull’icona Area di lavoro per passare da una all’altra.

  1. Dalla scheda Home , scorri verso destra.
  2. Sotto le aree di lavoro a cui hai effettuato l’accesso, tocca Aggiungi area di lavoro
  3. Tocca Accedi a un’altra area di lavoro.
  4. Seleziona un’opzione e segui le indicazioni per accedere a un’altra area di lavoro.

Suggerimento: Se hai effettuato l’accesso a più aree di lavoro nelle app desktop o per dispositivi mobili, puoi facilmente passare da una all’altra.

 

Risolvere i problemi di accesso

Se non riesci ad accedere a Slack, continua a leggere per scoprire come risolvere alcuni dei problemi più frequenti.

Hai dimenticato la password

Utilizza l’accesso senza password per richiedere un codice che ti consenta di accedere a tutte le aree di lavoro associate al tuo indirizzo e-mail. Una volta effettuato di nuovo l’accesso, puoi impostare una nuova password per il tuo account.

Non ricevi le e-mail

  • Controlla di aver creato l’account Slack con l’indirizzo e-mail corretto. Se hai diversi indirizzi e-mail personali e di lavoro, vai alla pagina https://slack.com/signin e inserisci l’indirizzo e-mail per assicurarti di utilizzare quello corretto.
  • Controlla la cartella della posta indesiderata e contatta il team IT. Se non ricevi le e-mail di Slack né nella posta in arrivo né nella posta indesiderata o se i link all’interno delle e-mail sono in scadenza, chiedi al team IT di inserire le email da @slack.com e @slack-mail.com nell’elenco di indirizzi e-mail consentiti.

Non hai ricevuto un codice 2FA

Consulta i passaggi per la risoluzione dei problemi nella sezione Impostare l’autenticazione a due fattori (2FA). Potresti dover chiedere a un proprietario o a un amministratore dell’area di lavoro di disabilitare temporaneamente l’autenticazione 2FA per il tuo account in modo da poter effettuare l’accesso.

Accedi con Apple e devi aggiornare il tuo indirizzo e-mail

Se hai creato un account Slack usando un indirizzo di inoltro Apple nascosto e vuoi usare un indirizzo e-mail diverso per il tuo account, hai due opzioni:

Continui a riscontrare problemi? Contattaci e il nostro Team di assistenza sarà felice di aiutarti.