In qualità di membro di un’area di lavoro di Slack, potrai inviare messaggi e file ai membri del team per lavorare su Slack. Il nostro articolo Che cos’è Slack? e la Demo di Slack ti aiuteranno a imparare tutto il necessario. Dopo averli consultati, continua a leggere per scoprire di più su come scaricare le app di Slack, entrare in un’area di lavoro e configurare il tuo profilo.
Scaricare le app di Slack per desktop e per dispositivi mobili
Scaricare le app di Slack per desktop e per dispositivi mobili ti permette di ricevere notifiche su tutti i tuoi dispositivi e di restare sincronizzato anche quando sei in giro. Qualsiasi azione che svolgi su un dispositivo si riflette ovunque: le app di Slack tengono il segno, permettendoti di riprendere le conversazioni da dove le hai lasciate.
Vai a slack.com/downloads per scaricare le app di Slack per desktop e dispositivi mobili.
Suggerimento: mettiamo a disposizione guide pratiche per aiutarti a scaricare l’app sul tuo computer o dispositivo mobile. Visualizza le guide per Mac, Windows, Linux, iOS o Android.
Se la tua azienda utilizza il Single Sign-On, autentica il tuo account con il tuo provider d’identità (ad esempio, Okta, OneLogin, G Suite e così via.)
Quando entri in un’area di lavoro, ti accompagneremo nel processo di creazione del tuo account. Ti chiederemo di inserire il tuo nome completo, un nome visualizzato e una password in modo da poter accedere e uscire con facilità.
Attenzione: se hai difficoltà a trovare la tua e-mail di invito o l’URL Slack dell’area di lavoro, vai a slack.com/signin/find e inserisci il tuo indirizzo e-mail. Ti invieremo i link per l’accesso a tutte le aree di lavoro in cui puoi entrare.
Configurare il profilo
Aggiungere curiosità e una chiara foto del profilo al tuo profilo Slack aiuterà gli altri membri dell’area di lavoro a scoprire di più sul tuo conto. Il tuo profilo riporterà le informazioni che hai inserito quando hai creato il tuo account, ma alcune aree di lavoro potrebbero includere dei campi del profilo aggiuntivi da compilare.
Con la crescita dell’azienda, i profili sono il modo più semplice per distinguere le persone. Puoi usare i profili per condividere le sedi degli uffici, i manager e persino i progetti a cui stai lavorando. Leggi l’articolo Modificare il tuo profilo nel Centro assistenza per istruzioni dettagliate su come configurarlo.
Passaggi successivi
Su Slack, il lavoro si svolge nei canali. Trova e iscriviti ai canali rilevanti nella tua area di lavoro per assicurarti di avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.
A volte, è necessario inviare messaggi diretti per continuare una conversazione al di fuori di un canale. Scopri come accedere e inviare messaggi diretti nella tua area di lavoro.
Continua ad imparare: trova articoli dettagliati nel nostro Centro assistenza (ehi, sei già qui!) o esplora le nostre lezioni Slack 101.