Visualizzare la dashboard delle statistiche di Slack

La dashboard delle statistiche di Slack consente di comprendere meglio il modo in cui l’organizzazione utilizza Slack. Nella dashboard puoi trovare e ordinare facilmente informazioni dettagliate sui messaggi, sui canali e sui membri della tua area di lavoro o dell’organizzazione Enterprise Grid.

Cosa puoi aspettarti

  • Le visualizzazioni e le metriche a cui puoi accedere dipendono dal tuo piano. Se utilizzi la versione gratuita di Slack, puoi visualizzare le metriche di base, mentre se disponi di un piano a pagamento, puoi visualizzare metriche più dettagliate sui canali e sui membri della tua area di lavoro o dell’organizzazione Enterprise Grid.
  • Per interpretare i dati delle statistiche di Slack, puoi visualizzare un elenco completo delle metriche disponibili insieme alle relative definizioni dalla dashboard.
  • Per impostazione predefinita, tutti i membri possono visualizzare le statistiche per la propria area di lavoro. I proprietari dell’area di lavoro possono scegliere di limitare l’accesso a questa funzione o disabilitare del tutto le metriche dei membri. I membri con il ruolo di sistema Amministratore statistiche possono sempre visualizzare la dashboard delle statistiche, se abilitata. 

Nota: le statistiche dei canali privati sono disponibili solo con il piano Enterprise Grid per proprietari e amministratori con l’autorizzazione per gestire i canali privati.

Visualizzare la dashboard delle statistiche

Free

Pro e Business+

Enterprise Grid

La versione gratuita di Slack offre una panoramica dettagliata dell’attività della tua area di lavoro nella scheda Panoramica della dashboard delle statistiche.

  1. Dal desktop, clicca sul nome della tua area di lavoro nella barra laterale.
  2. Passa il puntatore su Strumenti e impostazioni, quindi clicca su Statistiche.
  3. Per visualizzare i dati per tutta la cronologia della tua area di lavoro, clicca su Ultimi 30 giorni nell’angolo in alto a destra e modifica l’intervallo dei dati.
  4. Per analizzare i dati al di fuori di Slack, clicca su Esporta.

Suggerimento: i dati per messaggi, file, canali e membri sono disponibili solo nei piani a pagamento di Slack. Esegui l’aggiornamento dell’area di lavoro per accedere a più funzioni delle statistiche.

I piani Pro e Business+ offrono una panoramica dettagliata dell’attività della tua area di lavoro dalla scheda Panoramica. Inoltre, puoi utilizzare le schede Canali e Membri per ottenere informazioni più dettagliate.

  1. Dal desktop, clicca sul nome della tua area di lavoro nella barra laterale.
  2. Passa il puntatore su Strumenti e impostazioni, quindi clicca su Statistiche.
  3. Per visualizzare i dati per tutta la cronologia della tua area di lavoro, clicca su Ultimi 30 giorni nell’angolo in alto a destra.
  4. Puoi anche visualizzare i dati mensili o impostare un intervallo di date personalizzato per i Canali o per i Membri (a partire dai 13 mesi precedenti).
  5. Per modificare le colonne nelle schede Canali o Membri, clicca su Modifica colonne e seleziona i dati che vuoi visualizzare.
  6. Per analizzare i dati al di fuori di Slack, clicca su Esporta.

Livello organizzazione

I proprietari e gli amministratori dell’organizzazione e gli amministratori statistiche possono visualizzare le statistiche per l’intera organizzazione Enterprise Grid. La pagina Organizzazione offre una panoramica generale dell’attività di un’organizzazione, mentre le pagine Aree di lavoro, Membri, Canali dell’organizzazione, Incontri, Clip e App offrono informazioni più dettagliate.

  1. Dal desktop, clicca sul nome della tua area di lavoro nella barra laterale.
  2. Passa il puntatore su Strumenti e impostazioni, poi clicca su Impostazioni organizzazione.
  3. Clicca su Statistiche nella colonna di sinistra.
  4. Per visualizzare i dati per tutta la cronologia dell’area di lavoro, clicca su Ultimi 30 giorni (Ultimi 28 giorni per le dashboard IncontriClip e App) nell’angolo in alto a destra. Puoi anche visualizzare i dati mensili o impostare un intervallo di date personalizzato per Membri, Canali dell’organizzazione, Incontri e Clip (a partire da 13 mesi fa).
  5. Per modificare le colonne nelle schede Aree di lavoro, Membri o Canali dell’organizzazione, clicca su Modifica colonne e seleziona i dati che vuoi visualizzare.
  6. Per analizzare i dati al di fuori di Slack, clicca su Esporta CSV.


Livello area di lavoro

Per impostazione predefinita, ogni membro di un’area di lavoro può visualizzare una panoramica dettagliata dell’attività dell’area di lavoro dalla scheda Panoramica. Possono inoltre utilizzare CanaliMembri e App per ottenere informazioni più dettagliate.

  1. Dal desktop, clicca sul nome della tua area di lavoro nella barra laterale.
  2. Passa il puntatore su Strumenti e impostazioni, quindi clicca su Statistiche.
  3. Per visualizzare i dati per tutta la cronologia della tua area di lavoro, clicca su Ultimi 30 giorni (Ultimi 28 giorni per la scheda App) nell’angolo in alto a destra.
  4. Puoi anche visualizzare i dati mensili o impostare un intervallo di date personalizzato per i Canali, i Membri o le App (a partire dai 13 mesi precedenti).
  5. Per modificare le colonne nelle schede Canali, Membri o App, clicca su Modifica colonne e seleziona i dati che vuoi visualizzare.
  6. Per analizzare i dati al di fuori di Slack, clicca su Esporta CSV.

Ricorda: il conteggio dei membri e dei messaggi può variare a seconda che si considerino le statistiche a livello dell’organizzazione o a livello dell’area di lavoro.

Chi può utilizzare questa funzione?
  • Per impostazione predefinita, tutti i membri (ma non gli ospiti)
  • Disponibile per tutti i piani

Scopri di più: per scoprire di più sulle statistiche di Slack, segui il corso e testa la tua conoscenza per ottenere il badge Competenze di Slack.