Problemi nel ricevere e-mail da Slack

Non ricevi e-mail da Slack? Siamo qui per aiutarti! Abbiamo raccolto alcuni suggerimenti per aiutarti a trovare inviti per entrare in aree di lavoro e notifiche e-mail.


Controllare le impostazioni e-mail

Passaggio 1: assicurarsi che l’indirizzo e-mail sia aggiornato

  1. Dal desktop, clicca sulla tua foto del profilo nella barra laterale.
  2. Seleziona Profilo.
  3. Assicurati che l’indirizzo e-mail sia corretto. Se devi aggiornarlo, segui questi passaggi per modificare il tuo indirizzo e-mail

Passaggio 2: controllare cartelle di posta indesiderata e altri filtri e-mail

Controlla la cartella di posta indesiderata ed eventuali filtri nella posta in arrivo per assicurarti che le e-mail di Slack non vi vengano inviate per errore. 

Passaggio 3: autorizzare e-mail da Slack

Chiedi al team IT se il sistema dell’e-mail non stia bloccando le e-mail di Slack. Dovrebbe assicurarsi che le e-mail da @slack.com e @slack-mail.com non vengano bloccate.


Risoluzione dei problemi legati a e-mail specifiche

Inviti

Chiedi al mittente di confermare che l’invito sia stato inviato all’indirizzo e-mail corretto. Se necessario, può sempre invitarti di nuovo.

Suggerimento: sei un proprietario o un amministratore dell’area di lavoro? Puoi visualizzare gli inviti in sospeso all’indirizzo my.slack.com/admin/invites. Clicca su Invita persone per inviare un nuovo invito all’indirizzo e-mail corretto.

Notifiche per i messaggi diretti e per i @tag

Riceverai notifiche e-mail solo quando non sei disponibile sull’app desktop o sul browser. Le notifiche e-mail sono raggruppate e inviate una volta ogni 15 minuti oppure ogni ora per evitare di sovraccaricare la posta in arrivo.

E-mail di aggiornamento settimanale

Ogni settimana, Slack invia un’e-mail di aggiornamento ai proprietari e agli amministratori dell’area di lavoro. Se non ricevi l’e-mail di aggiornamento, potrebbe essere dovuto a uno dei motivi seguenti:

  • L’area di lavoro ha meno di 4 membri.
  • I membri hanno inviato meno di 100 messaggi nel corso della settimana in questione.


Continui a riscontrare problemi?

Inviaci un messaggio! Saremo felici di aiutarti a risolvere il problema. 🎯