Collegarsi ad altri servizi tramite l’account Slack

Collegarsi ad altri servizi con l’account Slack è un modo semplice e sicuro per iniziare a utilizzare altri strumenti con Slack. Continua a leggere per scoprire come registrarti o come accedere ad altri servizi utilizzando l’account Slack. 


Accedere con Slack

Per accedere a un altro servizio con le credenziali dell’account Slack, puoi consentire a tale servizio l’accesso a informazioni limitate del profilo Slack.

  1. Clicca sul pulsante Accedi con Slack su un sito web di terze parti.
  2. Clicca su Consenti per consentire a tale servizio l’accesso a Slack. 
  3. Segui le istruzioni per accedere o completare la configurazione dell’account. 

Chiedi di consentire a Quip l’accesso alle informazioni del profilo Slack per accedere con Slack

Nota: la password del tuo account Slack non verrà condivisa con terze parti e queste ultime non potranno accedere alle informazioni del profilo degli altri membri né ai messaggi e ai file della tua area di lavoro.

Revocare l’accesso di terze parti a Slack

Se hai effettuato l’accesso a un altro servizio con l’account Slack, puoi revocare l’accesso al tuo profilo Slack in qualsiasi momento:

  1. Accedere a Slack.
  2. Consulta la pagina Account collegati.
  3. Selezionare un’app o un servizio.
  4. Dalla pagina delle app, clicca sulla scheda Configurazione.
  5. Sotto La tua autorizzazione, clicca su Revoca.


Collegare l’account Slack ad altri servizi

Nota: questa funzione è disponibile solo per certi siti web di terze parti, quindi non vedrai le richieste di collegare un account per tutti i servizi.

Quando le persone nella tua area di lavoro condividono link con siti web di terze parti verificati, puoi accedere rapidamente a tali servizi senza uscire da Slack. Dopo aver cliccato su un link, utilizza le credenziali dell’account Slack per effettuare rapidamente l’accesso oppure, se ancora non possiedi un account, effettua la registrazione.

  1. Clicca su un link da un altro servizio in Slack. 
  2. Clicca su Accetta per consentire a tale servizio l’accesso a Slack. Potresti anche dover verificare l’indirizzo e-mail che hai utilizzato per registrarti a Slack.
  3. Segui le istruzioni per completare la configurazione dell’account.

Chiedi di consentire a Loom l’accesso alle informazioni del profilo Slack dopo aver cliccato su un link Loom su Slack

Suggerimento: se sei uno sviluppatore e vuoi scoprire di più sulla funzione Accedi con Slack, consulta API Slack.

 

Gestire le preferenze degli account collegati

Per impostazione predefinita, quando clicchi sui link in Slack ti verrà richiesto di collegare l’account con siti web di terze parti verificati. Se vuoi, attraverso le preferenze puoi scegliere di non ricevere inviti a collegare il tuo account o a disconnetterti dai singoli servizi:

  1. Dal desktop, clicca sulla tua foto del profilo nella barra laterale.
    Un cursore sopra il menu della foto del profilo nell’app desktop di Slack.
  2. Seleziona Preferenze.
  3. Seleziona Account collegati.
  4. Per disattivare tutte le richieste di collegamento, deseleziona la casella accanto a Consenti alle app di collegarsi al tuo account Slack.
  5. Per disconnetterti da un servizio specifico, clicca su Disconnetti accanto al nome del servizio. Poi clicca su Disconnetti per confermare.

Nota: la disattivazione delle richieste di collegamento all’account disconnetterà anche tutti gli account che hai collegato.