Utilizzare il canale #generale per condividere annunci

Ogni area di lavoro di Slack ha un canale #generale, l’unico canale in cui i membri (ma non gli ospiti) vengono aggiunti automaticamente e da cui non possono uscire. Il canale #generale funziona meglio quando viene utilizzato per condividere gli annunci con i membri dell’area di lavoro. Qui di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per configurare il canale #generale per gli annunci.


Limitare i membri che possono postare nel canale #generale

Per impostazione predefinita, tutti i membri sono autorizzati a postare messaggi nel canale #generale. I proprietari e gli amministratori possono limitare i membri che possono postare in tale canale, rendendolo di sola lettura per coloro che non sono autorizzati a postare. Ciò fa sì che i grandi canali di annunci rimangano focalizzati sull’argomento, senza distrazioni.


Rinominare il canale #generale

I proprietari e gli amministratori possono rinominare il canale #generale con un nome più descrittivo (come #annunci o #comunicazioni) e impostare un argomento e uno scopo del canale affinché i membri ne conoscano l’uso previsto.


Inviare notifiche alla propria area di lavoro

Per gli annunci urgenti, le persone autorizzate a postare nel canale #generale possono includere il tag @tutti nei propri messaggi. In questo modo, tutti i membri dell’area di lavoro riceveranno una notifica e nessuno si perderà gli aggiornamenti importanti.