Collegare l’account SSO a Slack

Se il proprietario di un’organizzazione o di un’area di lavoro abilita il Single Sign-On (SSO) o richiede ai membri di effettuare di nuovo l’autenticazione provvederemo ad avvisarti. Ti invieremo un’e-mail per spiegare come collegare (o “associare”) il tuo account Slack con il provider di identità (IDP).

Attenzione: l’e-mail di associazione del SSO ha una validità di 72 ore. Se dovesse scadere, è possibile richiederne una nuova al proprietario dell’organizzazione o dell’area di lavoro.

Per iniziarepremi il pulsante Autentica l’account dell’e-mail di associazione. Il processo richiederà meno di un minuto!

Conferma di Single Sign-On abilitato e pulsante per l’autenticazione dell’account

Attenzione: puoi collegare l’account SSO con Slack tramite il desktop o un dispositivo mobile.


Riassocia il tuo account SSO dopo una sessione di reimpostazione

I proprietari dell’organizzazione e dell’area di lavoro, se vogliono, possono avviare una sessione di reimpostazione SSO. In questo caso i membri verranno disconnessi da Slack. I proprietari dell’organizzazione e dell’area di lavoro possono inviare un’e-mail di associazione Single Sign-On chiedendo ai membri di riassociare il SSO agli account Slack.

Per effettuare nuovamente l’accesso all’area di lavoro apri l’e-mail di riassociazione e completa i passaggi a seguire. A questo punto potrai effettuare l’accesso utilizzando il tuo IDP.

  1. Per riassociare, clicca sul tasto Accedi per autenticare l’account nell’e-mail di riassociazione.
  2. Gli utenti potrebbero visualizzare l’opzione Rimani associato all’account (per continuare utilizzare lo stesso account di prima) o Cambiare.

Suggerimento: per conservare la cronologia dei messaggi su Slack assicurati di scegliere l’opzione che consente di mantenere l’associazione con il tuo account.

Chi può utilizzare questa funzione?