Visualizzare tutti i messaggi non letti

Consultando i messaggi non letti, potrai metterti in pari con i messaggi che non hai visto mentre eri assente. Da Non letti su desktop e Mettiti in pari su dispositivo mobile, esistono alcuni modi per agire sui messaggi non letti:


Visualizzare i messaggi non letti

Desktop

Ottimizzazione per dispositivi mobili

Da Home  , clicca su Non letti   nella parte superiore della barra laterale. Se non vedi questa opzione, puoi modificare le preferenze della barra laterale in modo da mostrare sempre Non letti nella barra.
Da Home  , tocca Mettiti in pari  . Vedrai un’anteprima del messaggio non letto più recente e il numero di messaggi non letti tra cui puoi scorrere.

Nota: I messaggi dei canali silenziati o archiviati non sono inclusi in Non letti o Mettiti in pari.


Navigare tra i messaggi non letti

Ordinare e filtrare le conversazioni non lette

Modifica l’ordine dei non letti sul desktop per adattarlo al meglio al tuo modo di lavorare. Clicca sul menu Ordina nella parte superiore della visualizzazione Non letti per ordinare i messaggi come nella barra laterale, in ordine alfabetico, in ordine consigliato, per attività più recente o meno recente.

Puoi filtrare le conversazioni non lette in base alle sezioni della barra laterale. Per filtrare, clicca sul menu Filtra, proprio accanto a Ordina. Con i piani a pagamento, potrai filtrare in base a ogni sezione personalizzata della barra laterale.

Nota: le opzioni per ordinare e filtrare i messaggi non letti sono disponibili solo su desktop.


Contrassegnare i messaggi come letti

Desktop

Ottimizzazione per dispositivi mobili

Clicca su Contrassegna come letti per cancellare i messaggi da una conversazione dopo averli letti. Puoi anche scorrere in fondo alla visualizzazione Non letti e cliccare su Contrassegna tutti i messaggi come letti.

  • Se hai cliccato su Contrassegna come letto per sbaglio, clicca su Annulla per riportare i messaggi nella visualizzazione Non letti.
  • Se vuoi ritornare ai messaggi di una conversazione in un secondo momento, clicca sull’iconadella freccia  accanto al nome della conversazione per nasconderlo. Quando vuoi ritornare alla visualizzazione dei messaggi non letti, clicca di nuovo sull’icona.

Dall’anteprima dei messaggi, scorri a destra per contrassegnare i messaggi di una conversazione come letti e passare al messaggio non letto seguente.

  • Se hai effettuato il passaggio a una conversazione troppo velocemente, tocca Annulla per visualizzare di nuovo il messaggio.
  • Per lasciare un messaggio non letto e tornarvi in un secondo momento, scorri a sinistra per saltarlo.


Aggiornamento dei nuovi messaggi

Desktop

Ottimizzazione per dispositivi mobili

Se mentre stai visualizzando la sezione Non letti ricevi nuovi messaggi, l’icona delle frecce di sincronizzazione   comparirà nell’intestazione. Clicca sull’icona per visualizzare i nuovi messaggi.

Per vedere i nuovi messaggi non letti, dovrai riaprire la visualizzazione Mettiti in pari. Tocca l’icona di chiusura  , poi tocca Mettiti in pari   per riaprirla.


Rispondere in una conversazione

Desktop

Ottimizzazione per dispositivi mobili

Per inviare un messaggio in un canale o MD non letto, o per passare a una conversazione, clicca sul timestamp di un qualunque messaggio.

Per inviare un messaggio in un canale o MD non letto, digita la risposta nel campo messaggio. Per passare a una conversazione, tocca un messaggio non letto, poi tocca il nome della conversazione nella parte superiore.


Azioni del messaggio

Desktop

Ottimizzazione per dispositivi mobili

Non puoi inviare nuovi messaggi dalla visualizzazione Non letti, ma puoi passare il mouse sopra qualsiasi messaggio, poi cliccare sull’icona dei tre puntini   per salvare, condividere, aggiungere una reazione, fissare, impostare un promemoria, avviare una conversazione e altro ancora.
Tocca e tieni premuto qualsiasi messaggio nella visualizzazione Mettiti in pari per accedere alle azioni del messaggio, in cui puoi aggiungere una reazione, impostare un promemoria, salvare per dopo, inoltrare e altro ancora.


Tasti per azioni rapide

Utilizza queste azioni rapide sul desktop per navigare nella visualizzazione Non letti ancora più rapidamente. 

  Mac Windows
Aprire la vista Non letti MaiuscA CtrlMaiuscA
Evidenziare l’elenco dei messaggi F6 F6
Navigare tra i messaggi o o
Contrassegnare un gruppo di messaggi come letti Esc Esc
Contrassegnare un messaggio come non letto OpzioneClic AltClic
Espandere o comprimere un gruppo di messaggi o o

Suggerimento: Per visualizzare un elenco dei tasti per azioni rapide, premi +/ (Mac) o Ctrl+/ (Windows/Linux) oppure visita Tasti per azioni rapide di Slack.