Tipi di ruoli in Slack

I ruoli determinano cosa le persone possono vedere e fare in Slack. Ci sono ruoli amministrativi che sono pensati per le persone responsabili di gestire account e impostazioni in Slack. I ruoli non amministrativi consentono alle persone di lavorare in Slack e accedere alle funzioni chiave. 

Nota: scopri di più sulle autorizzazioni in base al tipo di ruolo su Slack. 

 

I ruoli su Slack

Di seguito è riportato un elenco completo dei ruoli disponibili in tutti i piani di Slack:

 

Ruoli aggiuntivi nel piano Enterprise Grid

Nel piano Enterprise Grid sono disponibili ruoli aggiuntivi che offrono alle organizzazioni la possibilità di gestire Slack:

  • Proprietario principale dell’organizzazione
    Ogni organizzazione Enterprise Grid ha un unico proprietario principale dell’organizzazione. Solo questa persona può trasferire la proprietà dell’org e accedere a ruoli di sistema e strumenti di gestione del canale per impostazione predefinita.
  • Proprietari dell’organizzazione
    I proprietari principali dell’organizzazione possono assegnare i proprietari dell’organizzazione. I proprietari dell’organizzazione hanno lo stesso livello di autorizzazioni del proprietario principale dell’organizzazione, ma non possono trasferire la proprietà dell’organizzazione a qualcun altro e non hanno accesso ai ruoli di sistema o agli strumenti di gestione dei canali per impostazione predefinita.
  • Amministratori dell’organizzazione
    I proprietari dell’organizzazione possono assegnare gli amministratori dell’organizzazione. Questi contribuiscono alla gestione dei criteri a livello di organizzazione e di altre attività amministrative.


Ruoli di sistema 

Con il piano Enterprise Grid, i ruoli di sistema offrono alle organizzazioni maggiore flessibilità per le autorizzazioni che possono essere concesse ai membri. Gli amministratori con l’autorizzazione per assegnare i ruoli possono assegnare agli utenti uno o più ruoli di sistema per aiutarli a gestire l’organizzazione. Ad esempio, è possibile dare a un membro effettivo la possibilità di gestire le funzioni di sicurezza dell’organizzazione assegnando il ruolo di sistema Amministratore sicurezza.

Ecco i ruoli di sistema disponibili. Per ulteriori dettagli, consulta autorizzazioni in base al tipo di ruolo:

* Disponibile anche con il piano Business+.

Altri ruoli di sistema verranno rilasciati in futuro. Segui gli aggiornamenti!