Membri invitati su Slack

Se inviti le persone su Slack, puoi includerle nelle conversazioni della tua area di lavoro prima che accettino l’invito.

Come interagire con i membri invitati

 

L’esperienza dei membri invitati

Quando @tagghi i membri invitati o invii loro un messaggio diretto, riceveranno una notifica e-mail.

Messaggio diretto inviato a un membro invitato su Slack e il messaggio stesso che appare nella posta in arrivo del membro

Se un membro invitato risponde a una notifica e-mail, il suo messaggio verrà inviato al canale, alla conversazione o al messaggio diretto adatti su Slack.

Membro invitato che risponde a una notifica e-mail dalla sua posta in arrivo e il messaggio stesso che viene inviato come messaggio diretto su Slack

Appena un membro invitato entra nell’area di lavoro, visualizza i canali di cui fa parte e i messaggi diretti e può continuare a collaborare su Slack.

Attenzione: se i membri invitati disattivano le notifiche e-mail, questo non influisce sull’invito. Potranno ancora entrare nell’area di lavoro in futuro.

 

Gestire i membri invitati

Account e fatturazione

I membri invitati possono ricevere le notifiche e-mail e rispondere ai messaggi su Slack tramite e-mail ma non possono ancora disporre di un account Slack attivo. L’account dei membri invitati diventa attivo quando accettano l’invito ed effettuano il primo accesso all’area di lavoro Slack.

Se hai un piano a pagamento, i membri invitati non ti vengono addebitati finché non diventano attivi su Slack.

Suggerimento: consulta la nostra Politica di fatturazione equa per scoprire di più sulla tua fatturazione.


Gestire gli inviti

I proprietari e gli amministratori area di lavoro possono gestire gli inviti in sospeso dalla pagina Gestisci membri. I proprietari e gli amministratori di Enterprise Grid org possono gestire gli inviti dalla dashboard di amministrazione.

Quando aggiungi le persone a Slack tramite provisioning SCIM, i membri invitati con pre provisioning sono visibili su Slack appena vengono aggiunti tramite il provider di identità (IDP). Fino a quando non effettuano il primo accesso, ricevono e-mail ogni volta che qualcuno comunica con loro su Slack. Possono anche rispondere ai messaggi Slack tramite e-mail. Gli utenti con provisioning just-in-time eseguito non sono visibili su Slack fino a quando non effettuano l’accesso. 

Se revochi l’invito di un membro invitato, l’account Slack di quest’ultimo viene disattivato e non riceve più notifiche e-mail. Se decidi di invitarlo di nuovo in futuro, viene considerato nuovo membro invitato fino a quando non entra nell’area di lavoro.


Inviare notifiche ai membri invitati

Nei piani a pagamento, i proprietari e gli amministratori possono inviare notifiche ai membri invitati riguardo qualsiasi messaggio nei canali in cui i membri invitati sono stati aggiunti:

  1. Passa il puntatore sopra il messaggio che desideri condividere.
  2. Clicca sull’icona dei tre puntini   e seleziona Altre azioni rapide per i messaggi dal menu.
  3. Seleziona Invia notifiche ai membri in sospeso.
  4. Clicca su Invia e-mail.

I membri in sospeso riceveranno una notifica e-mail con un’anteprima del messaggio. Potranno scegliere se aprire il messaggio su Slack o rispondere tramite e-mail.


Impostazioni delle notifiche e-mail

Se disponi del piano Business+ o Enterprise Grid, i membri invitati possono visualizzare o meno il contenuto dei messaggi Slack tramite notifica e-mail a seconda delle tue impostazioni.

I membri invitati non visualizzano il contenuto dei messaggi nei seguenti casi:

  • Il loro dominio e-mail non corrisponde a quello degli altri membri e l'SSO è abilitato per la tua area di lavoro od org.
  • Il loro indirizzo e-mail è ospitato da un dominio che hai bloccato per la tua area di lavoro.
  • La tua organizzazione è abilitata HIPAA.

Suggerimento: i proprietari e gli amministratori area di lavoro possono scegliere di nascondere il contenuto dei messaggi nelle e-mail inviate a determinati domini dalle Impostazioni area di lavoro.

Hai domande o bisogno di aiuto? Contatta il Team di assistenza e ti risponderemo al più presto.