Rimuovere la tua organizzazione o altre organizzazioni da un canale

Slack Connect ti consente di lavorare con persone esterne alla tua azienda. Quando un progetto giunge al termine, è possibile che non sia più necessario lavorare insieme in un canale specifico. Se il canale è di proprietà di un’altra azienda, puoi rimuovere la tua organizzazione, mentre se il canale è di proprietà della tua azienda, puoi rimuovere le altre organizzazioni.

Cosa puoi aspettarti

  • L’azienda a cui appartiene il canale può continuare a utilizzarlo. Le organizzazioni che vengono rimosse dal canale o che lo abbandonano conserveranno una copia archiviata dei suoi contenuti.
  • I file aggiunti al canale dalle persone di altre aziende non saranno più accessibili.
  • Se rimani connesso in almeno un altro canale, le persone delle tue aziende possono continuare a scambiarsi messaggi diretti (MD). Altrimenti, possono invitarsi a vicenda a comunicare nei MD.

Suggerimento: scopri come disconnetterti per terminare tutte le comunicazioni su Slack con un’organizzazione con cui hai lavorato.

Rimuovere le organizzazioni da un canale

  1. Dal desktop, apri il canale da cui desideri rimuovere la tua o altre organizzazioni.
  2. Clicca sul nome del canale nell’intestazione della conversazione.
  3. Clicca sulla scheda Impostazioni.
  4. In Slack Connect, passa il puntatore sull’organizzazione che desideri rimuovere e clicca sull’icona dei tre puntini .
  5. Clicca su Rimuovi e quindi su Rimuovi organizzazione per confermare.

Attenzione: se la tua azienda è proprietaria del canale, ripeti i passaggi precedenti per ogni organizzazione che desideri rimuovere.

Chi può utilizzare questa funzione?
  • I proprietari/amministratori dell’area di lavoro e i membri autorizzati (piani Pro e Business+), i proprietari/amministratori dell’organizzazione e i membri autorizzati (piano Enterprise Grid)
  • Disponibile per i piani a pagamento