Richiedere un passcode del dispositivo mobile su Enterprise Grid

In un’organizzazione Enterprise Grid, i proprietari org possono richiedere a tutti i membri e agli ospiti che accedono a Slack da dispositivi mobili non gestiti di utilizzare un passcode, un’impronta digitale o una scansione facciale dopo un determinato periodo di assenza dall’app di Slack per dispositivi mobili. Abilitando questa impostazione, i proprietari org possono proteggere ulteriormente i dispositivi mobili non gestiti limitando la quantità di informazioni visualizzate nelle notifiche su cellulare di Slack.

Cosa puoi aspettarti

  • Se l’organizzazione richiede un passcode, ai membri e agli ospiti verrà chiesto di impostarne uno a sei cifre (più un’impronta digitale o una scansione facciale, se possiedono un dispositivo compatibile) quando riapriranno l’app per dispositivi mobili di Slack.
  • I membri e gli ospiti non potranno acquisire screenshot su dispositivi Android durante la visualizzazione di qualsiasi area di lavoro nell’organizzazione Enterprise Grid. La possibilità di bloccare l’acquisizione di screenshot su dispositivi iOS non è attualmente supportata. 
  • I proprietari org hanno la possibilità di scegliere il modo in cui le notifiche su dispositivo mobile verranno visualizzate sui dispositivi mobili non gestiti:

    Non mostrare il contenuto dei messaggi

    Sceenshot della notifica su cellulare senza contenuto del messaggio
    Mostrare solamente i nomi dei mittenti
    Sceenshot della notifica su cellulare con il solo nome del mittente

    Mostrare l’intero contenuto dei messaggi
    Screenshot della notifica su cellulare con l’intero contenuto del messaggio

Attivare l'autenticazione secondaria

  1. Dal desktop, clicca sul nome dell’organizzazione nella barra laterale.
  2. Passa il puntatore su Strumenti e impostazioni, poi clicca su Impostazioni organizzazione.
  3. Clicca su   Sicurezza nella colonna a sinistra, quindi scegli Impostazioni di sicurezza.
  4. Alla voce Passcode del dispositivo mobile, clicca su Abilita.
  5. Dal menu a tendina, scegli il periodo di assenza dall’app per dispositivi mobili dopo il quale gli utenti dovranno effettuare nuovamente l’autenticazione.
  6. Alla voce Anteprime delle notifiche, seleziona un’opzione.
  7. Clicca su Abilita.

Suggerimento: se sei un membro o un ospite di un’organizzazione Enterprise Grid con passcode del dispositivo mobile abilitato, scopri come impostare un passcode del dispositivo mobile o l’autenticazione biometrica sul tuo dispositivo iOS o Android.

Chi può utilizzare questa funzione?
  • I proprietari dell’organizzazione 
  • Disponibile per il piano Enterprise Grid