Visualizza l’attività messaggio

Con l’attività dei messaggi, proprietari, amministratori e membri autorizzati possono vedere quante persone hanno interagito con un determinato messaggio in Slack. Puoi utilizzare l’attività dei messaggi per verificare l’impatto delle campagne di annunci e comunicazioni interne per la tua organizzazione.

Cosa puoi aspettarti

  • Puoi visualizzare l’attività messaggio per i messaggi inviati negli ultimi 12 mesi nei canali con almeno 50 membri.
  • Per impostazione predefinita, i proprietari e gli amministratori possono visualizzare l’attività messaggio per la propria area di lavoro o organizzazione Enterprise Grid. Se lo desiderano, possono disabilitare l’attività messaggio per l’organizzazione o concedere ad alcuni membri l’autorizzazione a usare la funzione.
  • I proprietari e gli amministratori dell’organizzazione con il piano Enterprise Grid possono abilitare l’attività messaggio nei canali di Slack Connect. L’attività messaggio non è disponibile nei canali di Slack Connect o nei canali privati con il piano Business+.


Visualizza l’attività messaggio

Puoi visualizzare i dati dei messaggi dal canale in cui sono stati postati i messaggi:

  1. Scorri con il mouse su un messaggio e clicca sull’icona dei tre puntini .
  2. Seleziona Visualizza attività messaggio.
  3. Se vuoi, puoi modificare il grafico cliccando sugli intervalli di date sotto Attività nel tempo.

Dati sull’attività dei messaggi con un grafico che mostra l’attività nel tempo


Dati dell’attività messaggio disponibili

Dati dei messaggi Descrizione
Statistiche attività Numero di membri che hanno visualizzato, reagito o cliccato su un messaggio, e il numero di condivisioni di un messaggio.
Grafico Rappresentazione visiva delle visualizzazioni nel tempo.
Riepilogo dispositivo Dettaglio percentuale del luogo in cui i membri hanno visualizzato il messaggio la prima volta: su un browser, sull’app Slack per desktop o per dispositivi mobili.
Risposte più popolari Anteprima delle risposte ai messaggi con il maggior numero di reazioni. È visibile solo se un messaggio ha ricevuto almeno una risposta.
Visualizzazioni per gruppo* Numero di visualizzazioni per ogni gruppo che ha visualizzato il messaggio.

*Questa sezione compare solo se la tua area di lavoro o org Enterprise Grid sincronizza i campi profilo per gruppo con il tuo provider d’identità o con le directory interne tramite Provisioning SCIM.

Chi può utilizzare questa funzione?
  • I proprietari e gli amministratori dell’area di lavoro, i proprietari e gli amministratori dell’organizzazione, i manager di attività messaggio e i membri autorizzati
  • Disponibile per i piani Business+ e Enterprise Grid