Accettare un invito a entrare nel canale di un’altra azienda

Slack Connect ti consente di lavorare con persone esterne alla tua azienda. Lavorando insieme nei canali, puoi collaborare dalle tue aree di lavoro separate. Se un membro di un’altra azienda ti ha invitato a entrare in un canale, continua a leggere per scoprire come accettare l’invito.

Cosa puoi aspettarti

  • L’invito scade dopo 14 giorni. Se scade, un membro dell’altra azienda può inviartene uno nuovo.
  • Se più persone all’interno della tua azienda ricevono un invito allo stesso canale, basterà che una sola persona accetti.
  • Per accettare un invito, la tua area di lavoro deve utilizzare un piano a pagamento di Slack. Se necessario, quando ricevi un invito puoi aggiornare la tua area di lavoro oppure scegliere di iniziare una prova gratuita.

Attenzione: i proprietari e gli amministratori possono decidere chi può accettare gli inviti. Se non riesci ad accettare un invito, rivolgiti a un proprietario o un amministratore.


Accettare un invito a entrare in un canale

Desktop

Mobile

  1. Apri l’invito.
  2. Esamina i dettagli dell’invito e poi clicca su Continua.
  3. Scegli l’area di lavoro a cui vuoi assegnare il canale e poi clicca su Accedi a un’altra area di lavoro in basso alla pagina.
  4. Esamina i dettagli del canale. Se vuoi rinominare un canale o renderlo privato per la tua area di lavoro, clicca sull’icona della matita  .
  5. Clicca su Accetta invito
  1. Apri l’invito.
  2. Esamina i dettagli dell’invito e poi tocca Continua.
  3. Seleziona l’area di lavoro a cui vuoi assegnare il canale e poi tocca Accedi a un’altra area di lavoro in basso alla pagina.
  4. Esamina i dettagli del canale. Se vuoi rinominare un canale o renderlo privato per la tua area di lavoro, tocca Modifica impostazioni.
  5. Tocca Accetta invito

Una volta accettato l’invito, in base alle impostazioni di ciascuna azienda, un amministratore potrebbe dover approvare la richiesta affinché le vostre aziende possano lavorare insieme su Slack. Una volta approvata la richiesta, puoi entrare nel canale. Anche altre persone della tua azienda potranno entrare nel canale o essere aggiunte.

Chi può utilizzare questa funzione?
  • Per impostazione predefinita, tutti i membri (ma non gli ospiti)
  • Disponibile per i piani a pagamento