Richiedere una versione minima dell’app su Enterprise Grid

Nel piano Enterprise Grid i proprietari dell’organizzazione possono richiedere ai membri di usare una versione minima dell’app di Slack per iOS o Android, garantendo l’accesso agli aggiornamenti e alle funzioni di sicurezza più recenti. Se i membri non dovessero aggiornare l’app come richiesto, saranno disconnessi da tutte le aree di lavoro della tua organizzazione Enterprise Grid.

Cosa puoi aspettarti

  • Se abiliti una versione minima dell’app, puoi scegliere se applicarla subito oppure dopo un periodo di tolleranza di 72 ore.
  • Se decidi di applicare subito questa funzione, i membri che usano una versione precedente dell’app verranno disconnessi da Slack e verrà loro richiesto di aggiornarla.
  • Se imposti, invece, un periodo di tolleranza, i membri che usano la versione precedente avranno 72 ore a disposizione per aggiornarla. I membri che non aggiornano l’app entro 72 ore saranno disconnessi da Slack e prima di poter accedere verrà loro richiesto di aggiornarla.


Richiedere una versione minima dell’app

  1. Dal desktop, clicca sul nome dell’organizzazione nella barra laterale.
  2. Passa il puntatore su Strumenti e impostazioni, poi clicca su Impostazioni organizzazione.
  3. Clicca su Sicurezza nella colonna laterale sinistra e seleziona Impostazioni di sicurezza.
  4. Accanto a Versione minima dell’app clicca su Abilita.
  5. Seleziona una versione dell’app dal menu a tendina. Dopo scegli se applicare le modifiche subito o dopo un periodo di tolleranza di 72 ore.
  6. Clicca su Abilita.

Suggerimento: per scoprire di più sulle funzioni di sicurezza per il tuo dispositivo mobile o su Enterprise Mobility Management, leggi la nostra guida di sicurezza per dispositivo mobile.

Chi può utilizzare questa funzione?
  • I proprietari dell’organizzazione
  • Disponibile nel piano Enterprise Grid