Gestire le autorizzazioni per gli strumenti di gestione del canale

Gli strumenti di gestione del canale consentono ai proprietari e agli amministratori di visualizzare un elenco di canali esistenti nella propria area di lavoro o nell’organizzazione Enterprise Grid e intraprendere delle azioni da una dashboard centrale. Il proprietario principale dell’area di lavoro nel piano Business+ e il proprietario principale dell’organizzazione nel piano Enterprise Grid possono stabilire chi è autorizzato a usare questi strumenti.


Impostare autorizzazioni per la gestione dei canali

Piano Business+

Piano Enterprise Grid

Per impostazione predefinita, tutti i proprietari e gli amministratori dell’area di lavoro possono gestire i canali pubblici con gli strumenti di gestione del canale. Il proprietario principale dell’area di lavoro può anche gestire i canali privati e consentire agli altri proprietari dell’area di lavoro di gestirli oppure selezionare proprietari e amministratori dell’area di lavoro che possano svolgere la stessa funzione.

Nota: i canali privati sono accessibili solo tramite gli strumenti di gestione del canale, se è stata approvata per l’area di lavoro una richiesta di esportazione dei dati di tutti i canali e tutte le conversazioni

Gestisci autorizzazioni

  1. Dal desktop, clicca sul nome della tua area di lavoro in alto a sinistra.
  2. Seleziona Strumenti e impostazioni dal menu, poi clicca su Impostazioni area di lavoro.
  3. Clicca sulla scheda Autorizzazioni nella parte superiore della pagina.
  4. Clicca su Modifica accanto a Accesso a canali privati.
  5. Seleziona le tue preferenze e poi clicca su Salva.

Per impostazione predefinita, il proprietario principale dell’organizzazione può gestire i canali pubblici e privati di tutta l’organizzazione mentre i proprietari/amministratori dell’area di lavoro possono gestire i canali pubblici delle loro aree di lavoro. Il proprietario principale dell’organizzazione può estendere le autorizzazioni di gestione del canale per far sì che:

  • i proprietari e gli amministratori dell’organizzazione possano gestire i canali pubblici e privati della propria organizzazione.
  • i proprietari e gli amministratori dell’area di lavoro possano gestire i canali privati delle singole aree di lavoro che gestiscono.


Gestisci autorizzazioni

  1. Dal desktop, clicca sul nome della tua area di lavoro in alto a sinistra.
  2. Seleziona Strumenti e impostazioni dal menu, quindi clicca su Impostazioni organizzazione.
  3. Clicca su Impostazioni nella barra laterale sinistra e poi seleziona Gestione canale
  4. Clicca su Modifica accanto al tipo di canale per gestirne le autorizzazioni.
  5. Seleziona le tue preferenze e poi clicca su Salva impostazione.

Nota: i proprietari e gli amministratori autorizzati a gestire i canali privati non potranno visualizzare i messaggi o i file inviati nei canali privati tramite gli strumenti di gestione del canale.

Chi può utilizzare questa funzione?
  • Il proprietario principale dell’area di lavoro (Business+) e il proprietario principale dell’organizzazione (Enterprise Grid)
  • Disponibile per i piani Business+ e Enterprise Grid