Creare blocchi delle informazioni su Slack

Per impostazione predefinita, ogni membro di un’organizzazione Enterprise Grid può inviare messaggi diretti (MD) e avviare incontri con qualsiasi membro dell’organizzazione. Per impedire a determinati membri di inviare MD o di avviare un incontro, puoi creare blocchi delle informazioni tra gruppi IDP. Ciò consente alla tua organizzazione di evitare conflitti di interesse e di proteggere le informazioni sensibili.

Cosa puoi aspettarti

  • I membri vedranno un messaggio che li informa di un blocco delle informazioni in tutte le conversazioni a cui non possono partecipare.
  • Quando viene creato un blocco delle informazioni tra i membri della conversazione, eventuali MD esistenti diventeranno di sola lettura. Se tra due o più membri esiste un blocco, i nuovi MD e incontri verranno bloccati.
  • I gruppi tra cui desideri creare blocchi devono essere configurati nel tuo IDP prima della creazione di un blocco delle informazioni su Slack.
  • Se i membri dei gruppi IDP tra i quali esiste un blocco fanno parte della stessa area di lavoro o di alcuni degli stessi canali, potranno ancora interagire nei canali pubblici e privati.

Vuoi iniziare? Contatta il nostro Team di assistenza per abilitare i blocchi delle informazioni per la tua organizzazione.


Creare blocchi delle informazioni

  1. Dal desktop, clicca sul nome dell’area di lavoro nella barra laterale.
  2. Passa il puntatore su Strumenti e impostazioni, poi clicca su Impostazioni organizzazione.
  3. Clicca su Sicurezza nella colonna laterale sinistra e seleziona Blocchi delle informazioni.
  4. Clicca su Crea blocco.
  5. Apri il menu a discesa per selezionare un gruppo principale.
  6. Sotto Bloccato da, inizia a digitare il nome del gruppo IDP a cui vuoi impedire di contattare il gruppo principale. Seleziona il gruppo dall’elenco di opzioni suggerite. Ripeti questo passaggio per tutti i gruppi che desideri.
  7. Clicca su Salva.
Chi può utilizzare questa funzione?
  • I proprietari e gli amministratori dell’organizzazione
  • Disponibile per il piano Enterprise Grid