Organizzazioni verificate

Slack Connect è un modo sicuro per collaborare tra aziende, direttamente su Slack. Al contrario delle e-mail, che comportano un rischio di spam e phishing, Slack Connect e le organizzazioni verificate assicurano che il team collabori con partner affidabili.


Come appare la verifica

Quando Slack verifica un’organizzazione, accanto al nome di quest’ultima appare un segno di spunta viola. Vedrai questo segno di spunta quando aggiungi un membro di un’organizzazione verificata a un canale nella tua area di lavoro di Slack o quando accetti un invito da parte di un membro di quell’organizzazione, come puoi vedere qui sotto. Richiesta inviata da un membro per entrare in un canale con un’azienda verificata, che mostra un segno di spunta viola accanto al nome dell’azienda e i pulsanti per approvare o rifiutare la richiesta


Come Slack verifica le organizzazioni

Ci occuperemo di verificare le organizzazioni su base continuativa, ma al momento non accettiamo richieste di verifica. Se l’organizzazione viene verificata, aggiungeremo automaticamente il segno di spunta di verifica al suo profilo. 

Prendiamo in considerazione diversi fattori per valutare la legittimità di un’organizzazione:

  • L’organizzazione è un cliente a pagamento di Slack.
  • L’organizzazione è autentica, ovvero ha una presenza aziendale pubblica verificabile o altri fattori che possiamo valutare.

Slack non può garantire pienamente che l’identità di un’organizzazione sia legittima e questa funzione è offerta per la comodità dei clienti. In definitiva, è responsabilità dei clienti confermare l’identità dei propri collaboratori di fiducia. Slack non è responsabile di eventuali problemi causati da errori di identificazione e si riserva il diritto di rimuovere il segno di spunta di verifica dalle organizzazioni a propria discrezione.