Concentrarsi sulle cose più importanti

Se si riceve un flusso costante di e-mail, chat e chiamate, può essere difficile concentrarsi sul lavoro più importante.

Con questo tutorial, imparerai a utilizzare Slack per:

  • Organizzare le conversazioni
  • Restare al passo con il lavoro importante
  • Ricordare i messaggi importanti

 

Organizzare le conversazioni

Poiché il lavoro cambia nel tempo, puoi organizzare le conversazioni nel modo a te più congeniale. Aggiungi ai preferiti i canali e i messaggi diretti (MD) oppure, se utilizzi un piano a pagamento di Slack, crea sezioni personalizzate nella barra laterale.

Prova anche tu: apri un canale o MD e clicca sul nome nell’intestazione della conversazione, poi clicca sull’icona Stella  per aggiungere la conversazione alla sezione preferiti della barra laterale.

 

Restare al passo con il lavoro importante

Puoi configurare le notifiche e uscire dalle conversazioni per restare al passo con il lavoro importante.

Personalizza le notifiche

Esci da un canale

Dalle preferenze per le notifiche puoi scegliere quali notifiche attivare, impostare le notifiche per le parole chiave, e altro ancora.

 

Prova anche tu: imposta una pianificazione delle notifiche per riceverne solo a determinati orari.

Se entri in un canale per fare una domanda, puoi uscire dal canale dopo aver ottenuto le informazioni necessarie. Clic sul nome del canale dall’intestazione della conversazione dove puoi selezionare Esci dal canale dalla scheda Info

Prova anche tu: Apri un canale e clicca sul nome nell’intestazione della conversazione, poi clicca su Abbandona canale. Se hai bisogno, entra nel canale di nuovo.

 

Ricordare i messaggi importanti

Se temi di dimenticare messaggi importanti, puoi impostare promemoria su Slack. Imposta un promemoria per ricevere una notifica di messaggio successivamente. impostare un promemoria da un messaggio su Slack

Prova anche tu: per impostare un promemoria, passa il puntatore su un messaggio e clicca l’icona dei tre puntini  , poi seleziona Ricordamelo più tardi.