Automazioni: sincronizzare lo stato con il calendario

 Cosa imparerai in meno di 2 minuti: come aggiornare automaticamente il tuo stato su Slack in base agli eventi del tuo calendario, in modo che sia più facile per i membri del team vedere la tua disponibilità.

All’inizio della tua prossima riunione, il tuo stato su Slack si aggiornerà automaticamente, così non dovrai modificarlo manualmente.

 

Si comincia!

  1. Installa l’app Google Calendar o Outlook Calendar nella tua area di lavoro di Slack.
  2. Dal desktop, passa il puntatore su  Altro, quindi seleziona Automazioni
  3. Clicca su  App, quindi cerca e seleziona l’app che hai aggiunto per aprirla. Se non l’hai già fatto, segui le istruzioni per collegare l’account.
  4. Per Google Calendar, clicca sul pulsante Impostazioni dalla scheda Home dell’app per attivare la sincronizzazione dello stato. Per Outlook Calendar, clicca sul pulsante Attiva dopo aver collegato il tuo account.

    Ecco un esempio di come potrebbe apparire il tuo stato quando sei in riunione: passaggio del puntatore su un'icona di stato su Slack che mostra l'evento corrente del calendario

Scopri di più: Per informazioni dettagliate e risoluzione dei problemi, consulta i nostri articoli sulle applicazioni Google Calendar o Calendario di Outlook.