Una barra laterale più semplice

A partire da giugno 2022, noterai delle modifiche all’aspetto della barra laterale in Slack. Continua a leggere per sapere cosa è cambiato e perché.

Attenzione: queste modifiche sono in fase di implementazione. Saranno presto disponibili per tutti. Grazie per la pazienza.

 

Cosa è cambiato

  • Nuovi modi per vedere chi sta lavorando in un canale: noterai meno icone nella barra laterale, ma puoi passare il puntatore sul nome di un canale per vedere se è un canale di Slack Connect o se è stato aggiunto ad altre aree di lavoro nella tua organizzazione.
  • Migliore allineamento: puoi scorrere più facilmente le intestazioni delle sezioni e le conversazioni nella barra laterale con qualsiasi dimensione dello schermo.
  • Badge di notifica meno evidenti: abbiamo sostituito i badge di notifica rossi nel tema predefinito con elementi meno vistosi che catturano la tua attenzione nel modo giusto.

sidebar-changes-PRC_2x.gif


Domande frequenti

Perché è stata modificata la progettazione di Slack?

La barra laterale è una parte importante di Slack, piena di informazioni critiche e attività recenti, ma è anche diventata affollata e confusa. Poiché il nostro obiettivo è migliorare l’esperienza dei nostri utenti con Slack, abbiamo deciso di aggiornare la progettazione della barra laterale per ridurre il disordine e le distrazioni.

Dove è andata a finire l’icona dei canali di Slack Connect?

Abbiamo rimosso l’icona dai canali di Slack Connect per fare in modo che la barra laterale sia più ordinata. Puoi passare il puntatore sul nome di un canale per vedere se organizzazioni esterne lavorano nel canale e apparirà anche un banner con le stesse informazioni quando visualizzi il canale.

Dove è andata a finire l’icona dei canali tra aree di lavoro?

Abbiamo rimosso l’icona dai canali tra aree di lavoro per fare in modo che la barra laterale sia più ordinata. Saprai se un canale è condiviso in tutte le aree di lavoro della tua organizzazione passando il puntatore sul nome del canale nella barra laterale o nell’intestazione della conversazione.

Posso rimettere i badge di tag rossi?

Sì. Puoi rimettere i badge di tag rossi dalle preferenze. Se lo desideri, puoi anche creare un tema personalizzato.

Gli elementi nella parte superiore della mia barra laterale sembrano diversi. Sono state aggiunte o rimosse alcune opzioni?

Abbiamo aggiornato le icone e ripulito alcuni nomi, ma le opzioni nella parte superiore della barra laterale sono le stesse. Ad esempio, la visualizzazione Tutti i DM ora è Messaggi diretti e Tutti i non letti è diventato semplicemente Non letti, ma clicca su qualsiasi elemento della barra laterale per vederlo esattamente come prima.

Anche l’elenco dei canali nell’app per dispositivi mobili cambierà?

Sì, stiamo aggiornando l’elenco dei canali nelle app Slack per iOS e Android per allinearlo con queste modifiche della barra laterale. Ma proprio come su desktop, tutto è dove lo hai lasciato.