Anteprima interfaccia utente di Slack per le vendite
Slack per i team di vendita

La nuova piattaforma digitale per le vendite

Il lavoro scorre e il fatturato aumenta con la potenza combinata di Slack e Salesforce. Riunisci i rappresentanti con dati, processi e clienti per una crescita più rapida e relazioni migliori.

CHIUDI LE TRATTATIVE PIÙ RAPIDAMENTE

Collabora su clienti e trattative

  • Offri ai tuoi team e dati un unico posto per riunirsi e ottenere una visione unica e condivisa dei clienti
  • Semplifica e abbrevia i cicli di vendita consentendo alle persone giuste di lavorare insieme direttamente in canali dedicati.
  • Sincronizza i record di Salesforce con Slack e ricevi automaticamente gli avvisi sulle trattative importanti per velocizzare il lavoro

“Dedichiamo più tempo alla ricerca di clienti potenziali e meno ad attività amministrative di aggiornamento degli accordi in Salesforce. Indubbiamente, gli addetti alle vendite riescono a concludere gli accordi più rapidamente e acquisire più business”.

Logo di Lyft
Tyler Lefeber, Senior Strategic Account Executive, Lyft Business
CREA PARTNERSHIP SOLIDE

Coltiva e incrementa le relazioni con Slack Connect

  • Interagisci con clienti e partner in modo sicuro per creare relazioni consolidate e differenziate
  • Raccogli il feedback dei clienti su prodotti e funzioni e coinvolgi gli esperti per intervenire rapidamente
  • Comunica con tutte le parti interessate nel contesto, con conversazioni in tempo reale unite a discussioni e documenti rilevanti
Scopri come funziona Slack Connect

“Storicamente, la regola d’oro di una relazione consolidata nelle vendite era scambiarsi messaggi di testo con le persone. Oggi la regola d’oro è farle entrare in un canale di Slack.”

Logo di Stripe
Jeanne DeWitt Grosser, Responsabile di fatturato e crescita per le Americhe, Stripe
AUMENTA LA PRODUTTIVITÀ

Assicura il successo dei team con workflow semplificati

  • Rendi operativi i nuovi rappresentanti più velocemente automatizzando il processo di onboarding e fornendo accesso immediato alla documentazione
  • Automatizza le attività meno importanti in modo che i rappresentanti possano dedicare più tempo alla vendita
  • Agisci sulle informazioni sui clienti da Salesforce Sales Cloud o un altro sistema CRM, più le altre app che usi, tutto in Slack
  • Scambia conoscenze del settore, condividi informazioni sulla concorrenza e discuti informazioni utili a concludere le trattative grazie all’apprendimento tra colleghi

“Abbiamo bisogno di strumenti che consentano ai rappresentanti di vendita di lavorare in modo efficiente, e le app e le automazioni di Slack producono risultati estremamente produttivi quando i rappresentanti sono di fronte ai clienti.”

Logo di Box
Mark Wayland, Chief Revenue Officer, Box

La produttività inizia con i tuoi strumenti preferiti

Riduci i passaggi tra contesti diversi estraendo i dati e i documenti relativi agli account da app come Salesforce, DocuSign e Gong.io e collegali ai workflow per automatizzare le attività quotidiane.

Vedi tutte le integrazioni per le vendite

Salesforce
Xactly Incent
Highspot
Apttus Max
DocuSign eSignature
Drift
Salesloft
Gainsight Sally
Gong
Oracle CX Sales & Service
Troops
Seismic
Zapier
Intercom
Dealbot by Pipedrive
HubSpot
Salesforce
Xactly Incent
Highspot
Apttus Max
DocuSign eSignature
Drift
Salesloft
Gainsight Sally

Domande frequenti

Sì. Slack trasforma le vendite in un lavoro di squadra, facilitando e velocizzando la collaborazione tra i team interfunzionali e coloro che prendono le decisioni all’interno dell’organizzazione. Ecco come:

  • Tieni aggiornati colleghi, collaboratori ed esperti per poter prendere le decisioni in tempo reale.
  • Grazie all’integrazione con il tuo CRM puoi consentire a tutte le persone dell’organizzazione di visualizzare i dettagli degli account importanti direttamente in Slack.
  • Imposta notifiche per parole chiave per favorire la collaborazione e coinvolgere gli esperti in modo da concludere più rapidamente le trattative.
  • Partecipa alle conversazioni dei canali di cui non sei membro per ottenere informazioni e dettagli utili per acquisire le vendite.

No, Slack non è un CRM, ma può essere integrato con il tuo CRM, come ad esempio Salesforce, Hubspot e Zoho.

Integrando Slack al tuo CRM, consentirai ai team di mantenersi aggiornati sui potenziali clienti, sui dettagli degli account e su molto altro direttamente in Slack. I team saranno inoltre in grado di sfruttare più rapidamente le opportunità e di collaborare senza alcuno sforzo con i colleghi di tutta l’organizzazione.

Salesforce è stato uno dei primi partner di Slack e ha consentito ai team di mantenersi aggiornati sui record di Salesforce direttamente da Slack.

Esistono due app che permettono di collegare Salesforce e Slack. Per poter utilizzare l’app Salesforce per Slack, un amministratore di sistema Salesforce dovrà installare e configurare l’app Slack per Salesforce. Ciascuna app offre funzionalità diverse.

L’app Slack per Salesforce

  • Disponibile sull’AppExchange di Salesforce
  • Visualizza i messaggi di Slack associati a un record
  • Invia i record di Salesforce su Slack
  • Imposta gli avvisi dei record nei canali Slack

L’app Salesforce per Slack

  • Disponibile nell’App Directory di Slack
  • Cerca e visualizza l’anteprima dei record di Salesforce per tutti gli oggetti standard
  • Indirizza gli avvisi pertinenti ai canali
  • Aggiunge i messaggi di Slack ai record di Salesforce

>> Scopri di più su come incrementare le vendite con l’integrazione Slack + Salesforce e come funziona.

I canali sono lo spazio di Slack in cui viene svolto il lavoro. Un canale rappresenta un luogo unico in cui un team può condividere messaggi, strumenti e file. Gli utenti spesso creano canali per fare annunci che riguardano l’azienda, per valutare l’assistenza clienti, per richiedere assistenza al team IT o a quello delle Risorse umane e per condividere interessi di natura sociale.

I canali possono essere pubblici (aperti a tutti all’interno dell’organizzazione) o privati ​(con accesso solo su invito). Le organizzazioni con un piano a pagamento di Slack, inoltre, possono condividere un canale con partner esterni come agenzie, clienti e fornitori grazie a Slack Connect. Scopri di più su come utilizzare i canali per velocizzare le tue attività quotidiane qui.

Slack consente alle organizzazioni di riunire le persone e gli strumenti in un unico luogo per garantire la produttività e il raggiungimento degli obiettivi comuni. Oltre 750.000 aziende utilizzano Slack ogni giorno per la messaggistica tra i team, la condivisione di file, le chiamate vocali e le videochiamate. Puoi integrare migliaia di strumenti, come Google Drive, Zoom e Salesforce, o creare app o bot personalizzati solo per la tua organizzazione. Scopri di più su come funziona Slack qui.