Zapier per Slack

Zapier sposta automaticamente le informazioni tra gli strumenti che utilizzi ogni giorno con workflow personalizzati chiamati Zap. Installa l'app di Zapier per collegare la tua area di lavoro a centinaia di altri servizi e utilizza gli Zap che hai creato direttamente su Slack.

Suggerimento: visita il sito web di Zapier e scopri l’elenco completo di Zap che puoi creare per la tua area di lavoro.

Zap di esempio

  • Aggiungi i messaggi Slack salvati a un'app per le attività da svolgere
  • Condividi i nuovi tag di Twitter in un canale
  • Posta un messaggio su Slack quando un nuovo lead viene aggiunto al tuo CRM


Aggiungere l’app di Zapier a Slack

Per utilizzare l’app di Zapier su Slack, una persona deve installare l’app nell’area di lavoro. Una volta installata, i membri possono collegare i loro account Zapier a Slack per utilizzarlo.

Installare l’app di Zapier

  1. Consulta la pagina Zapier nell’App Directory di Slack.
  2. Clicca su Aggiungi a Slack.
  3. Clicca su Consenti per concedere a Zapier l’accesso a Slack. Se non hai effettuato l’accesso al tuo account Zapier, ti verrà richiesto di farlo.
  4. Seleziona Apri Slack per tornare alla tua area di lavoro.

Attenzione: se qualcuno ha già installato l’app di Zapier nell’area di lavoro, visualizzerai il messaggio Apri su Slack nella pagina dell’app.

Collegare il tuo account Zapier a Slack

Una volta che l’app di Zapier è installata nell’area di lavoro, segui questi passaggi per collegare l’account:

  1. Dal desktop, clicca su App nella parte superiore della barra laterale sinistra. Se non vedi questa opzione, clicca su Altro per trovarla.
  2. Cerca e seleziona Zapier per aprire l’app.
  3. Clicca sulla scheda Home nella parte superiore dello schermo.
  4. Clicca su Inizia.
  5. Seleziona Consenti per concedere a Zapier l’accesso a Slack. Se non hai effettuato l’accesso al tuo account Zapier, ti verrà richiesto di farlo.
  6. Seleziona Apri Slack per tornare alla tua area di lavoro.


Utilizzare Zapier su Slack

Dalla scheda Home dell’app di Zapier su Slack, puoi vedere gli Zap che hai creato o modificato di recente. Puoi trovare anche i link al sito web di Zapier, dove puoi gestire, collegare o creare nuovi Zap.

Gestire gli Zap

Per modificare uno Zap, clicca su Modifica Zap. Per visualizzare la cronologia delle attività di uno Zap, clicca sul pulsante Cronologia attività sotto lo Zap. Verrai indirizzato al sito web di Zapier, ed eventuali modifiche apportate verranno aggiornate su Slack subito dopo averle salvate.

Collegare gli Zap a Slack

Zapier offre una serie di Zap, progettati per essere utilizzati su Slack, che puoi aggiungere facilmente alla tua area di lavoro. Clicca sul pulsante Prova accanto a uno Zap qualsiasi per impostarne l’esecuzione nella tua area di lavoro.

Creare un nuovo Zap

Se hai in mente uno Zap personalizzato, clicca su Crea un nuovo Zap per impostarne uno sul sito web di Zapier. Dopo aver impostato e provato lo Zap, clicca su Attiva Zap.

Aggiungere i passaggi di Zapier ai workflow di Slack

Se utilizzi Slack con un piano a pagamento, puoi aggiungere passaggi dall'app di Zapier ai workflow che crei con Workflow Builder. L'app di Zapier offre più di 120 passaggi per i workflow che puoi utilizzare per collegare i workflow di Slack con numerosi altri servizi (come il tuo CRM, le e-mail, i fogli di calcolo e altro ancora). Dopo aver installato l’app di Zapier nella tua area di lavoro, vedrai i passaggi disponibili nella raccolta dei passaggi di Workflow Builder.

Suggerimento: per scoprire di più sulla creazione dei workflow su Slack, consulta la nostra Guida a Workflow Builder


Scollegare il tuo account Zapier

Se non vuoi più utilizzare l’app Zapier su Slack, puoi scollegare l’account. Se scolleghi l’account, non disinstallerai l’app dall’area di lavoro né impedirai ad altri di utilizzarla.

  1. Dal desktop, clicca su App nella parte superiore della barra laterale sinistra. Se non vedi questa opzione, clicca su Altro per trovarla.
  2. Cerca e seleziona Zapier per aprire l’app.
  3. Clicca sulla scheda Home nella parte superiore dello schermo.
  4. Clicca sull’icona dei tre puntini accanto al tuo nome.
  5. Seleziona Scollega.