Tempo sprecato. Riduzione della produttività. Frustrazione. Questi sono tutti segni di riunioni inefficienti, che possono condizionare gli orari e sottrarre risorse. In effetti, secondo il nostro report State of Work del 2023, gli impiegati dichiarano che, se il 43% delle riunioni venisse eliminato, questo non comporterebbe delle reali conseguenze negative. Inoltre, il 70% crede che una diminuzione delle riunioni aumenterebbe in maniera significativa la propria produttività.
Quindi come puoi fare per restituire al team il tempo necessario per concentrarsi sul lavoro ad alto impatto? In questa guida ti sveleremo 10 modi per sostituire le riunioni inefficaci con le funzioni flessibili di Slack tramite:
- la centralizzazione delle informazioni chiave;
- l’automazione dei processi di routine;
- una connessione con le persone e i dati che ti servono per svolgere il lavoro.
Coloro che utilizzano già Slack e possono godersi questa modalità di lavoro più flessibile hanno riscontrato un incremento della produttività del team del 47%, un aumento del 36% del tasso di vittoria delle trattative e una diminuzione del 32% del tempo impiegato per la risoluzione degli incidenti.
Non lasciare che le riunioni scandiscano la tua giornata. Scopri come Slack può migliorare la pianificazione per il tuo team.