Un canale Slack circondato dalle foto profilo delle persone e da nomi di canale come “team di progettazione” e “fatturazione”
Canali

Scopri un nuovo modo di lavorare

Grazie ai canali, puoi riunire le persone e le informazioni giuste. Condividi idee, decidi e porta avanti il lavoro con uno scopo e un luogo in comune.

Cosa è un canale?

Video che descrive un canale di Slack.

Organizza il lavoro

Tutto chiaro e tutto in ordine grazie ai canali: puoi crearne uno per ogni progetto, argomento o team. Quando c’è un canale per ogni cosa, puoi focalizzarti sulle conversazioni e sui lavori più importanti.

Crea l’allineamento

I canali offrono a te e al team una visione condivisa del lavoro che state svolgendo. Grazie all’accesso alle stesse informazioni, tutti nel canale possono collaborare in modo sincronizzato e i nuovi membri hanno il quadro completo della situazione quando si uniscono al canale. E quando vuoi parlare, usa Slack Incontri per avviare una conversazione vocale live.

Sii più produttivo

Grazie ai canali, le conversazioni e i file di lavoro diventano un archivio consultabile, che diventa ancora più utile con il passare del tempo. Trova le risposte, ottieni il contesto e prendi decisioni migliori senza dover andare a caccia di informazioni o rincorrere persone.

Collabora in spazi dedicati

I canali sono spazi flessibili per tutte le persone, tutti gli strumenti e tutti i file necessari per svolgere il lavoro, a prescindere dalle modalità in cui viene svolto.

Canali pubblici

Questi canali sono aperti affinché chiunque in azienda possa unirsi o trovarli tramite ricerca. Aumenta la trasparenza e consenti a tutti di beneficiare del contesto delle tue conversazioni.

Canali privati

Per informazioni sensibili o riservate puoi utilizzare i canali privati. Solo chi viene invitato può visualizzare il canale e accedere ai suoi contenuti tramite ricerca.

Slack Connect

Porta le persone dalle organizzazioni esterne ai canali Slack protetti. Velocizza la comunicazione e porta avanti il lavoro con clienti, fornitori, agenzie e non solo.

Domande frequenti

Il link potrebbe aprirsi in una nuova scheda.

Puoi invitare persone esterne alla tua azienda a condividere un canale in Slack. In alternativa, puoi evitare i canali per il momento e inviare un invito per scambiare messaggi diretti, proprio come faresti in altri MD.

Bastano davvero pochi clic per iniziare a lavorare a stretto contatto con fornitori, clienti e altri. Il nostro team di vendita è a disposizione per aiutarti a iniziare.

I canali funzionano meglio, e ti aiutano a lavorare meglio, quando la tua organizzazione segue alcune linee guida di base:

• considerare la possibilità di convertire le chat di gruppo in canali per rendere le conversazioni più facili da trovare e da consultare
• applicare una convenzione per i nomi coerente ai canali dell’intera organizzazione, in modo che tutti possano individuare rapidamente quale canale contiene ciò di cui hanno bisogno
• assicurarsi che ogni canale abbia uno scopo chiaro per il quale è stato creato e includere tale scopo nella descrizione del canale
• aggiornare l’argomento di ogni canale per includere un riepilogo chiaro degli aspetti su cui ognuno sta lavorando al momento
• configurare i nuovi canali aggiungendo le relative informazioni nel canvas del canale, caricando tutti i file di progetto importanti e postando un messaggio di benvenuto per iniziare
• aggiungere i link di riferimento utili nella barra dei segnalibri del canale per potervi accedere facilmente o fissare i messaggi importanti
• aggiungere le persone giuste al canale (incluse tutte quelle coinvolte nel progetto o nell’argomento) in modo che possano lavorare tutte insieme in un unico posto

Certo. Con Slack Connect, puoi invitare persone esterne alla tua azienda a condividere un canale esistente nella tua area di lavoro o creare un nuovo canale per partire da zero.

Una chat di gruppo è privata tra te e il destinatario. Considerala come una conversazione privata tra due persone in una stanza piccola.

Con i canali puoi riunire le persone giuste in un unico spazio e organizzarti con esse per raggiungere un obiettivo comune. È possibile rendere i canali pubblici o privati, e ogni membro che viene aggiunto a un canale può leggere facilmente i messaggi passati di cui ha bisogno per aggiornarsi.