Un canale Slack circondato dalle foto profilo delle persone e da nomi di canale come “team di progettazione” e “fatturazione”
Canali

Scopri un nuovo modo di lavorare

Grazie ai canali, puoi riunire le persone e le informazioni giuste. Condividi idee, decidi e porta avanti il lavoro con uno scopo e un luogo in comune.

Cosa è un canale?

Riproduci
Tre diversi esempi di canali per progetti e team differenti

Organizza il lavoro

Tutto chiaro e tutto in ordine grazie ai canali: puoi crearne uno per ogni progetto, argomento o team. Quando c’è un canale per ogni cosa, puoi focalizzarti sulle conversazioni e sui lavori più importanti.

Tre diversi esempi di canali per progetti e team differenti
Qualcuno che condivide una decisione presa in un canale

Crea l’allineamento

I canali offrono a te e al team una visione condivisa del lavoro che state svolgendo. Grazie all’accesso alle stesse informazioni, tutti nel canale possono collaborare in modo sincronizzato e i nuovi membri hanno il quadro completo della situazione quando si uniscono al canale. E quando vuoi parlare, usa Slack Incontri per avviare una conversazione vocale live.

Qualcuno che condivide una decisione presa in un canale
L’interfaccia Slack mostra un canale in cui qualcuno condivide un vecchio messaggio dall’archivio

Sii più produttivo

Grazie ai canali, le conversazioni e i file di lavoro diventano un archivio consultabile, che diventa ancora più utile con il passare del tempo. Trova le risposte, ottieni il contesto e prendi decisioni migliori senza dover andare a caccia di informazioni o rincorrere persone.

L’interfaccia Slack mostra un canale in cui qualcuno condivide un vecchio messaggio dall’archivio

Lavorare insieme, anche in modalità diverse

I canali sono spazi flessibili per tutte le persone, gli strumenti e i file necessari per svolgere il lavoro.

Canali pubblici

Questi canali sono aperti affinché chiunque in azienda possa unirsi o trovarli tramite ricerca. Aumenta la trasparenza e consenti a tutti di beneficiare del contesto delle tue conversazioni.

Canali privati

Per informazioni sensibili o riservate puoi utilizzare i canali privati. Solo chi viene invitato può visualizzare il canale e accedere ai suoi contenuti tramite ricerca.

Slack Connect

Lavora con più organizzazioni in un canale. Velocizza la comunicazione con clienti, fornitori, agenzie e altri.

Domande frequenti

Puoi invitare persone esterne alla tua azienda a condividere un canale in Slack. In alternativa, puoi evitare i canali per il momento e inviare un invito per scambiare messaggi diretti, proprio come faresti in altri MD.

Bastano davvero pochi clic per iniziare a lavorare a stretto contatto con fornitori, clienti e altri. Ti invitiamo a prenotare una chiamata gratuita di 20 minuti con un esperto di Slack.

Il prezzo iniziale di Slack è di 6,25 € per persona al mese se paghi in anticipo per un anno. Scopri la nostra selezione di piani e scegli l’opzione più adatta al tuo team.

I canali funzionano meglio, e ti aiutano a lavorare meglio, quando la tua azienda segue alcune linee guida di base:

• Applicare una convenzione per i nomi coerente ai canali dell’intera organizzazione, in modo che tutti possano individuare rapidamente quale canale contiene quello di cui hanno bisogno
• Assicurarsi che ogni canale abbia uno scopo chiaro per il quale è stato creato e includere tale scopo nella descrizione del canale
• Aggiornare ogni argomento del canale per includere un riepilogo chiaro degli aspetti su cui ognuno sta lavorando al momento
• Impostare i nuovi canali caricando tutti i file di progetto importanti e postando un messaggio di benvenuto per iniziare
• Fissare tutti i file essenziali e le informazioni rilevanti al canale, in modo che i nuovi membri possano accedervi e consultarli in modo semplice
• Aggiungere le persone giuste al canale, inclusi tutti i membri coinvolti nel progetto o nell’argomento in modo che dispongano di un unico posto per lavorare insieme

Certo. Con Slack Connect, puoi invitare persone esterne alla tua azienda a condividere un canale esistente nella tua area di lavoro o creare un nuovo canale per partire da zero.