Un canale Slack circondato dalle foto profilo delle persone e da nomi di canale come “team di progettazione” e “fatturazione”
Canali

Scopri un nuovo modo di lavorare

Grazie ai canali, puoi riunire le persone e le informazioni giuste. Condividi idee, decidi e porta avanti il lavoro con uno scopo e un luogo in comune.

Cosa è un canale?

Tre diversi esempi di canali per progetti e team differenti

Organizza il lavoro

Tutto chiaro e tutto in ordine grazie ai canali: puoi crearne uno per ogni progetto, argomento o team. Quando c’è un canale per ogni cosa, puoi focalizzarti sulle conversazioni e sui lavori più importanti.

Tre diversi esempi di canali per progetti e team differenti
Qualcuno che condivide una decisione presa in un canale

Crea l’allineamento

I canali forniscono a te e al team una visuale condivisa sul lavoro che state svolgendo. Grazie all’accesso alle stesse informazioni, tutti nel canale possono collaborare facilmente e i nuovi membri hanno il quadro completo della situazione quando si uniscono al canale.

Qualcuno che condivide una decisione presa in un canale
L’interfaccia Slack mostra un canale in cui qualcuno condivide un vecchio messaggio dall’archivio

Sii più produttivo

Grazie ai canali, le conversazioni e i file di lavoro diventano un archivio consultabile, che diventa ancora più utile con il passare del tempo. Trova le risposte, ottieni il contesto e prendi decisioni migliori senza dover andare a caccia di informazioni o rincorrere persone.

L’interfaccia Slack mostra un canale in cui qualcuno condivide un vecchio messaggio dall’archivio

Lavorare insieme, anche in modalità diverse

I canali sono spazi flessibili per tutte le persone, gli strumenti e i file necessari per svolgere il lavoro.

Canali pubblici

Questi canali sono aperti affinché chiunque in azienda possa unirsi o trovarli tramite ricerca. Aumenta la trasparenza e consenti a tutti di beneficiare del contesto delle tue conversazioni.

Canali privati

Per informazioni sensibili o riservate puoi utilizzare i canali privati. Solo chi viene invitato può visualizzare il canale e accedere ai suoi contenuti tramite ricerca.

Slack Connect

Lavora con più organizzazioni in un canale. Velocizza la comunicazione con clienti, fornitori, agenzie e altri.