Video dell’assistenza clienti su agenti che risolvono più rapidamente i problemi all’interno di Slack.
Slack per l’assistenza clienti

L’ambiente digitale per l’assistenza

Offri un servizio clienti di alta qualità mettendo a disposizione degli agenti gli esperti, gli strumenti e le informazioni di cui hanno bisogno.

Animazione interfaccia utente di Slack: una richiesta di supporto di Maurizio appare in un canale di Slack. Alessia, l’agente di assistenza, risponde per chiedere ulteriori informazioni.
RISOLVI I PROBLEMI PIÙ RAPIDAMENTE

Riunisci i team giusti per velocizzare i tempi di risoluzione

  • Assembla i casi e gli incidenti in tempo reale e coinvolgi facilmente gli esperti di tutta l’azienda con l’app Service Cloud per Slack
  • Collabora e risolvi i problemi con Slack Incontri
  • Ottieni risposte nei file, nei messaggi e nei canali grazie alla ricerca basata sull’intelligenza artificiale
  • Aumenta la produttività con i workflow automatici: i tuoi team possono dedicare più tempo ad assistere i clienti e meno a svolgere attività ripetitive

“Assemblando i casi in Slack, possiamo coinvolgere nel caso gli esperti giusti al momento giusto, eliminare livelli ed escalation e trovare la migliore persona disponibile per risolvere il problema rapidamente.”

Logo di Salesforce
Tamara Carpenter, Senior Manager, Operations, Salesforce
OTTIMIZZA LE ESPERIENZE DEGLI AGENTI

Garantisci il successo degli agenti

  • Consenti ai nuovi membri del team di partire con il piede giusto grazie a un’esperienza di onboarding automatizzata e interattiva
  • Scopri in tempo reale le informazioni utili sulle prestazioni degli agenti per trasformare i punti critici in opportunità formative
  • Crea una cultura positiva e coinvolgente con comunicazioni trasparenti in tutta l’azienda

“Prima, la fiducia complessiva degli agenti nell’aiutare i clienti con il prodotto era circa del 60%. Dopo l’ecosistema di Slack, abbiamo visto immediatamente un incremento del 20% all’80%. Questo è un risultato eccellente perché la fiducia è contagiosa.”

Logo di Intuit
Omer Khan, Ex Digital Lead, Customer Success, Intuit
Animazione interfaccia utente di Slack: Alessia, una nuova dipendente, entra nel suo canale personale di onboarding. Un messaggio di benvenuto automatico consiglia dei canali utili in cui entrare.
Animazione interfaccia utente di Slack: un cliente chiede informazioni su aggiornamenti e prezzi in un canale di Slack Connect. Un agente risponde e avvia una riunione Zoom nel canale.
Migliora i rapporti con i clienti

Investi nelle relazioni con i clienti con maggiore collaborazione

  • Offri ai clienti un supporto personalizzato e di prima qualità con Slack Connect
  • Risolvi i problemi in tempo reale con partner, esperti e strumenti riuniti in un unico posto
  • Condividi facilmente il feedback con i team di sviluppo commerciale e di prodotti per offrire percorsi cliente personalizzati
Scopri in che modo Slack mantiene i rapporti con i clienti

“Ci sentiamo dire dai nostri clienti che siamo come un’estensione del loro team, e questa sensazione è dovuta sicuramente al fatto che usiamo Slack.”

Logo Fastly
Kami Richey, Direttore, Customer Experience

Oltre 2.400 integrazioni e tante altre in arrivo

Slack si connette a tutti i tuoi strumenti preferiti come Salesforce, Zendesk, Freshworks, Intercom, Halp e molti altri.

Vedi tutte le integrazioni per l’assistenza clienti

Salesforce (Legacy)
Zendesk
Atlassian Assist
Now Virtual Agent
Intercom
Guru Wiki
Confluence Cloud
Freshdesk
HubSpot
LiveAgent
Zoom
Olark
Jira Cloud
Looker
Outlook Calendar
Twitter
Salesforce (Legacy)
Zendesk
Atlassian Assist
Now Virtual Agent
Intercom
Guru Wiki
Confluence Cloud
Freshdesk

Domande frequenti

Ottima domanda. Slack rappresenta un nuovo modo di comunicare per l’intera azienda. Sostituisce le e-mail con comunicazioni più rapide, più organizzate e più sicure. Invece di essere sparse in catene di e-mail, tutte le comunicazioni sono organizzate in canali che puoi creare e cercare con facilità e a cui puoi accedere agevolmente. Se crei un canale per tutto ciò che accade in azienda, tutti sapranno dove andare per poter svolgere il proprio lavoro. Per scoprire di più sull’argomento, consigliamo di consultare la Libreria di risorse.

No, ma si integra con la tua soluzione software di assistenza clienti preferita, tra cui Salesforce, Zendesk e Freshdesk. Usando insieme Slack e la tua soluzione di assistenza principale, gli agenti possono collaborare in modo istantaneo con gli esperti senza dover passare da uno strumento all’altro, riuscendo a risolvere i problemi dei clienti più rapidamente e offrendo esperienze cliente ottimali.

Sì. Puoi discutere informazioni riservate in Slack in modo sicuro. Slack garantisce la protezione dei tuoi file e delle tue informazioni e conversazioni in molti modi diversi. Slack offre sicurezza di livello enterprise completa, aderendo a più certificazioni di conformità, tra cui SOC 2, SOC 3, ISO/IEC 27001 e altre ancora. Slack rispetta il regolamento GDPR e può essere configurato per la conformità agli standard HIPAA e FINRA. Dispone di autorizzazione FedRAMP Moderate.

Slack offre inoltre funzioni di sicurezza, come Enterprise Key Management, che consentono agli amministratori un controllo dettagliato sulla crittografia dei dati. Puoi anche integrare i tuoi strumenti per la sicurezza con Slack per ricevere una notifica istantanea qualora venga rilevata una minaccia. Scopri di più sul programma di sicurezza completo di Slack qui.

Sì! A differenza delle e-mail, Slack non è soggetto a posta indesiderata né phishing, problemi che causano il 90% delle violazioni dei dati. Il tuo handle Slack non può essere venduto a inserzionisti né inserito in una mailing list. Riceverai messaggi Slack solo da altre persone all’interno della tua organizzazione o da partner affidabili che utilizzano Slack Connect. Potresti ricevere notifiche da app integrate con l’area di lavoro, ad esempio Asana, Documenti Google o Jira.

Slack offre protezione e privacy dei dati di livello aziendale. I controlli dettagliati consentono agli amministratori di personalizzare la sicurezza per ogni utente, in modo che nessuno visualizzi contenuti che non dovrebbe. Scopri di più su come Slack può sostituire le e-mail in modo sicuro nella tua azienda.

Slack Connect permette alle organizzazioni di comunicare tra loro in modo più sicuro e produttivo. Ti consente inoltre di spostare in Slack tutte le conversazioni con i tuoi partner esterni, clienti, fornitori e altri, sostituendo le e-mail e promuovendo la collaborazione. Le funzioni di sicurezza di livello enterprise e gli standard di conformità di Slack, ad esempio Enterprise Key Management, si estendono a Slack Connect. Scopri di più su Slack Connect qui.