Un modo di lavorare più semplice e più organizzato

Slack o e-mail

Puoi ritrovarti sommerso da una valanga di e-mail. O scegliere di svolgere il tuo lavoro in Slack.

Assegna ai progetti un canale dedicato, evitando catene infinite di e-mail

Nella tua casella di posta in arrivo, la visualizzazione di tutte le conversazioni su un singolo progetto si estende su molte catene di e-mail. In Slack, puoi risparmiare tempo grazie alla visualizzazione di tutte le discussioni e di tutti i file relativi a un progetto in un’unica posizione: un canale.

Scopri di più sui canali

“Non si può avere una conversazione ottimale tramite e-mail, lo strumento non è abbastanza veloce. La condivisione da parte di tutti degli stessi canali Slack ci consente di discutere facilmente degli argomenti della gestione quotidiana. Un’opportunità che non ha prezzo”.

Benjamin Sternsmith

Vicepresidente di area Sales, Lyft Business

Leggi la storia

Raggiungi le persone più rapidamente

Slack ti consente di accedere a conversazioni in tempo reale con qualsiasi membro del tuo team o con team diversi. A differenza delle e-mail, in cui ogni nuovo messaggio è ponderato allo stesso modo, è facile attirare l'attenzione di una persona specifica con una notifica quando è necessaria una risposta rapida.

Resta sempre aggiornato, senza rimanere escluso

Un’e-mail isola le informazioni: puoi vedere solo le conversazioni in cui ti hanno incluso. Chiunque in un canale vede gli stessi messaggi, quindi il tuo team sa chi è responsabile di cosa e come procedere con il lavoro.

“Posso entrare in un canale e vedere cosa accade. Non devo interrompere nessuno né organizzare una riunione per essere aggiornato. Tutto avviene in tempo reale in modo tale che tutti possiamo essere molto più efficienti”.

David Maddocks

CMO, Cole Haan

Leggi la storia

Evita di perdere tempo passando da un contesto all’altro

Le e-mail funzionano in modo limitato con altre app: devi continuamente spostarti tra schede e finestre puntando la tua attenzione anche sulle attività minori. Slack si collega a tutti i tuoi strumenti di lavoro, in modo da trovare informazioni o eseguire azioni rapide senza uscire dalle conversazioni.

Scopri App Directory di Slack

Domande frequenti

Sicuramente! Slack offre un modo di lavorare più semplice e più organizzato. Invece di scambi interminabili di e-mail, in Slack il lavoro si svolge nei canali: spazi flessibili per riunire tutte le persone, gli strumenti e i file necessari per completare le attività. A differenza dell’e-mail, dove i messaggi possono facilmente andare persi, puoi attirare l’attenzione di una persona con una notifica in Slack quando hai bisogno di una risposta rapida. Slack ti connette inoltre agli strumenti di lavoro più utilizzati, cosa che l’e-mail non può fare.

I messaggi diretti di gruppo in Slack possono includere fino a nove persone. I MD di gruppo sono ideali per singole conversazioni che non richiedono la partecipazione di un intero canale, ma se hai bisogno di coinvolgere più di nove persone crea direttamente un canale.

Sì. La sicurezza di Slack per noi è estremamente importante. Puoi affidarti a Slack per mantenere le informazioni della tua area di lavoro al sicuro. Per ulteriori informazioni sul modo in cui teniamo i tuoi dati al sicuro, consulta le nostre Procedure per la sicurezza.

Slack organizza le conversazioni in canali, dove tutti possono riunirsi per condividere idee, prendere decisioni e portare avanti il lavoro. Aiuta i team ad agire più rapidamente e a rimanere sincronizzati, ovunque si trovino.

Con Slack Connect, puoi anche migliorare il modo in cui comunichi con partner, fornitori, clienti e altri, spostando le conversazioni direttamente in Slack.

Sì, Slack permette di conservare tutte le comunicazioni professionali, incluse le e-mail, in un unico posto. Scopri come inviare e-mail a Slack.