Workflow Builder

Crea una migliore giornata lavorativa, a modo tuo

Ottieni di più, più velocemente. Trasforma i processi quotidiani in workflow automatizzati, senza scrivere una sola riga di codice.

Inizia a collegare i tuoi strumenti ai workflow

Automatizza qualsiasi cosa, dalla più semplice alla più complessa

Nessuna competenza tecnica? Nessun problema. Con Workflow Builder, chiunque può creare processi automatizzati con la semplicità del drag-and-drop, per consentire al team di essere più creativo, preciso ed efficace durante la giornata lavorativa.

    Scopri come T-Mobile ha iniziato a usare l’automazione

    “La cosa che realmente amo di Slack è che è pensato per tutti. Non sapevo cosa fosse un workflow prima di quest’anno, ma mi ha davvero cambiato la vita”.

    Logo T-Mobile
    Rasha Alkhatib, Customer Experience Manager, T-Mobile
    Immagine degli uffici di Spotify durante il lavoro
    “L’automazione ha davvero migliorato le prestazioni e la produttività del nostro team: le persone risparmiano innumerevoli ore non svolgendo più attività manuali”.
    Spotify Advertising

    Alexis Lopez
    Responsabile tecnico delle operazioni commerciali e dell’automazione,
    Spotify Advertising

    Connetti i tuoi strumenti preferiti con un semplice clic

    Porta la tua suite di strumenti in Slack e lascia che Workflow Builder si occupi del resto. I connettori plug-and-play fanno avanzare il lavoro in tutte le automazioni, in un unico posto. Meno cambi di contesto. Maggiore concentrazione.

      Scopri di più sui connettori

      28%

      tempo risparmiato con l’automazione1

      80%

      di coloro che hanno sviluppato workflow di Slack non sono esperti tecnici2

      1Fonte: “FY23 Customer Success Metrics”, Salesforce, sondaggio svolto su 115-755 utenti di Slack e Salesforce, luglio 2022.
      2Fonte: dati interni di Slack.

      Presenta facilmente le automazioni al tuo team

      Invia workflow nei messaggi, incorporali nei canvas, inseriscili nei segnalibri di un canale e molto altro ancora! Workflow Builder si integra perfettamente con il tuo modo di lavorare in Slack, semplificando la partecipazione di tutto il team.

        Stimola il tuo spirito creativo

        Moltissime icone che rappresentano le varie app per collegarsi a Workflow Builder
        Moltissime icone che rappresentano le varie app per collegarsi a Workflow Builder

        Personalizza il flusso di lavoro

        Porta l’automazione al livello superiore con un codice personalizzato nell’API di Slack. Collega i connettori per tradurre le azioni in Slack in risultati immediati negli strumenti di terze parti preferiti.

        Iniziare a creare passaggi personalizzati

        Domande frequenti

        Workflow Builder è una funzione a pagamento inclusa negli abbonamenti Pro, Business+ ed Enterprise di Slack. Per scoprire gli abbonamenti gratuiti e a pagamento, dai un’occhiata alla nostra pagina dei prezzi.

        I workflow creati con la nuova versione di Workflow Builder che soddisfano determinati criteri saranno soggetti ad addebiti.

        Workflow Builder è talmente flessibile che è possibile creare workflow per una vasta gamma di attività. Molte persone creano workflow per condividere informazioni con i nuovi membri del team, richiedere l’approvazione di permessi, compilare ticket di assistenza, chiedere feedback ai colleghi, facilitare le sessioni di domande e risposte e molto altro ancora. Le possibilità sono praticamente infinite.

        I workflow vanno immaginati come una serie di azioni e reazioni. Su Slack, ogni workflow inizia con un trigger. Alcuni trigger avviano i workflow in automatico, per esempio a una data e ora programmata, mentre altri li avviano quando qualcuno compie un’azione, come quella di selezionare il workflow dal menu azioni rapide.

        Quando viene eseguita una di queste azioni, il trigger avvia automaticamente i passaggi del workflow. Questi passaggi costituiscono il modo in cui le persone interagiscono con il workflow. Puoi aggiungere dei passaggi che inviano messaggi o moduli personalizzati oppure utilizzare i passaggi da connettori che collegano il workflow ad altri strumenti.

        Vuoi provare? Apri Workflow Builder per iniziare a usarlo!

        Sì! Con i connettori è possibile creare workflow che inviano automaticamente informazioni a strumenti come Jira, Salesforce e Google Sheets. Scopri di più su come creare un nuovo workflow con i connettori.