Slack è meglio delle e-mail?

Le caselle di posta hanno avuto il loro periodo di massimo splendore, ma oggi il lavoro richiede molto di più. Come un approccio completamente nuovo alla produttività.

Non è che le e-mail non funzionino, ma sono limitate

Anche se i telefoni fissi sono ancora utilizzabili, preferiamo fare tutto dagli smartphone. Non è sorprendente: una tecnologia migliore ci consente di muoverci più velocemente, completare più attività e connetterci in modo più semplice. Questo è proprio quello che Slack offre, mentre la posta in arrivo rimane bloccata in cicli di aggiornamento e risposta.

E-mail in un cubo
Laptop illustrato con cursore mobile
“Non si può avere una conversazione ottimale tramite e-mail, lo strumento non è abbastanza veloce. La condivisione da parte di tutti degli stessi canali di Slack ci consente di discutere facilmente gli argomenti della gestione quotidiana. Un’opportunità che non ha prezzo.”
LyftBenjamin Sternsmith,
Ex vicepresidente di area, Vendite, Lyft Business
Laptop illustrato con cursore mobile

Cosa offre Slack rispetto alle e-mail

Slack non è solo uno strumento per inviare messaggi. È un posto dove il lavoro scorre tra tutti i tuoi team, strumenti, clienti e partner, ovunque e in qualsiasi momento.

TRASPARENZA

Tutto il contenuto dei canali di Slack è ricercabile, quindi non è necessario inoltrare una serie di e-mail ogni volta che una persona si unisce a un progetto.

FLESSIBILITÀ

La condivisione di file, le chiamate, i clip e molto altro sono tutti integrati in Slack insieme alla messaggistica in tempo reale. In questo modo puoi realmente lavorare insieme, in qualsiasi modo tu preferisca.

COLLABORAZIONE

Slack riunisce i team interni ed esterni in tutte le sedi, i fusi orari e gli stili di lavoro, invece di limitare il lavoro alla comunicazione in silos delle e-mail.

SICUREZZA

La collaborazione con e-mail espone al rischio di spam e phishing. In Slack Connect, puoi lavorare in modo sicuro con partner, fornitori o clienti.

INTEGRAZIONI

Connetti oltre 2.600 app a Slack, che si tratti del calendario o degli strumenti che usi ogni giorno, e non dimenticare mai più un allegato.

AUTOMAZIONE

In Slack puoi trasformare le riunioni e le attività di routine come meeting brevi, approvazioni e richieste in workflow automatizzati per risparmiare scambi di messaggi e informazioni.

Come passare dalle e-mail a Slack

Registrati

Crea una nuova area di lavoro di Slack in pochi minuti. La prova è gratuita per i team di qualunque dimensione.

Invita i tuoi colleghi

Slack offre il massimo quando si lavora insieme (in effetti non è molto entusiasmante da soli) e invitare il tuo team è facilissimo.

Riprendi da dove hai lasciato

Prova a trasferire un’e-mail in Slack e continuare la conversazione. Il tuo team o il tuo capo ti ringrazierà.

Domande frequenti

Slack organizza le conversazioni in canali, dove tutti possono riunirsi per condividere idee, prendere decisioni e portare avanti il lavoro. Aiuta i team ad agire più rapidamente e a rimanere sincronizzati, ovunque si trovino.

Con Slack Connect, puoi anche migliorare il modo in cui comunichi con partner, fornitori, clienti e altri, spostando le conversazioni direttamente in Slack.

Sì. La sicurezza di Slack per noi è estremamente importante. Puoi affidarti a Slack per mantenere le informazioni della tua area di lavoro al sicuro. Per ulteriori informazioni sul modo in cui teniamo i tuoi dati al sicuro, consulta le nostre Procedure per la sicurezza.

I messaggi diretti di gruppo in Slack possono includere fino a nove persone. I MD di gruppo sono ideali per singole conversazioni che non richiedono la partecipazione di un intero canale, ma se hai bisogno di coinvolgere più di nove persone crea direttamente un canale.

Sì, Slack permette di conservare tutte le comunicazioni professionali, incluse le e-mail, in un unico posto. Scopri come inviare e-mail a Slack.