Ecco il nuovo Slackbot, riprogettato in modo intelligente.
Abbiamo trasformato Slackbot nel tuo agente di IA personale per il lavoro che conosce te e il tuo team, dentro e fuori. Si adatta al tuo stile, trova ciò di cui hai bisogno e ti aiuta a completare il lavoro più velocemente.
Utilizzato dalle aziende più innovative
Che cos’è Slackbot
Ciao, sono Slackbot. 👋
Sono il tuo agente di IA personale per il lavoro, direttamente su Slack! A differenza dei chatbot generici che potresti aver trovato altrove, io capisco il contesto dell’intera area di lavoro: tutte le conversazioni, i file e i progetti per cui hai l’autorizzazione.
Uso queste informazioni per aiutarti a restare organizzato, trovare tutto ciò che ti serve in un attimo e creare contenuti in linea con il tuo stile. Niente male, vero?
Chiedimi qualsiasi cosa!
Mi occuperò io dei prossimi passi.
Trova le risposte con Slackbot. Chiedi con parole tue e Slackbot troverà ciò di cui hai bisogno tra messaggi, canali, file e app connesse.

Preparati per le riunioni con Slackbot. Riepiloga l'attività dei canali con contenuti ricchi di contesto tratti da messaggi, calendari, file e molto altro.

Trova gli orari per le riunioni con Slackbot. Ricevi suggerimenti automatici basati sulle disponibilità nei calendari Google o Outlook di tutti i partecipanti.

Analizza i documenti con Slackbot. Riepiloga PDF, analizza fogli di calcolo, interpreta grafici ed estrai le azioni da intraprendere dalle presentazioni.

Redigi bozze di contenuti con Slackbot. Crea documenti e brief professionali (con il tuo tono di voce) in pochi secondi, il tutto con un semplice prompt.

Value Pillars
proprio qui, dove lavori tu.

Conosco il tuo lavoro e lo tengo al sicuro.
Capisco il tuo ruolo e la struttura della tua area di lavoro, accedendo solo alle informazioni a cui hai accesso anche tu. Le tue interazioni rimangono private e non sono visibili a nessun altro. I tuoi dati non vengono mai usati per addestrare modelli linguistici di grandi dimensioni e le richieste vengono gestite secondo le pratiche di sicurezza e gli standard di conformità di Slack.
Slackbot aiuta MrBeast a creare video virali.
Le aziende più innovative del mondo utilizzano Slackbot.
Domande frequenti
Slackbot non è un agente qualsiasi: agisce dove il tuo team collabora ogni giorno. Essendo integrato direttamente in Slack, può sfruttare la cronologia, i file e le conversazioni condivise della tua organizzazione per fornire risposte pertinenti e di alta qualità, senza cambiare app o perdere il contesto. Slackbot unisce l’IA al naturale flusso di lavoro, così che i team possano immediatamente beneficiarne.
Slackbot può riassumere file e conversazioni, cercare informazioni dettagliate, creare bozze di contenuti e rispondere alle domande sulla base delle informazioni a cui hai già accesso su Slack. È pensato per aiutarti nei flussi di lavoro quotidiani: mettersi in pari sui progetti, preparare briefing o proposte, estrarre i prossimi passi da lunghe discussioni e trasformare documenti complessi in punti chiari e immediati.
Slackbot capisce la struttura della tua area di lavoro: canali, team, ruoli e il tipo di lavoro che svolgi. Le sue risposte sono personalizzate sulla base del tuo contesto, del tono e delle informazioni per cui possiedi un’autorizzazione. In questo modo le risposte risultano pertinenti, rilevanti e utilizzabili immediatamente.
Slackbot opera nei confini di fiducia di Slack e segue le stesse procedure per la sicurezza e gli standard di conformità che i clienti si aspettano da Slack stesso. Rispetta i permessi della tua organizzazione e i limiti di accesso, il che significa che accede solo alle informazioni per cui hai già l'autorizzazione.
I dati dei clienti non vengono mai utilizzati per addestrare modelli linguistici di grandi dimensioni. I fornitori di modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) non hanno accesso ai dati dei clienti e i modelli vengono eseguiti all’interno dell’infrastruttura cloud privata virtuale di Slack, garantendo che i tuoi dati restino nell’ambiente sicuro di Slack.
Slackbot può accedere e fare riferimento solo alle informazioni per cui possiedi un’autorizzazione, come i canali di cui fai parte, i messaggi che puoi leggere e i file che puoi aprire. Non può visualizzare conversazioni private, file o canali a cui non hai accesso.
Slackbot può trovare risposte in pochi secondi, aiutarti a preparare le riunioni, allineare i calendari per individuare gli orari disponibili, analizzare file e creare contenuti strutturati come brief di progetto, ordini del giorno e molto altro.
- 1“Il futuro senza paura: 2025 Global AI Jobs Barometer”, PwC 2025
- 2“Orientarsi nella complessa frontiera tecnologica: prove sperimentali sul campo degli effetti dell'IA sulla produttività e la qualità dei lavoratori della conoscenza",Harvard Business School, 2024
- 3“Quale sarà l’influenza dell’IA sui posti di lavoro, le competenze, i salari e la produttività?”, PwC 2024







