Developers

Creare in Slack è diventato molto più facile: nuovi strumenti per sviluppatori e amministratori disponibili oggi

Sandbox self-service, funzioni personalizzate per Bolt e una migliore integrazione con lo stack software rendono la creazione di app per Slack più semplice che mai

Il team di Slack9 luglio 2024

Questa settimana, alla conferenza degli sviluppatori TrailblazerDX, abbiamo rilasciato una serie di funzioni per creare app straordinarie che porteranno la potenza dell'automazione in Slack e aiuteranno tutti nella tua organizzazione a lavorare al meglio. Queste funzioni comprendono un nuovo portale per sviluppatori con strumenti di livello aziendale, inclusi sandbox per la creazione e il test di applicazioni, una beta di funzioni personalizzate che ti consentono di scrivere funzioni Slack in Python e JavaScript e ospitarle sulla tua infrastruttura gestita e miglioramenti ai nostri strumenti che facilitano l'automazione della progettazione, distribuzione e gestione delle app.

Sandbox aziendali e nuovo programma per sviluppatori

La prima nuova funzione è una nuova home per gli sviluppatori Slack che ti offre uno spazio per testare le tue idee. A partire da oggi, tutti gli sviluppatori sono benvenuti in un nuovo portale gratuito che ti darà accesso a una suite di strumenti di livello aziendale per creare app Slack. Per accedervi, vai su api.slack.com/developer-program e registrati con l’indirizzo e-mail che usi per lavoro.

Questa home per gli sviluppatori è anche il luogo in cui forniamo nuovi strumenti per aiutarti a creare, testare, distribuire e gestire le tue app Slack. I primi strumenti sono i sandbox, che ti consentono di creare istanze Enterprise Grid complete per testare le tue app senza doverti preoccupare di interferire con l’area di lavoro di produzione. Puoi eseguire il provisioning di un massimo di 10 sandbox su cui hai il pieno controllo amministrativo e dove puoi distribuire tutte le app che desideri. Poiché si tratta di aree di lavoro Enterprise Grid complete 💰💰💰, potrai testare le app su ogni livello di prodotto, con accesso completo a tutte le funzioni a pagamento di Slack. Vogliamo offrirti gli strumenti e l’opportunità di creare qualcosa mai visto prima.

I sandbox sono estremamente utili non solo per gli sviluppatori ma anche per gli amministratori che desiderano testare nuove funzioni o vedere come funzionerà un'app ancora in fase di sviluppo. Non è necessario creare un’area di lavoro gratuita o richiederne un’altra una tantum al reparto IT. I sandbox ti offrono la completa libertà di creare, distribuire e testare le tue app in un ambiente sicuro e completo di funzionalità.

Abbiamo creato questo portale per metterti a disposizione un luogo dove puoi apprendere e sviluppare le tue competenze. Una nuova newsletter presenta app e procedure consigliate ed evidenzia le nuove funzioni che puoi utilizzare. La sezione Eventi indica dove puoi incontrare il team di Slack e altri sviluppatori di tutto il mondo, in incontri virtuali o di persona. Potrai mantenere vive queste connessioni accedendo alla community globale di Slack. E quando arriva il momento di testare le nuove funzioni beta, il programma per sviluppatori è il primo posto dove ne sentirai parlare.

Creare funzioni personalizzate per Workflow Builder in Bolt

A partire da oggi, puoi creare nuove app Bolt per Python e Bolt per JavaScript che consentono la creazione di funzioni personalizzate che possono essere implementate ovunque sia possibile distribuire un'app Bolt. Ciò significa che puoi scrivere funzioni in JavaScript o Python che sono ospitate nel tuo data center e disponibili in Workflow Builder. Sono disponibili oggi in versione beta per le nuove applicazioni Bolt per Python e Bolt per JS e puntiamo a una versione completa questa primavera con la possibilità di aggiungere funzioni alle app Bolt esistenti, incluso Bolt per Java.

L’anno scorso abbiamo lanciato diverse funzioni come parte del più grande set di nuove funzioni da quando la piattaforma è emersa dal brodo primordiale delle integrazioni Slack. Questa prima versione delle funzioni ha reso le app più componibili, più facili da distribuire e integrate direttamente in Workflow Builder. Molti di voi hanno chiesto supporto per altri linguaggi oltre a TypeScript, nonché la possibilità di implementarli nella propria infrastruttura gestita con accesso ai dati locali e di integrare funzioni nelle applicazioni Slack esistenti.

A partire da oggi, puoi iniziare a testare funzioni in Python e JavaScript e ospitarle dove vuoi nelle nuove app. E presto potrai anche aggiungere funzioni alle tue app Bolt esistenti.

Semplificare la creazione, il test e la gestione delle app aziendali

Infine, sappiamo che desideri creare le app Slack in un modo che si integri nel tuo ciclo di vita di sviluppo software. Abbiamo aggiunto il supporto per lo scripting con la CLI, inclusa l’integrazione della CLI di Slack nella pipeline CI/CD in modo da semplificare l'automazione dei test e della distribuzione delle app in base alle procedure che funzionano meglio per il tuo team. Per aiutarti a iniziare, abbiamo anche scritto una guida per creare la CLI nella pipeline DevOps.

Sappiamo che non è mai stato così facile scrivere codice o addirittura creare intere app grazie a tecnologie come gli assistenti di codifica che possono guidarti attraverso il processo di sviluppo. Tuttavia, per quanto straordinaria sia questa tecnologia, la maggior parte dei lavoratori della conoscenza continua a esprimere una certa reticenza a cedere il controllo a un’app. Slack rimane la soluzione preferita per connettere insieme tutti gli strumenti più disparati, in modo da poter lavorare in modo più rapido ed efficiente mantenendo comunque il controllo sulle informazioni.

Con una nuova home per gli sviluppatori Slack, una beta di funzioni personalizzate e una migliore integrazione nel ciclo di vita dello sviluppo software, il nostro obiettivo è rendere la creazione di app componibili e modulari per Slack più semplice che mai. Ottieni l’accesso ai sandbox e a tutto quello che la community di sviluppatori può offrirti. Inizia a testare lo sviluppo di funzioni personalizzate in Python e JavaScript in modo che le tue app possano essere pronte quando queste funzioni saranno live e scopri di più sull'integrazione degli strumenti per sviluppatori di Slack nella pipeline di sviluppo dei tuoi team.

 

Questo post è stato utile?

0/600

Fantastico!

Grazie mille per il feedback!

Capito!

Grazie per il feedback!

Ops! Si è verificato un problema. Riprova più tardi.

Continua a leggere

Developers

Creare gli elementi costitutivi dell’automazione

La piattaforma di nuova generazione non è più in versione beta ed è ora disponibile per tutti gli sviluppatori

Notizie

Porta le vendite a un livello superiore con Slack

Scopri come Slack Sales Elevate aiuta i leader a prendere decisioni più intelligenti e ottenere risultati migliori

Notizie

Trasforma il modo in cui i team di vendita lavorano e hanno successo con Slack Sales Elevate

La nostra nuova soluzione aumenta incredibilmente la produttività delle vendite con potenti strumenti e informazioni di Sales Cloud direttamente in Slack

Notizie

Potenzia l’automazione con 65 nuovi connettori in Workflow Builder

Ti presentiamo nuovi modi di connettere le app di partner per automatizzare il lavoro nei tuoi strumenti con clic, non codice